- Terza Categoria GIR.Pisa
- Garzella Marinese
-
3 - 2
- Casciana TermeLari
GARZELLA MARINESE: F. Burchielli, Madonna, Michele Rossi, L. Burchielli, Bottai, Sartoni, Marco Rossi, Romano, Giovanni Pisani Ciampi, Casarosa. A disp.: Nicolae, Balestri, Furbetta, Turini. All.: Enrico Tocchini.
CASCIANA TERME: Mancini, Dani, M. Lazzerini, Toni, Mattonai, Spadoni, G. Lazzerini, Cacioli, Gambini, Collaveri, Verdenelli. All.: Riccardo Perfetti.
ARBITRO: Murciano di Pisa
RETI: Giulio Lazzerini 2, Michele Rossi, Marco Rossi, Balestri.
Con una prova di carattere la Marinese di Tocchini, sotto di due reti, ha saputo reagire e vincere la gara contro il Casciana Terme Lari per 3-2 al termine di un incontro veramente appassionante. Parte subito bene la Marinese che dopo i primi minuti di studio a centrocampo va vicinissima alla rete con Romano che, approfittando di un disimpegno sbagliato del Casciana, calcia a porta vuota ma il pallone finisce beffardamente di poco a lato. Poi, intorno al quarto d'ora, ecco il blackout dei nero verdi che con due autentici regali a centrocampo permettono al Casciana di andare due volte in rete in pochi minuti con Giulio Lazzerini: l'attaccante realizza una bella doppietta regalando il doppio vantaggio per la propria squadra. È un'autentica mazzata che avrebbe potuto stendere chiunque, ma la Marinese sa reagire cominciando a macinare gioco e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Alla mezzora con la solita galoppata l'imprendibile Giovanni Pisani se ne va di volata e a tu per tu con il portiere ospite Mancini viene steso in area prima di calciare in porta. Murciano punisce l'intervento col rigore e Michele Rossi lo calcia in fondo al sacco riaprendo di fatto la partita. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Tocchini prendo in mano il pallino del gioco chiudendo nella propria metà campo gli ospiti e a un soffio dallo scadere la Marinese perviene al meritato pareggio, questa volta con Marco Rossi che calcia alle spalle di Mancini uno spiovente indirizzato in area da Michele Rossi Michele. È il caso di dire: gol confezionato in casa Rossi. E così la Marinese raddrizza una partita che sembrava fosse nata sotto una cattiva stella. Il secondo tempo di gara si apre ancora con la Marinese in avanti e già al 50' i locali sarebbero potuti andare in vantaggio con Casarosa che, dopo aver seminato tutta la difesa, calciato di poco a lato a portiere battuto. Tra i vari cambi per la Marinese entra in campo Balestri che cambia davvero gli equilibri e le sorti dell'incontro risultando alla fine il match winner della partita con la rete decisiva per la vittoria finale. Il 3-2 giunge al 71' con colpo di testa su cross al bacio di Luca Burchielli. La Marinese legittima la vittoria all'85' con una colossale occasione da rete di Luca Burchielli che in contropiede si presenta a tu per tu con Mancini: il portiere ospite è bravissimo a uscire a valanga sui piedi dell'avversario e parare a terra il tiro indirizzato a rete. Al triplice fischio finale di Murciano arriva dunque la vittoria della Marinese a cui va dato il merito di non essere andata al tappeto dopo il micidiale uno due del primo tempo che poteva tagliare le gambe a qualsiasi squadra. Bravo anche a Tocchini che dalla panchina ha predicato calma ai suoi spronandoli a giocare la palla con la dovuta tranquillità. Il Casciana è bravo e cinica ad approfittare degli errori altrui per portarsi in doppio vantaggio ma poco lucida nel cercare di gestire la partita soprattutto nel primo tempo.
Calciatoripiù: Marco Rossi (Garzella Marinese), non solo per aver siglato la rete del pareggio ma soprattutto, dopo aver preso le misure nei primi minuti di gara per essere riuscito implacabilmente ad arginare in marcatura le sfuriate offensive di Cacioli che di esperienza e bravura ne ha da vendere. Giulio Lazzerini (Casciana Terme): autore di una bella doppietta. Specialmente il secondo gol è stato di pregevole fattura. Vera spina nel fianco per la difesa avversaria, ha cercato di rimettere in piedi la partita senza però riuscirvi.
GARZELLA MARINESE: F. Burchielli, Madonna, Michele Rossi, L. Burchielli, Bottai, Sartoni, Marco Rossi, Romano, Giovanni Pisani Ciampi, Casarosa. A disp.: Nicolae, Balestri, Furbetta, Turini. All.: Enrico Tocchini.<br >CASCIANA TERME: Mancini, Dani, M. Lazzerini, Toni, Mattonai, Spadoni, G. Lazzerini, Cacioli, Gambini, Collaveri, Verdenelli. All.: Riccardo Perfetti.<br >
ARBITRO: Murciano di Pisa<br >
RETI: Giulio Lazzerini 2, Michele Rossi, Marco Rossi, Balestri.
Con una prova di carattere la Marinese di Tocchini, sotto di due reti, ha saputo reagire e vincere la gara contro il Casciana Terme Lari per 3-2 al termine di un incontro veramente appassionante. Parte subito bene la Marinese che dopo i primi minuti di studio a centrocampo va vicinissima alla rete con Romano che, approfittando di un disimpegno sbagliato del Casciana, calcia a porta vuota ma il pallone finisce beffardamente di poco a lato. Poi, intorno al quarto d'ora, ecco il blackout dei nero verdi che con due autentici regali a centrocampo permettono al Casciana di andare due volte in rete in pochi minuti con Giulio Lazzerini: l'attaccante realizza una bella doppietta regalando il doppio vantaggio per la propria squadra. È un'autentica mazzata che avrebbe potuto stendere chiunque, ma la Marinese sa reagire cominciando a macinare gioco e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Alla mezzora con la solita galoppata l'imprendibile Giovanni Pisani se ne va di volata e a tu per tu con il portiere ospite Mancini viene steso in area prima di calciare in porta. Murciano punisce l'intervento col rigore e Michele Rossi lo calcia in fondo al sacco riaprendo di fatto la partita. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Tocchini prendo in mano il pallino del gioco chiudendo nella propria metà campo gli ospiti e a un soffio dallo scadere la Marinese perviene al meritato pareggio, questa volta con Marco Rossi che calcia alle spalle di Mancini uno spiovente indirizzato in area da Michele Rossi Michele. È il caso di dire: gol confezionato in casa Rossi. E così la Marinese raddrizza una partita che sembrava fosse nata sotto una cattiva stella. Il secondo tempo di gara si apre ancora con la Marinese in avanti e già al 50' i locali sarebbero potuti andare in vantaggio con Casarosa che, dopo aver seminato tutta la difesa, calciato di poco a lato a portiere battuto. Tra i vari cambi per la Marinese entra in campo Balestri che cambia davvero gli equilibri e le sorti dell'incontro risultando alla fine il match winner della partita con la rete decisiva per la vittoria finale. Il 3-2 giunge al 71' con colpo di testa su cross al bacio di Luca Burchielli. La Marinese legittima la vittoria all'85' con una colossale occasione da rete di Luca Burchielli che in contropiede si presenta a tu per tu con Mancini: il portiere ospite è bravissimo a uscire a valanga sui piedi dell'avversario e parare a terra il tiro indirizzato a rete. Al triplice fischio finale di Murciano arriva dunque la vittoria della Marinese a cui va dato il merito di non essere andata al tappeto dopo il micidiale uno due del primo tempo che poteva tagliare le gambe a qualsiasi squadra. Bravo anche a Tocchini che dalla panchina ha predicato calma ai suoi spronandoli a giocare la palla con la dovuta tranquillità. Il Casciana è bravo e cinica ad approfittare degli errori altrui per portarsi in doppio vantaggio ma poco lucida nel cercare di gestire la partita soprattutto nel primo tempo. <b>
Calciatoripiù: Marco Rossi</b> (Garzella Marinese), non solo per aver siglato la rete del pareggio ma soprattutto, dopo aver preso le misure nei primi minuti di gara per essere riuscito implacabilmente ad arginare in marcatura le sfuriate offensive di Cacioli che di esperienza e bravura ne ha da vendere. <b>Giulio Lazzerini</b> (Casciana Terme): autore di una bella doppietta. Specialmente il secondo gol è stato di pregevole fattura. Vera spina nel fianco per la difesa avversaria, ha cercato di rimettere in piedi la partita senza però riuscirvi.