- Terza Categoria GIR.Pisa
- Navacchio Zambra
-
0 - 5
- Volterrana
NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Gambini, Puccioni, Lami, Giordano, Manfredini, Aprea, Carducci, Burgalassi, Giusti, Guarracino. A disp.: M. Giuliani, Cremone, A. Giuliani, Iodice, Mostacciuolo. All.: Renato Giukliano (indisponibile).
VOLTERRANA: Rosi, Cigni, Bertoli, Niosi, Tagliamenti, Milianti, F. Ducceschi, Colivicchi, Tani, Daniele Onnis II, Villanelli. A disp.: Nencini, Gabellieri, Ragoni, S. Ducceschi, Daniele Onnis I, Osmani. All.: Nicola Calastri.
ARBITRO: Principato di Pisa
RETI: Daniele Onnis II 4, Colivicchi.
Rullo Volterrana: gli ospiti passano in vantaggio, Rosi neutralizza il rigore del possibile 1-1 poi dilagano e costringono il Navacchio alla resa. La Volterrana impiega venti minuti per trovare l'1-0. Da una rimessa laterale parte un cross basso e preciso di Tagliamenti: bravo Onnis a tagliare verso la porta e superare il portiere. Passano pochi minuti quando Cigni, in maniera burrascosa, stende Burgalassi in area: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Giusti che però si fa ipnotizzare da Rosi, eccezionale nell'attendere l'ultimo istante prima di tuffarsi. Dal rigore parato in poi la partita prende una direzione chiara, la Volterrana comincia a fare sul serio e da un uno due in velocità tra Colivicchi e Villanelli arriva la seconda rete: con un pallonetto meraviglioso Colivicchi supera Scatena. È il terzo gol in campionato per il tuttofare volterrano. Le occasioni per triplicare arrivano a valanga, ma il terzo gol giunge da un'uscita non proprio perfetta del portiere di casa che, lisciando il pallone, lo fa arrivare sulla testa di Onnis che da zero metri non può sbagliare. Prima della fine della prima metà di gioco, Calastri deve sostituire Colivicchi e Villanelli con S. Ducceschi e Osmani per problemi muscolari: sono brutte tegole che non ci volevano in vista della semifinale di coppa prevista mercoledì 23 alle Ripaie A inizio ripresa il Navacchio non ha cambiato marcia e continua a concedere spazi enormi alla Volterrana, spazi sfruttati benissimo da F. Ducceschi che dopo aver superato un uomo mette sui piedi di Onnis il pallone dello 0-4. È tripletta per lo scatenatissimo centravanti che però non sembra essere ancora sazio e infatti, pochi minuti dopo raccoglie in area un tiro smorzato di S. Ducceschi realizzando il poker personale, vero rapace dell'area di rigore. Nel finale la Volterrana sfiora più volte la sesta rete, ma alla fine il risultato resta di 5-0. Si registra dunque la grande reazione della squadra di Calastri che aveva il compito di reagire subito alla batosta della domenica precedente: oltre al buon rendimento offensivo, il più prolifico di tutto il campionato con 23 reti segnate, da sottolineare anche un'ottima prestazione da parte della giovane retroguardia che oltre al rigore, non ha concesso occasioni agli avversari. Davvero impeccabili i difensori ospiti. Adesso la Volterrana può concentrarsi sull'impegno di Coppa contro il Treggiaia. Per concludere, è da segnalare l'esordio in campionato di Nencini, portiere volterrano che in ogni occasione dimostra l'attaccamento alla maglia che indossa: un tifoso, prima ancora che un calciatore. Calciatorepiù: Daniele Onnis II (Volterrana).
Giulio Pucci
NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Gambini, Puccioni, Lami, Giordano, Manfredini, Aprea, Carducci, Burgalassi, Giusti, Guarracino. A disp.: M. Giuliani, Cremone, A. Giuliani, Iodice, Mostacciuolo. All.: Renato Giukliano (indisponibile).<br >VOLTERRANA: Rosi, Cigni, Bertoli, Niosi, Tagliamenti, Milianti, F. Ducceschi, Colivicchi, Tani, Daniele Onnis II, Villanelli. A disp.: Nencini, Gabellieri, Ragoni, S. Ducceschi, Daniele Onnis I, Osmani. All.: Nicola Calastri.<br >
ARBITRO: Principato di Pisa<br >
RETI: Daniele Onnis II 4, Colivicchi.
Rullo Volterrana: gli ospiti passano in vantaggio, Rosi neutralizza il rigore del possibile 1-1 poi dilagano e costringono il Navacchio alla resa. La Volterrana impiega venti minuti per trovare l'1-0. Da una rimessa laterale parte un cross basso e preciso di Tagliamenti: bravo Onnis a tagliare verso la porta e superare il portiere. Passano pochi minuti quando Cigni, in maniera burrascosa, stende Burgalassi in area: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Giusti che però si fa ipnotizzare da Rosi, eccezionale nell'attendere l'ultimo istante prima di tuffarsi. Dal rigore parato in poi la partita prende una direzione chiara, la Volterrana comincia a fare sul serio e da un uno due in velocità tra Colivicchi e Villanelli arriva la seconda rete: con un pallonetto meraviglioso Colivicchi supera Scatena. È il terzo gol in campionato per il tuttofare volterrano. Le occasioni per triplicare arrivano a valanga, ma il terzo gol giunge da un'uscita non proprio perfetta del portiere di casa che, lisciando il pallone, lo fa arrivare sulla testa di Onnis che da zero metri non può sbagliare. Prima della fine della prima metà di gioco, Calastri deve sostituire Colivicchi e Villanelli con S. Ducceschi e Osmani per problemi muscolari: sono brutte tegole che non ci volevano in vista della semifinale di coppa prevista mercoledì 23 alle Ripaie A inizio ripresa il Navacchio non ha cambiato marcia e continua a concedere spazi enormi alla Volterrana, spazi sfruttati benissimo da F. Ducceschi che dopo aver superato un uomo mette sui piedi di Onnis il pallone dello 0-4. È tripletta per lo scatenatissimo centravanti che però non sembra essere ancora sazio e infatti, pochi minuti dopo raccoglie in area un tiro smorzato di S. Ducceschi realizzando il poker personale, vero rapace dell'area di rigore. Nel finale la Volterrana sfiora più volte la sesta rete, ma alla fine il risultato resta di 5-0. Si registra dunque la grande reazione della squadra di Calastri che aveva il compito di reagire subito alla batosta della domenica precedente: oltre al buon rendimento offensivo, il più prolifico di tutto il campionato con 23 reti segnate, da sottolineare anche un'ottima prestazione da parte della giovane retroguardia che oltre al rigore, non ha concesso occasioni agli avversari. Davvero impeccabili i difensori ospiti. Adesso la Volterrana può concentrarsi sull'impegno di Coppa contro il Treggiaia. Per concludere, è da segnalare l'esordio in campionato di Nencini, portiere volterrano che in ogni occasione dimostra l'attaccamento alla maglia che indossa: un tifoso, prima ancora che un calciatore. <b>Calciatorepiù: Daniele Onnis II</b> (Volterrana).
Giulio Pucci