• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Volterrana
  • 1 - 2
  • Porta a Piagge


VOLTERRANA: Rosi, Cigni, Niosi, Tagliamenti, Colivicchi, Milianti, Daniele Onnis I, F. Ducceschi, Tani, Villanelli, Daniele Onnis II. A disp.: Nencini, Ragoni, Gabellieri, S. Ducceschi, Osmani, Ricotti, Bertoli. All.: Nicola Calastri.
PORTA A PIAGGE: Lo Cicero, Fejzi, Moriani, Buccheri, Cioni, De Carli, Caruso, Augugliaro, Perfetto, Ndyaye, Cassano. A disp. : Giacchi, Lazri, Mirabella, Rugiati, Terrestre, Shala. All.: Fora.

ARBITRO: Tuccoli di Livorno

RETI: Villanelli, Cassano, Giacchi.



La Volterrana passa in vantaggio, ma non riesce a gestire il risultato e il Porta a Piagge ribalta la partita. La partita si mostra inizialmente molto combattuta, ma è la Volterrana a prendere in mano le redini del gioco. Il gol non tarda ad arrivare: sul triangolo elegante con Tani, Daniele Onnis (centrocampista) che supera il portiere e prima, che il pallone sorpassi del tutto la linea di porta, Villanelli lo spinge ulteriormente in rete. Gol dunque da assegnare a quest'ultimo. Dal gol in poi è un monologo volterrano: la squadra di Calastri gioca bene e più volte sfiora il raddoppio. Eccezionale l'intervento del portiere ospite Lo Cicero su un colpo di testa a botta sicura ancora di Villanelli. Il primo tempo termina però solo 1-0. Nella ripresa il copione non cambia, Tani continua a sfrecciare sulla sinistra, ma gli attaccanti non riescono a concludere le buone azioni dell'esterno volterrano. E da un calcio d'angolo arriva la beffa: Cassano calcia di prima intenzione un pallone respinto al limite dell'area ed è fortunato nel trovare una deviazione che mette fuori causa Rosi. Ed è così perforata la difesa Cigni-Niosi, che fino a quel momento era stata impeccabile; la Volterrana stordita prova a rifar propria la partita continuando a impensierire il portiere avversario, ma al 90' arriva la clamorosa doccia fredda per la squadra di casa. Da un rinvio sbagliato di Cigni, Lazri serve Cassano che sul secondo palo trova libero Giacchi. Ed è 1-2. Il passo falso però non può e non deve compromettere l'andamento della stagione della Volterrana, pronta a rifarsi già alla prossima giornata.

Giulio Pucci VOLTERRANA: Rosi, Cigni, Niosi, Tagliamenti, Colivicchi, Milianti, Daniele Onnis I, F. Ducceschi, Tani, Villanelli, Daniele Onnis II. A disp.: Nencini, Ragoni, Gabellieri, S. Ducceschi, Osmani, Ricotti, Bertoli. All.: Nicola Calastri.<br >PORTA A PIAGGE: Lo Cicero, Fejzi, Moriani, Buccheri, Cioni, De Carli, Caruso, Augugliaro, Perfetto, Ndyaye, Cassano. A disp. : Giacchi, Lazri, Mirabella, Rugiati, Terrestre, Shala. All.: Fora.<br > ARBITRO: Tuccoli di Livorno<br > RETI: Villanelli, Cassano, Giacchi. La Volterrana passa in vantaggio, ma non riesce a gestire il risultato e il Porta a Piagge ribalta la partita. La partita si mostra inizialmente molto combattuta, ma &egrave; la Volterrana a prendere in mano le redini del gioco. Il gol non tarda ad arrivare: sul triangolo elegante con Tani, Daniele Onnis (centrocampista) che supera il portiere e prima, che il pallone sorpassi del tutto la linea di porta, Villanelli lo spinge ulteriormente in rete. Gol dunque da assegnare a quest'ultimo. Dal gol in poi &egrave; un monologo volterrano: la squadra di Calastri gioca bene e pi&ugrave; volte sfiora il raddoppio. Eccezionale l'intervento del portiere ospite Lo Cicero su un colpo di testa a botta sicura ancora di Villanelli. Il primo tempo termina per&ograve; solo 1-0. Nella ripresa il copione non cambia, Tani continua a sfrecciare sulla sinistra, ma gli attaccanti non riescono a concludere le buone azioni dell'esterno volterrano. E da un calcio d'angolo arriva la beffa: Cassano calcia di prima intenzione un pallone respinto al limite dell'area ed &egrave; fortunato nel trovare una deviazione che mette fuori causa Rosi. Ed &egrave; cos&igrave; perforata la difesa Cigni-Niosi, che fino a quel momento era stata impeccabile; la Volterrana stordita prova a rifar propria la partita continuando a impensierire il portiere avversario, ma al 90' arriva la clamorosa doccia fredda per la squadra di casa. Da un rinvio sbagliato di Cigni, Lazri serve Cassano che sul secondo palo trova libero Giacchi. Ed &egrave; 1-2. Il passo falso per&ograve; non pu&ograve; e non deve compromettere l'andamento della stagione della Volterrana, pronta a rifarsi gi&agrave; alla prossima giornata. Giulio Pucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI