- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Crespina
-
3 - 3
-
Volterrana
CRESPINA: Iacoponi, Pappalardo, Bertelli, Salvini, Bolcioni, Quaratesi, Lo Presti, Guazzini, Minardi, Citi, Barontini. A disp.: Oxa, Capetola, Luchetti, Bottaro, Sorrentino, Agostini, Politi. All.: Valentino Contini.
VOLTERRANA: Rosi, S. Ducceschi, Niosi, Bertoli, Gabellieri, Daniele Onnis I, F. Ducceschi, Colivicchi, Tani, Villanelli, Daniele Onnis II. A disp.: Nencini, Cigni, Milianti, Osmani, Ragoni, Ricotti. All.: Nicola Calastri.
ARBITRO: D'Elia di Pisa
RETI: 40' rig., 69' F. Ducceschi, 42' Villanelli, 44', 56' Minardi, 48' Pappalardo.
Pareggio show: avanti di due reti, la Volterrana si da rimontare dal Crespina, va sotto e nel finale aggancia il pareggio. A inizio partita la Volterrana prende in mano la situazione e, sfruttando principalmente la fascia sinistra occupata da Tani, cerca di scardinare la difesa a cinque del Crespina. La retroguardia locale più o meno solidamente resiste 40' prima che Pappalardo in maniera veramente ingenua tocchi di mano in area un pallone che era destinato a spengersi sul fondo. Il calcio di rigore è realizzato da F. Ducceschi che spiazza il portiere con una freddezza glaciale. La squadra di casa è allo sbando e dopo neanche due minuti la Volterrana trova il raddoppio con Villanelli che segna da due passi dopo la respinta del portiere su un diagonale insidioso di Tani. Il primo tempo regala ancora emozioni perché a tempo quasi scaduto Minardi sfrutta una leggerezza difensiva della Volterrana e davanti a Rosi non sbaglia. Partita riaperta. A inizio ripresa il Crespina trova subito il pareggio: su un calcio di punizione svetta Pappalardo che supera un incolpevole Rosi. Adesso le parti sono invertite: il Crespina è gasato, la Volterrana è spaesata. La formazione di casa sfrutta il momento positivo per trovare il gol del sorpasso: cross dalla sinistra e zuccata vincente ancora di Minardi. La Volterrana reagisce subito e sfiora due volte il pareggio, prima con Tani poi con F. Ducceschi che dopo un'ottima serpentina smorza troppo il destro che viene salvato da Iacopini sulla linea. La luce in fondo al tunnel volterrano ha, come più volte in questo inizio di stagione, il volto di Ducceschi: la punizione da venti metri è perfettamente realizzata, una pennellata d'autore che porta gli ospiti nuovamente in parità. Altra prestazione sopra le righe per il fantasista volterrano. Nel finale la Volterrana prova a vincerla, ma il blocco difensivo del Crespina resiste fino ai cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Alla fine è un pirotecnico e spettacolare 3-3, partita dalle mille emozioni che è stata indecisa fino all'ultimo minuto: brave entrambe le squadre a non mollare mai.
Calciatoripiù: Minardi (Crespina), Francesco Ducceschi (Volterrana).
CRESPINA: Iacoponi, Pappalardo, Bertelli, Salvini, Bolcioni, Quaratesi, Lo Presti, Guazzini, Minardi, Citi, Barontini. A disp.: Oxa, Capetola, Luchetti, Bottaro, Sorrentino, Agostini, Politi. All.: Valentino Contini.<br >VOLTERRANA: Rosi, S. Ducceschi, Niosi, Bertoli, Gabellieri, Daniele Onnis I, F. Ducceschi, Colivicchi, Tani, Villanelli, Daniele Onnis II. A disp.: Nencini, Cigni, Milianti, Osmani, Ragoni, Ricotti. All.: Nicola Calastri.<br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa<br >
RETI: 40' rig., 69' F. Ducceschi, 42' Villanelli, 44', 56' Minardi, 48' Pappalardo.
Pareggio show: avanti di due reti, la Volterrana si da rimontare dal Crespina, va sotto e nel finale aggancia il pareggio. A inizio partita la Volterrana prende in mano la situazione e, sfruttando principalmente la fascia sinistra occupata da Tani, cerca di scardinare la difesa a cinque del Crespina. La retroguardia locale più o meno solidamente resiste 40' prima che Pappalardo in maniera veramente ingenua tocchi di mano in area un pallone che era destinato a spengersi sul fondo. Il calcio di rigore è realizzato da F. Ducceschi che spiazza il portiere con una freddezza glaciale. La squadra di casa è allo sbando e dopo neanche due minuti la Volterrana trova il raddoppio con Villanelli che segna da due passi dopo la respinta del portiere su un diagonale insidioso di Tani. Il primo tempo regala ancora emozioni perché a tempo quasi scaduto Minardi sfrutta una leggerezza difensiva della Volterrana e davanti a Rosi non sbaglia. Partita riaperta. A inizio ripresa il Crespina trova subito il pareggio: su un calcio di punizione svetta Pappalardo che supera un incolpevole Rosi. Adesso le parti sono invertite: il Crespina è gasato, la Volterrana è spaesata. La formazione di casa sfrutta il momento positivo per trovare il gol del sorpasso: cross dalla sinistra e zuccata vincente ancora di Minardi. La Volterrana reagisce subito e sfiora due volte il pareggio, prima con Tani poi con F. Ducceschi che dopo un'ottima serpentina smorza troppo il destro che viene salvato da Iacopini sulla linea. La luce in fondo al tunnel volterrano ha, come più volte in questo inizio di stagione, il volto di Ducceschi: la punizione da venti metri è perfettamente realizzata, una pennellata d'autore che porta gli ospiti nuovamente in parità. Altra prestazione sopra le righe per il fantasista volterrano. Nel finale la Volterrana prova a vincerla, ma il blocco difensivo del Crespina resiste fino ai cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Alla fine è un pirotecnico e spettacolare 3-3, partita dalle mille emozioni che è stata indecisa fino all'ultimo minuto: brave entrambe le squadre a non mollare mai. <b>
Calciatoripiù: Minardi </b>(Crespina), <b>Francesco Ducceschi</b> (Volterrana).