- Terza Categoria GIR.Pisa
- Capannoli
-
1 - 2
- Stella Azzurra
CAPANNOLI: Pistolesi, L. Salvini, Cacelli, Ribechini, Salvadori, Paoli, Guidi, Pagni, Crecchi, Perugi, Giuntini. A disp.: Corrado, Bongianni, D. Salvini, Marchetti, Altamura, Picchi, Fantozzi. All.: Marco Cecconi.
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Ianniello, Toure, Belcari, Mannucci, Mirto, M. Allia, Fulciniti, Del Cima, Bitonti. A disp.: Giacomelli, Meluzio, Quaglierini, Cicero, Gasperini, A. Allia, Sassi. All.: Lorenzo Leggerini.
ARBITRO: Aurel Belmond Ndjondo di Pisa
RETI: 40', 65' Bitonti, 90' Perugi rig.
Bitonti affossa il Capannoli e, complici i risultati maturati sugli altri campi, rende un pochino più omogenea una classifica che dopo cinque giornate sembrava raccontare di quattro squadre già in fuga: e invece la fisicissima Stella Azzurra conquista il secondo successo stagionale dimostrando che quando tutto gira nel verso giusto nessun traguardo le può essere precluso. In realtà nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita, ma Mangini salva su Guidi e Perugi e tiene a galla i suoi. E così l'incontro si sblocca al 40' in una situazione abbastanza estemporanea: Bitonti interviene di testa su un tiro di Del Cima respinto da Pistoresi e porta avanti gli ospiti. Il diluvio che inaugura la ripresa favorisce la formazione di Leggerini, che non è vincolata all'obbligo di fare la partita e può affidarsi a una fisicità più esplosiva: gli ospiti rimangono al capanno e nel momento migliore degli ospiti colpiscono in contropiede con la fuga di Bitonti che fa 0-2. Solo allo scadere il Capannoli riesce a dimezzare le distanze col rigore messo a segno da Perugi, ma ormai è troppo tardi per tentare di rimediare l'incontro. E arriva così la seconda sconfitta stagionale.
L'angolo della moviola
Sul finire della gara l'arbitro Aurel Belmond Ndjondo ammonisce per la seconda volta Ribechini, mediano del Capannoli, senza però espellerlo. Si tratta a tutti gli effetti di un errore tecnico del direttore di gara che però non dovrebbe portare alla ripetizione dell'incontro: la Stella Azzurra, che si sarebbe dovuta avvantaggiare della superiorità numerica, ha ugualmente vinto l'incontro.
esseti
CAPANNOLI: Pistolesi, L. Salvini, Cacelli, Ribechini, Salvadori, Paoli, Guidi, Pagni, Crecchi, Perugi, Giuntini. A disp.: Corrado, Bongianni, D. Salvini, Marchetti, Altamura, Picchi, Fantozzi. All.: Marco Cecconi.<br >STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Ianniello, Toure, Belcari, Mannucci, Mirto, M. Allia, Fulciniti, Del Cima, Bitonti. A disp.: Giacomelli, Meluzio, Quaglierini, Cicero, Gasperini, A. Allia, Sassi. All.: Lorenzo Leggerini.<br >
ARBITRO: Aurel Belmond Ndjondo di Pisa<br >
RETI: 40', 65' Bitonti, 90' Perugi rig.
Bitonti affossa il Capannoli e, complici i risultati maturati sugli altri campi, rende un pochino più omogenea una classifica che dopo cinque giornate sembrava raccontare di quattro squadre già in fuga: e invece la fisicissima Stella Azzurra conquista il secondo successo stagionale dimostrando che quando tutto gira nel verso giusto nessun traguardo le può essere precluso. In realtà nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita, ma Mangini salva su Guidi e Perugi e tiene a galla i suoi. E così l'incontro si sblocca al 40' in una situazione abbastanza estemporanea: Bitonti interviene di testa su un tiro di Del Cima respinto da Pistoresi e porta avanti gli ospiti. Il diluvio che inaugura la ripresa favorisce la formazione di Leggerini, che non è vincolata all'obbligo di fare la partita e può affidarsi a una fisicità più esplosiva: gli ospiti rimangono al capanno e nel momento migliore degli ospiti colpiscono in contropiede con la fuga di Bitonti che fa 0-2. Solo allo scadere il Capannoli riesce a dimezzare le distanze col rigore messo a segno da Perugi, ma ormai è troppo tardi per tentare di rimediare l'incontro. E arriva così la seconda sconfitta stagionale.<br ><b>L'angolo della moviola<br ></b>Sul finire della gara l'arbitro Aurel Belmond Ndjondo ammonisce per la seconda volta Ribechini, mediano del Capannoli, senza però espellerlo. Si tratta a tutti gli effetti di un errore tecnico del direttore di gara che però non dovrebbe portare alla ripetizione dell'incontro: la Stella Azzurra, che si sarebbe dovuta avvantaggiare della superiorità numerica, ha ugualmente vinto l'incontro.
esseti