- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
2 - 2
- Garzella Marinese
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Ianniello, Bitonti, Belcari, Meluzio, Mirto, Quaglierini, Sassi, M. Allia, Gasperini. A disp.: Giacomelli, Mannucci, Stella, Lobosco, A. Allia, Arzilli, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.
GARZELLA MARINESE: F. Burchielli, Marco Rossi, Casarosa, Romano, Michele Rossi, Sartoni, Furbetta, N. Pisani, Turini, Ciampi, G. Pisani. A disp.: Nicolae, L. Burchielli, Bottai, Madonna, Balestri, D'Aquino. All.: Enrico Tocchini.
ARBITRO: Davini di Pisa
RETI: 35' Ciampi, 85' G. Pisani, 87', 89' Fulciniti.
Al Paolo Bachi di Pontedera va in scena un 2-2 che racconta della grande rimonta della Stella Azzurra maturata nel finale. La prima vera occasione per i locali, scesi in campo con un inconsueto completo rosso fuoco, si concretizza al 22': Mirto arriva davanti a Burchielli su un bel cross di Brogi ma calcia alto. Al 30' ecco la risposta degli ospiti: Ciampi scatta in fascia e mette dentro un pericolosissimo pallone, Pisani calcia di prima intenzione e a portiere battuto Meluzio salva in tackle. Al 35' la svolta: Quaglierini perde un pericoloso pallone in uscita e Furbetta verticalizza subito verso Ciampi che sfrutta un indecisione tra Ianniello e Mangini e porta avanti i suoi. 0-1. La seconda parte di gara è caratterizzata da nervosismo e poco gioco. Al 60' l'occasione per chiudere la partita capita sui piedi di Pisani che, lanciato bene dai suoi, si trova tu per tu con Mangini che interviene sul pallone e tiene a galla i suoi. Partita combattuta con pochissime occasioni da gol. All'85' ecco il raddoppio: sulla punizione dal limite per la Garzella, Pisani segna lo 0-2 mettendo il pallone all'angolino. Sembra tutto fatto, ma Fulciniti entrato nella ripresa è l'ultimo ad arrendersi; su due palloni messi dentro si butta sulla sfera e riapre la partita. 2' più tardi, praticamente all'ultimo minuto della gara sempre da un pallone messo dentro segna ormai l'insperato pareggio e porta un punto alla sua squadra. Finisce la gara con entrambe le squadre scontente: la Garzella infuriata perché a due minuti dalla fine ha buttato via due punti e la Stella Azzurra che voleva la vittoria ma non ha messo niente in campo per meritarla.
Calciatoripiù: Fulciniti (Stella Azzurra), G. Pisani, Sartoni (Garzella Marinese).
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Ianniello, Bitonti, Belcari, Meluzio, Mirto, Quaglierini, Sassi, M. Allia, Gasperini. A disp.: Giacomelli, Mannucci, Stella, Lobosco, A. Allia, Arzilli, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.<br >GARZELLA MARINESE: F. Burchielli, Marco Rossi, Casarosa, Romano, Michele Rossi, Sartoni, Furbetta, N. Pisani, Turini, Ciampi, G. Pisani. A disp.: Nicolae, L. Burchielli, Bottai, Madonna, Balestri, D'Aquino. All.: Enrico Tocchini.<br >
ARBITRO: Davini di Pisa<br >
RETI: 35' Ciampi, 85' G. Pisani, 87', 89' Fulciniti.
Al Paolo Bachi di Pontedera va in scena un 2-2 che racconta della grande rimonta della Stella Azzurra maturata nel finale. La prima vera occasione per i locali, scesi in campo con un inconsueto completo rosso fuoco, si concretizza al 22': Mirto arriva davanti a Burchielli su un bel cross di Brogi ma calcia alto. Al 30' ecco la risposta degli ospiti: Ciampi scatta in fascia e mette dentro un pericolosissimo pallone, Pisani calcia di prima intenzione e a portiere battuto Meluzio salva in tackle. Al 35' la svolta: Quaglierini perde un pericoloso pallone in uscita e Furbetta verticalizza subito verso Ciampi che sfrutta un indecisione tra Ianniello e Mangini e porta avanti i suoi. 0-1. La seconda parte di gara è caratterizzata da nervosismo e poco gioco. Al 60' l'occasione per chiudere la partita capita sui piedi di Pisani che, lanciato bene dai suoi, si trova tu per tu con Mangini che interviene sul pallone e tiene a galla i suoi. Partita combattuta con pochissime occasioni da gol. All'85' ecco il raddoppio: sulla punizione dal limite per la Garzella, Pisani segna lo 0-2 mettendo il pallone all'angolino. Sembra tutto fatto, ma Fulciniti entrato nella ripresa è l'ultimo ad arrendersi; su due palloni messi dentro si butta sulla sfera e riapre la partita. 2' più tardi, praticamente all'ultimo minuto della gara sempre da un pallone messo dentro segna ormai l'insperato pareggio e porta un punto alla sua squadra. Finisce la gara con entrambe le squadre scontente: la Garzella infuriata perché a due minuti dalla fine ha buttato via due punti e la Stella Azzurra che voleva la vittoria ma non ha messo niente in campo per meritarla. <b>
Calciatoripiù: Fulciniti</b> (Stella Azzurra), <b>G. Pisani, Sartoni</b> (Garzella Marinese).