- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Freccia Azzurra
-
1 - 4
-
Treggiaia
FRECCIA AZZURRA: Parra, Bonamassa, Durante, Nigai, Cioni, Miserocchi (46' Ombamau), Pasco (46' Viva), Galli (18' Sava), Comini, Ledda, Orlandi (46' Savino). A disp.: Castillo, Lazzerini, Marchetti. All.: Fabio Durante.
TREGGIAIA: A. Baroni, Pardini (69' Di Sandro), Priolo, Pieroni, F. Baroni, Gruber, Vaccaro (59' Morelli), Cappelli (76' Lombardi), Nannini, Edbiri, Bulgarelli (76' Lemmi). A disp.: Baglini. All.: Francesco Leggerini.
ARBITRO: Tolomei di Pisa
RETI: Comini, Gruber, Nannini, Bulgarelli, Priolo.
La Freccia Azzurra e il Treggiaia si presentavano a questa delicatissima sfida estremamente bisognose di punti: a spuntarla alla fine sono nettamente gli ospiti con il risultato di 4-1. Il successo è indubbiamente meritato e ipotecato già durante un primo tempo chiuso avanti per 3-1. Il Treggiaia va in vantaggio all' 8' con Gruber, che si conquista una punizione al limite e la trasforma grazie ad un'ottima esecuzione che sorprende il non perfetto (almeno nella circostanza) portiere avversario. Il gol dell'1-0 aumenta la fiducia nei ragazzi della squadra di casa che al 20' concedono il bis con Nannini: il centravanti riceve palla, si libera del diretto marcatore e con il destro fa 2-0. Al 28' il Treggiaia, sempre più scatenato, serve anche il tris: ennesima scorribanda sulla fascia di Pieroni che va sul fondo e serve Bulgarelli, rapace ad anticipare tutti e insaccare alle spalle dell'incolpevole Parra. A questo punto però viene fuori anche la Freccia Azzurra che dopo tre minuti approfitta di uno svarione difensivo degli avversari e segna la rete della speranza con un pallonetto a scalvare da parte di Comini. A inizio ripresa il Treggiaia controlla abbastanza bene il doppio vantaggio e spreca anche alcune buone opportunità con Nannini e Bulgarelli, mentre la Freccia prova a scuotersi con diverse sostituzioni: nei locali va anche sottolineata l'ottima prova di un Bonamassa sempre propositivo. La gara scorre via fino al 90', ma c'è ancora tempo per il golazo della giornata, quello messo a segno da Priolo: il difensore del Treggiaia raccoglie un pallone alto e dai trenta metri lascia partire un tiro di controbalzo di rara potenza che va ad infilarsi proprio sotto la traversa.
Calciatoripiù: Parra, Bonamassa (Freccia Azzurra), Nannini, Priolo (Treggiaia).
Fe.Gu.
FRECCIA AZZURRA: Parra, Bonamassa, Durante, Nigai, Cioni, Miserocchi (46' Ombamau), Pasco (46' Viva), Galli (18' Sava), Comini, Ledda, Orlandi (46' Savino). A disp.: Castillo, Lazzerini, Marchetti. All.: Fabio Durante.<br >TREGGIAIA: A. Baroni, Pardini (69' Di Sandro), Priolo, Pieroni, F. Baroni, Gruber, Vaccaro (59' Morelli), Cappelli (76' Lombardi), Nannini, Edbiri, Bulgarelli (76' Lemmi). A disp.: Baglini. All.: Francesco Leggerini.<br >
ARBITRO: Tolomei di Pisa<br >
RETI: Comini, Gruber, Nannini, Bulgarelli, Priolo.
La Freccia Azzurra e il Treggiaia si presentavano a questa delicatissima sfida estremamente bisognose di punti: a spuntarla alla fine sono nettamente gli ospiti con il risultato di 4-1. Il successo è indubbiamente meritato e ipotecato già durante un primo tempo chiuso avanti per 3-1. Il Treggiaia va in vantaggio all' 8' con Gruber, che si conquista una punizione al limite e la trasforma grazie ad un'ottima esecuzione che sorprende il non perfetto (almeno nella circostanza) portiere avversario. Il gol dell'1-0 aumenta la fiducia nei ragazzi della squadra di casa che al 20' concedono il bis con Nannini: il centravanti riceve palla, si libera del diretto marcatore e con il destro fa 2-0. Al 28' il Treggiaia, sempre più scatenato, serve anche il tris: ennesima scorribanda sulla fascia di Pieroni che va sul fondo e serve Bulgarelli, rapace ad anticipare tutti e insaccare alle spalle dell'incolpevole Parra. A questo punto però viene fuori anche la Freccia Azzurra che dopo tre minuti approfitta di uno svarione difensivo degli avversari e segna la rete della speranza con un pallonetto a scalvare da parte di Comini. A inizio ripresa il Treggiaia controlla abbastanza bene il doppio vantaggio e spreca anche alcune buone opportunità con Nannini e Bulgarelli, mentre la Freccia prova a scuotersi con diverse sostituzioni: nei locali va anche sottolineata l'ottima prova di un Bonamassa sempre propositivo. La gara scorre via fino al 90', ma c'è ancora tempo per il golazo della giornata, quello messo a segno da Priolo: il difensore del Treggiaia raccoglie un pallone alto e dai trenta metri lascia partire un tiro di controbalzo di rara potenza che va ad infilarsi proprio sotto la traversa. <b>
Calciatoripiù: Parra, Bonamassa </b>(Freccia Azzurra), <b>Nannini, Priolo</b> (Treggiaia).
Fe.Gu.