- Terza Categoria GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
4 - 0
- Freccia Azzurra
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Ianniello, Toure, Belcari, Meluzio, Mirto, Bitonti, Sassi, Allia, Del Cima. A disp.: Giacomelli, Mannucci, Stella, Lobosco, Gasperini, Ferretti, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.
FRECCIA AZZURRA: Parra, Bonamassa, Lazzerini, Cioni, Pasco, Miserocchi, Ledda, Galli, Marchetti, Gasparello, Orlandi. A disp.: Castillo, Comini, Durante, Nigai, Tosi. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Marino di Pisa
RETI: 21' Allia, 40' Del Cima, 70' Belcari, 80' Lobosco.
Nella seconda partita di campionato la Stella Azzurra batte la Freccia Azzurra, al termine di una partita presa con le molle vista la prima uscita persa 3-0 a Pappiana. Trascorsi i primi 15', la formazione locale schiaccia gli avversari nella propria metà campo nonostante il campo pesante e continua a macinare gioco. Al 16' Bitonti sfiora il gol dopo un buon assist di Mirto dalla destra. Dopo un minuto è Sassi che prova con un'azione personale, ma Parra è attento e chiude in angolo. Al 21' la Stella Azzurra va in vantaggio: con una bella progressione Bitonti va al tiro e il portiere respinge ancora, ma sulla deviazione arriva Allia che porta in vantaggio i suoi. Al 25' Brogi sulla destra all'ennesima galoppata prova tirando dal limite dell'area e solo la traversa nega la gioia del gol. Al 40' ecco il raddoppio: stavolta è Del Cima che salta un uomo sulla tre quarti e scaglia una mina all'angolo basso dove il portiere non può arrivare. Gran gol. La seconda parte della gara si apre con la Stella Azzurra che cerca di amministrare il vantaggio e gli avversari, dopo le tre sostituzioni, cercano di reagire: al 52' veloce contropiede con Comini protagonista ma sul più bello si fa ipnotizzare da Mangini e calcia fuori. Al 70' si chiude la partita: dopo un rimpallo, il cross dalla destra arriva sul secondo palo e Belcari al volo segna il 3-0 in mezza rovesciata. Dieci minuti più tardi Sassi con una bella progressione salta il difensore e mette in mezzo e Lobosco realizza il 4-0. Nell'ultimo minuto altre due occasioni, una per parte. Prima Comini calcia alto un rigore concesso e poi Fulciniti su punizione sfiora il 5-0, merito ancora di una bella parata di Parra.
Calciatoripiù: Bitonti (Stella Azzurra), Parra (Freccia Azzurra).
STELLA AZZURRA: Mangini, Brogi, Ianniello, Toure, Belcari, Meluzio, Mirto, Bitonti, Sassi, Allia, Del Cima. A disp.: Giacomelli, Mannucci, Stella, Lobosco, Gasperini, Ferretti, Fulciniti. All.: Lorenzo Leggerini.<br >FRECCIA AZZURRA: Parra, Bonamassa, Lazzerini, Cioni, Pasco, Miserocchi, Ledda, Galli, Marchetti, Gasparello, Orlandi. A disp.: Castillo, Comini, Durante, Nigai, Tosi. All.: Fabio Durante.<br >
ARBITRO: Marino di Pisa<br >
RETI: 21' Allia, 40' Del Cima, 70' Belcari, 80' Lobosco.
Nella seconda partita di campionato la Stella Azzurra batte la Freccia Azzurra, al termine di una partita presa con le molle vista la prima uscita persa 3-0 a Pappiana. Trascorsi i primi 15', la formazione locale schiaccia gli avversari nella propria metà campo nonostante il campo pesante e continua a macinare gioco. Al 16' Bitonti sfiora il gol dopo un buon assist di Mirto dalla destra. Dopo un minuto è Sassi che prova con un'azione personale, ma Parra è attento e chiude in angolo. Al 21' la Stella Azzurra va in vantaggio: con una bella progressione Bitonti va al tiro e il portiere respinge ancora, ma sulla deviazione arriva Allia che porta in vantaggio i suoi. Al 25' Brogi sulla destra all'ennesima galoppata prova tirando dal limite dell'area e solo la traversa nega la gioia del gol. Al 40' ecco il raddoppio: stavolta è Del Cima che salta un uomo sulla tre quarti e scaglia una mina all'angolo basso dove il portiere non può arrivare. Gran gol. La seconda parte della gara si apre con la Stella Azzurra che cerca di amministrare il vantaggio e gli avversari, dopo le tre sostituzioni, cercano di reagire: al 52' veloce contropiede con Comini protagonista ma sul più bello si fa ipnotizzare da Mangini e calcia fuori. Al 70' si chiude la partita: dopo un rimpallo, il cross dalla destra arriva sul secondo palo e Belcari al volo segna il 3-0 in mezza rovesciata. Dieci minuti più tardi Sassi con una bella progressione salta il difensore e mette in mezzo e Lobosco realizza il 4-0. Nell'ultimo minuto altre due occasioni, una per parte. Prima Comini calcia alto un rigore concesso e poi Fulciniti su punizione sfiora il 5-0, merito ancora di una bella parata di Parra. <b>
Calciatoripiù: Bitonti</b> (Stella Azzurra), <b>Parra </b>(Freccia Azzurra).