- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Sporting Club Calci
-
3 - 3
- Vorno
SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Galli, Salutini, Del Monaco (Colombini), Vero, Pasquini, Sacco (Amari), Gneri, Togneri (Delato), Borrini, Fantacci. A disp.: Barghini. All.: Cristian Biancone.
VORNO: Cecchini, Baccili, Mugnani, Puccinelli, Rovai, Pomini (Facenza), Cappelletti, Bottaini, Lamandini, Baroncelli (Dinelli), Del Carlo. A disp.: Peranzi, Cerutti. All.: Mirko Fascetti.
ARBITRO: Di Noia di Pisa
RETI: 35' Borrini, 51' Galli, 54' Cappelletti, 62' Togneri, 77' Lamandini, 86' Bottaini.
Finisce 3-3 l'incontro di fine stagione tra Calci e Vorno. Nei primi dieci minuti la gara si svolge nella metà campo del Vorno, dove le squadre si studiano con leggera supremazia dei locali. La difesa del Calci però sbanda alla prima sortita avversaria, Lamandini ne approfitta, avanza a tu per tu con Paoletti ma calcia alto di un soffio. Il primo squillo è del Vorno, sotto un caldo davvero torrido che rischia di compromettere i ritmi della gara. Il Vorno scende sulla sinistra con Cappelletti che, giunto al cross, vede svanire la sua azione con il rinvio liberatorio della difesa di casa. Al 20', sul seguente cross di Cappelletti, Puccinelli colpisce solo sul secondo palo, ma Paoletti vola al sette con una parata sensazionale. Sul seguente tiro dalla bandierina, Lamandini calcia fuori al volo. Al 30' Del Carlo calcia sopra la traversa e un minuto dopo, dall'altra parte, Togneri serve Sacco sulla destra, il quale rifinisce per Gneri, che incoccia al volo mandando altissima la sfera. Al 35' Togneri controlla, si gira e lancia Fantacci sulla sinistra: questi va sul fondo e effettua il traversone per Borrini. Il numero dieci va di testa dal limite dell'area piccola e mette il pallone alla sinistra del portiere. 1-0. Passano due minuti ed il Calci sembra aver preso fiducia col tiro da posizione più che defilata di Togneri. Soltanto esterno della rete. L'ultima azione del primo tempo è un rimpallo tra Vero e Galli: il pallone arriva a Cappelletti, bloccato dalla deviazione di Paoletti. La ripresa inizia col botto. Al 48' Fantacci mette in moto Togneri dalla sinistra, ma da due passi il fantasista non impatta la sfera, che giunge poi sui piedi di Borrini, respinto in stile calcetto dal portiere. È il preludio al raddoppio: cross di Fantacci, il tiro di Galli tocca il palo destro e percorre tutta la porta prima di infilarsi all'angolino opposto. 2-0. Il Calci prova a chiudere la gara: Sacco trasmette per il tiro di Borrini, alto sopra la traversa. e un minuto dopo Lamandini appoggia per l'accorrente Cappelletti per la conclusione che accorcia le distanze: 2-1. Ma il Calci torna avanti di due poco più tardi, quando Galli serve sulla destra Togneri, che sfugge all'avversario con un dribbling e calcia dove Cecchini non può arrivare. 3-1. Il Calci dà per finita la partita e commette un errore gigantesco perché al 77' Lamandini approfitta di un pallone vagante e calcia centralmente, sorprendendo Paoletti. 3-2. Il Vorno ci crede e assalta la porta di Paoletti, che in un primo momento risponde a Bottaini, ma sul secondo tentativo del numero otto nulla può per evitare la rimonta. Il Calci si risveglia dopo il sonnellino, ma è già troppo tardi. Fantacci pesca il miracolo di Cecchini, Pasquini calcia maledettamente alto.
Calciatoripiù: Fantacci, Togneri (S.C. Calci), Cappelletti, Lamandini (Vorno).
MaGo
SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Galli, Salutini, Del Monaco (Colombini), Vero, Pasquini, Sacco (Amari), Gneri, Togneri (Delato), Borrini, Fantacci. A disp.: Barghini. All.: Cristian Biancone. <br >VORNO: Cecchini, Baccili, Mugnani, Puccinelli, Rovai, Pomini (Facenza), Cappelletti, Bottaini, Lamandini, Baroncelli (Dinelli), Del Carlo. A disp.: Peranzi, Cerutti. All.: Mirko Fascetti. <br >
ARBITRO: Di Noia di Pisa <br >
RETI: 35' Borrini, 51' Galli, 54' Cappelletti, 62' Togneri, 77' Lamandini, 86' Bottaini.
Finisce 3-3 l'incontro di fine stagione tra Calci e Vorno. Nei primi dieci minuti la gara si svolge nella metà campo del Vorno, dove le squadre si studiano con leggera supremazia dei locali. La difesa del Calci però sbanda alla prima sortita avversaria, Lamandini ne approfitta, avanza a tu per tu con Paoletti ma calcia alto di un soffio. Il primo squillo è del Vorno, sotto un caldo davvero torrido che rischia di compromettere i ritmi della gara. Il Vorno scende sulla sinistra con Cappelletti che, giunto al cross, vede svanire la sua azione con il rinvio liberatorio della difesa di casa. Al 20', sul seguente cross di Cappelletti, Puccinelli colpisce solo sul secondo palo, ma Paoletti vola al sette con una parata sensazionale. Sul seguente tiro dalla bandierina, Lamandini calcia fuori al volo. Al 30' Del Carlo calcia sopra la traversa e un minuto dopo, dall'altra parte, Togneri serve Sacco sulla destra, il quale rifinisce per Gneri, che incoccia al volo mandando altissima la sfera. Al 35' Togneri controlla, si gira e lancia Fantacci sulla sinistra: questi va sul fondo e effettua il traversone per Borrini. Il numero dieci va di testa dal limite dell'area piccola e mette il pallone alla sinistra del portiere. 1-0. Passano due minuti ed il Calci sembra aver preso fiducia col tiro da posizione più che defilata di Togneri. Soltanto esterno della rete. L'ultima azione del primo tempo è un rimpallo tra Vero e Galli: il pallone arriva a Cappelletti, bloccato dalla deviazione di Paoletti. La ripresa inizia col botto. Al 48' Fantacci mette in moto Togneri dalla sinistra, ma da due passi il fantasista non impatta la sfera, che giunge poi sui piedi di Borrini, respinto in stile calcetto dal portiere. È il preludio al raddoppio: cross di Fantacci, il tiro di Galli tocca il palo destro e percorre tutta la porta prima di infilarsi all'angolino opposto. 2-0. Il Calci prova a chiudere la gara: Sacco trasmette per il tiro di Borrini, alto sopra la traversa. e un minuto dopo Lamandini appoggia per l'accorrente Cappelletti per la conclusione che accorcia le distanze: 2-1. Ma il Calci torna avanti di due poco più tardi, quando Galli serve sulla destra Togneri, che sfugge all'avversario con un dribbling e calcia dove Cecchini non può arrivare. 3-1. Il Calci dà per finita la partita e commette un errore gigantesco perché al 77' Lamandini approfitta di un pallone vagante e calcia centralmente, sorprendendo Paoletti. 3-2. Il Vorno ci crede e assalta la porta di Paoletti, che in un primo momento risponde a Bottaini, ma sul secondo tentativo del numero otto nulla può per evitare la rimonta. Il Calci si risveglia dopo il sonnellino, ma è già troppo tardi. Fantacci pesca il miracolo di Cecchini, Pasquini calcia maledettamente alto. <b>
Calciatoripiù: Fantacci, Togneri </b>(S.C. Calci), <b>Cappelletti, Lamandini</b> (Vorno).
MaGo