- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Giuliano
-
1 - 3
- Fornacette Casarosa
SAN GIULIANO: Salsedo, Lucchesi, Ghezzi, Costanzo Nobile, Nacci, Turi, Pellegrino, Rossi, D'Andrea, Ghelardoni, Gullotti. A disp.: Berretta, Bettini, Benvenuti, Reale, Cosimi. All.: Davide Sorce.
FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Falciani, Landi, Pachetti, Volpi, Senesi, Taccola, Mancini, Tonelli, Giuntoli. A disp.: Mastromarino, Roccia, Diodati. All.: Manuel Simonetti.
ARBITRO: Stoppa di Pontedera
RETI: 8', 14' Mancini, 52' Turi, 81' Tonelli rig.
NOTE: espulso Turi (81').
Se prima era sicura di esser tra le prime tre, adesso è proprio certa di esser terza: la vittoria del San Filippo a Barga, ancora a +6 e avanti negli scontri diretti, fissa i blucerchiati in un punto preciso del podio, prima tra le pisane, e soprattutto lascia nelle loro mani buona parte dell'esito di questo campionato. Già: perché, prima della sfida da brividi tra le prime due della classe negli ultimi 90' della stagione, salvo (improbabili) code, leggi spareggi, il Fornacette ospiterà proprio il Marlia, impegnato nella corsa a ostacoli verso il titolo. È in questo senso che assume un sapore particolare l'1-3 dei blucerchiati sul San Giuliano: il Fornacette sta bene, sa di avere già fatto la storia di questo torneo e vuole contribuire a scriverla fino alla fine. Agli ospiti è sufficiente un quarto d'ora per passare già sullo 0-2, mentre il San Giuliano ancora non ha capito che cosa sia successo. L'accoppiata Falciani-Mancini si rivela letale, e poi ancora letale: prima un corner e poi una punizione laterale del terzino pescano in mezzo il centravanti che in spaccata e poi di testa batte per due volte Salsedo. In avvio di ripresa il San Giuliano tira fuori la testa, dimezza le distanze con la punizione di Turi e sfiora il pari con Pellegrino e Ghelardoni (ottimo Riva in entrambi i casi), ma poi si arrende quando Turi, poi espulso per proteste, stende lo scatenato Mancini lanciato a rete. Ci pensa la freddezza di Tonelli dal dischetto a chiudere i conti e a proiettare il Fornacette sulla prossima gara, decisiva per tutti più che per loro. Calciatorepiù: Mancini (Fornacette C.).
SAN GIULIANO: Salsedo, Lucchesi, Ghezzi, Costanzo Nobile, Nacci, Turi, Pellegrino, Rossi, D'Andrea, Ghelardoni, Gullotti. A disp.: Berretta, Bettini, Benvenuti, Reale, Cosimi. All.: Davide Sorce.<br >FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Falciani, Landi, Pachetti, Volpi, Senesi, Taccola, Mancini, Tonelli, Giuntoli. A disp.: Mastromarino, Roccia, Diodati. All.: Manuel Simonetti.<br >
ARBITRO: Stoppa di Pontedera<br >
RETI: 8', 14' Mancini, 52' Turi, 81' Tonelli rig.<br >NOTE: espulso Turi (81').
Se prima era sicura di esser tra le prime tre, adesso è proprio certa di esser terza: la vittoria del San Filippo a Barga, ancora a +6 e avanti negli scontri diretti, fissa i blucerchiati in un punto preciso del podio, prima tra le pisane, e soprattutto lascia nelle loro mani buona parte dell'esito di questo campionato. Già: perché, prima della sfida da brividi tra le prime due della classe negli ultimi 90' della stagione, salvo (improbabili) code, leggi spareggi, il Fornacette ospiterà proprio il Marlia, impegnato nella corsa a ostacoli verso il titolo. È in questo senso che assume un sapore particolare l'1-3 dei blucerchiati sul San Giuliano: il Fornacette sta bene, sa di avere già fatto la storia di questo torneo e vuole contribuire a scriverla fino alla fine. Agli ospiti è sufficiente un quarto d'ora per passare già sullo 0-2, mentre il San Giuliano ancora non ha capito che cosa sia successo. L'accoppiata Falciani-Mancini si rivela letale, e poi ancora letale: prima un corner e poi una punizione laterale del terzino pescano in mezzo il centravanti che in spaccata e poi di testa batte per due volte Salsedo. In avvio di ripresa il San Giuliano tira fuori la testa, dimezza le distanze con la punizione di Turi e sfiora il pari con Pellegrino e Ghelardoni (ottimo Riva in entrambi i casi), ma poi si arrende quando Turi, poi espulso per proteste, stende lo scatenato Mancini lanciato a rete. Ci pensa la freddezza di Tonelli dal dischetto a chiudere i conti e a proiettare il Fornacette sulla prossima gara, decisiva per tutti più che per loro. <b>Calciatorepiù: Mancini</b> (Fornacette C.).