- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Sporting Club Calci
-
1 - 2
- Pieve Fosciana
SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Salutini, Fantacci (Galli), Del Monaco, Pasquini, Colombini, Gneri (Pischedda), Gori (Poraqi), Capria (Gaglio), Del Papa (Sacco), Magnani. A disp.: Barghini, Aricò. All.: Cristian Biancone.
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Massei, Cori, Bravi, Orazzini, Angelini, Luccarini, Maier, Tomei, Cecchini, Piagentini. A disp.: Bertei, Bechelli, Brajia, Davini, Fontanini, Capitani, Tortelli. All.: Marco Bonini.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETI: 31' Capria, 48', 58' Tomei.
NOTE: espulso Orazzini (54').
È un altro maledetto pomeriggio di sport per il Calci di Cristian Biancone, ferito sotto i colpi di bomber Tomei, giunto con questa doppietta a quota diciotto in campionato. Dopo una fase di studio, la prima occasione è al 22': da un fallo laterale sulla sinistra, la sfera giunge sui piedi di Del Papa, che la controlla e ruota il proprio corpo ma calcia debolmente tra le braccia di Vanni. Il Pieve Fosciana risponde subito con il calcio d'angolo di Piagentini per Bravi, il cui stacco aereo è da ammirare per i tempi ma non certo per la precisione. Sul rovesciamento di fronte, Capria si trova incredibilmente solo davanti a Vanni e decide di operare un pallonetto, che termina di poco a lato della porta. Il vantaggio del Calci sembra davvero meritato al 31': Del Papa smista di testa per Del Monaco, che lancia per Capria. Il numero nove lascia rimbalzare la palla a terra si gira su se stesso e calcia con un collo pieno che incenerisce Vanni. La Pieve Fosciana prova a rialzarsi al 37' con il suo numero sette Luccarini, che scende bene sulla sinistra, prima di essere stoppato dall'uscita bassa di Paoletti. Due minuti dopo Paoletti si ripete con il medesimo intervento su Angelini. Al 40' il Calci sfiora il raddoppio. Capria sgomma sulla destra e va alla conclusione. Il palo pieno rispedisce la sfera al centro dell'area, dove Magnani fa far bella figura a Vanni, che para con una prodezza. Al rientro dagli spogliatoi si spegne la luce in casa Calci e Fontanini entra in area di rigore sfuggendo alla difesa avversaria e appoggiando per il solitario Tomei, il quale liquida Paoletti con un fortissimo tiro che colpisce la parte inferiore della traversa e va in rete. 1-1. Il Calci è in totale black-out e Tomei ne approfitta ancora al sesto della ripresa, quando si accentra e calcia di esterno. Paoletti blocca senza troppi affanni. Al 54' l'episodio dell'espulsione di Orazzini (molto severa) potrebbe condizionare il binario intrapreso dalla gara, ma anche Biancone fa le spese della troppa severità del giudice di gara. E al 58' arriva il gol vittoria di Tomei: il lancio lungo che sorprende la difesa calcesana, il centravanti che vince un contrasto e scaturisce la dodicesima sconfitta in campionato del Calci.
Calciatoripiù: Capria, Del Monaco (S.C. Calci), Tomei (Pieve Fosciana).
MaGo
SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Salutini, Fantacci (Galli), Del Monaco, Pasquini, Colombini, Gneri (Pischedda), Gori (Poraqi), Capria (Gaglio), Del Papa (Sacco), Magnani. A disp.: Barghini, Aricò. All.: Cristian Biancone.<br >PIEVE FOSCIANA: Vanni, Massei, Cori, Bravi, Orazzini, Angelini, Luccarini, Maier, Tomei, Cecchini, Piagentini. A disp.: Bertei, Bechelli, Brajia, Davini, Fontanini, Capitani, Tortelli. All.: Marco Bonini.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETI: 31' Capria, 48', 58' Tomei.<br >NOTE: espulso Orazzini (54').
È un altro maledetto pomeriggio di sport per il Calci di Cristian Biancone, ferito sotto i colpi di bomber Tomei, giunto con questa doppietta a quota diciotto in campionato. Dopo una fase di studio, la prima occasione è al 22': da un fallo laterale sulla sinistra, la sfera giunge sui piedi di Del Papa, che la controlla e ruota il proprio corpo ma calcia debolmente tra le braccia di Vanni. Il Pieve Fosciana risponde subito con il calcio d'angolo di Piagentini per Bravi, il cui stacco aereo è da ammirare per i tempi ma non certo per la precisione. Sul rovesciamento di fronte, Capria si trova incredibilmente solo davanti a Vanni e decide di operare un pallonetto, che termina di poco a lato della porta. Il vantaggio del Calci sembra davvero meritato al 31': Del Papa smista di testa per Del Monaco, che lancia per Capria. Il numero nove lascia rimbalzare la palla a terra si gira su se stesso e calcia con un collo pieno che incenerisce Vanni. La Pieve Fosciana prova a rialzarsi al 37' con il suo numero sette Luccarini, che scende bene sulla sinistra, prima di essere stoppato dall'uscita bassa di Paoletti. Due minuti dopo Paoletti si ripete con il medesimo intervento su Angelini. Al 40' il Calci sfiora il raddoppio. Capria sgomma sulla destra e va alla conclusione. Il palo pieno rispedisce la sfera al centro dell'area, dove Magnani fa far bella figura a Vanni, che para con una prodezza. Al rientro dagli spogliatoi si spegne la luce in casa Calci e Fontanini entra in area di rigore sfuggendo alla difesa avversaria e appoggiando per il solitario Tomei, il quale liquida Paoletti con un fortissimo tiro che colpisce la parte inferiore della traversa e va in rete. 1-1. Il Calci è in totale black-out e Tomei ne approfitta ancora al sesto della ripresa, quando si accentra e calcia di esterno. Paoletti blocca senza troppi affanni. Al 54' l'episodio dell'espulsione di Orazzini (molto severa) potrebbe condizionare il binario intrapreso dalla gara, ma anche Biancone fa le spese della troppa severità del giudice di gara. E al 58' arriva il gol vittoria di Tomei: il lancio lungo che sorprende la difesa calcesana, il centravanti che vince un contrasto e scaturisce la dodicesima sconfitta in campionato del Calci. <b>
Calciatoripiù: Capria, Del Monaco </b>(S.C. Calci), <b>Tomei </b>(Pieve Fosciana).
MaGo