• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Ponte a Moriano
  • 1 - 0
  • Gello 2004


PONTE A MORIANO: Dianda, Manga, Catizzi, Casini, De Stefano, Orlandi, Gabriele, Syllah, Niccolai, Licaj, Papeschi. A disp.: Masini, Faraggiana, Del Libano, Vaselli, Quilici. All.: Michele D'Agostino.
GELLO: F. Rossi, D'Agostino, Vanni, Rindi, Giacomelli, Ficini, Ouattara, M. Rossi, D. Filidei, L. Filidei, Michelotti. A disp.: Bioli T., Bronte, Bioli E., Diop, Gentilini. All.: Francesco Bozzi.

ARBITRO: Grilli di Lucca

RETE: Niccolai.



Non sempre le vittorie più belle coincidono con quelle più sofferte, ma in questo caso l'aforisma può dirsi veritiero. È doveroso premettere la buona prestazione del Gello, che specie nel secondo tempo ha saputo offendere svariate volte, intimidendo il fortino difeso da Dianda e compagni. Proprio nel secondo tempo, però, e all'ultimo secondo, il Gello consuma la sua sconfitta in occasione della rete di Niccolai. Percussione straripante di Syllah e cross al centro per Niccolai, lasciato colpevolmente libero di colpire. Contropiede perfetto del Ponte a Moriano, dopo un'ingenuità difensiva del Gello. Oltre al gol vittoria, la cronaca si gonfia di minuto in minuto. Già al 2' annullata una rete a Licaj per presunto fuorigioco. Poi la traversa di Syllah con un bel tiro da fuori area. Il Gello soffre molto nella prima parte di gara, ma per sua fortuna Licaj non è in giornata top e calcia alto a pochi passi da F. Rossi. Nel primo tempo del Gello, si appuntano incursioni pericolose da parte di M. Rossi e L. Filidei, protagonisti, non a caso, anche nella ripresa. Riparte da dove aveva lasciato il Ponte a Moriano, con il palo colpito da Gabriele e con la chance di testa di Casini, che alza troppo la mira. Il Gello della ripresa però fa trasparire un altro spirito e, pur concedendo qualcosa, sembra poter mettere in seria difficoltà la squadra di D'Agostino, come nell'occasione di M. Rossi, la cui conclusione si stoppa soltanto sulla bella parata di Dianda. L. Filidei cestina due ghiotte palle gol, e gli errori sotto porta presentano il conto finale, insieme al marchio e al timbro di Niccolai.
Calciatoripiù: Syllah, Niccolai
(Ponte a Moriano), D'Agostino, D. Filidei (Gello).

PONTE A MORIANO: Dianda, Manga, Catizzi, Casini, De Stefano, Orlandi, Gabriele, Syllah, Niccolai, Licaj, Papeschi. A disp.: Masini, Faraggiana, Del Libano, Vaselli, Quilici. All.: Michele D'Agostino. <br >GELLO: F. Rossi, D'Agostino, Vanni, Rindi, Giacomelli, Ficini, Ouattara, M. Rossi, D. Filidei, L. Filidei, Michelotti. A disp.: Bioli T., Bronte, Bioli E., Diop, Gentilini. All.: Francesco Bozzi. <br > ARBITRO: Grilli di Lucca<br > RETE: Niccolai. Non sempre le vittorie pi&ugrave; belle coincidono con quelle pi&ugrave; sofferte, ma in questo caso l'aforisma pu&ograve; dirsi veritiero. &Egrave; doveroso premettere la buona prestazione del Gello, che specie nel secondo tempo ha saputo offendere svariate volte, intimidendo il fortino difeso da Dianda e compagni. Proprio nel secondo tempo, per&ograve;, e all'ultimo secondo, il Gello consuma la sua sconfitta in occasione della rete di Niccolai. Percussione straripante di Syllah e cross al centro per Niccolai, lasciato colpevolmente libero di colpire. Contropiede perfetto del Ponte a Moriano, dopo un'ingenuit&agrave; difensiva del Gello. Oltre al gol vittoria, la cronaca si gonfia di minuto in minuto. Gi&agrave; al 2' annullata una rete a Licaj per presunto fuorigioco. Poi la traversa di Syllah con un bel tiro da fuori area. Il Gello soffre molto nella prima parte di gara, ma per sua fortuna Licaj non &egrave; in giornata top e calcia alto a pochi passi da F. Rossi. Nel primo tempo del Gello, si appuntano incursioni pericolose da parte di M. Rossi e L. Filidei, protagonisti, non a caso, anche nella ripresa. Riparte da dove aveva lasciato il Ponte a Moriano, con il palo colpito da Gabriele e con la chance di testa di Casini, che alza troppo la mira. Il Gello della ripresa per&ograve; fa trasparire un altro spirito e, pur concedendo qualcosa, sembra poter mettere in seria difficolt&agrave; la squadra di D'Agostino, come nell'occasione di M. Rossi, la cui conclusione si stoppa soltanto sulla bella parata di Dianda. L. Filidei cestina due ghiotte palle gol, e gli errori sotto porta presentano il conto finale, insieme al marchio e al timbro di Niccolai. <b> Calciatoripi&ugrave;: Syllah, Niccolai</b> (Ponte a Moriano), D'<b>Agostino, D. Filidei</b> (Gello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI