- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Giuliano
-
2 - 1
- Folgor Marlia
SAN GIULIANO: Monacci, Lucchesi, Contini, Corucci, Ghelardoni, Turi, Falconetti, Inghirami, Pellegrino, Bettini, De Matteis. A disp.: Salsedo, Ghezzi, D'Andrea, Nacci, Rossi, Costanzo Nobile, Gullotti. All.: Davide Sorce.
FOLGOR MARLIA: Brocchini, Salsini, Bianchini, Pennino, Farnocchia, Pieruccini, Toschi, Reheem, Dinelli, Busembai, Rosati. A disp.: Ferrarini, Giuntini, Simonetti, Olivieri, Angeli, Mara. All.: Matteo Del Guerra.
ARBITRO: Giusti di Lucca
RETI: 22' Contini rig., 45' Reheem, 48' Nacci.
Tra santi ci si intende. Sembrava il primo campionato ormai in cassaforte, alla fine è quello più in discussione di tutti: nel giro di cinque giornate la Folgor Marlia ha dilapidato undici (undici!) punti di vantaggio scivolando da +13 a solo +2 sul San Filippo che approfitta dello scivolone della capolista sul campo del San Giuliano per metterla definitivamente nel mirino. Per tutto il primo quarto l'incontro rimane in equilibrio. Poi al 22' l'episodio che ne cambia il volto: una topica di Pieruccini, che perde il pallone in uscita dalla propria area e per recuperarlo non trova di meglio che tendere Falconetti, induce Giusti a decretare un penalty pesantissimo. Sul dischetto va Contini che col mancino spiazza il portiere convertendo in rete un rigore tanto evitabile quanto solare. Ma la capolista, seppur acciaccata, non è lassù per caso: quando i malva si aspettano di andare all'intervallo in vantaggio, devono fare i conti col ritorno degli ospiti che trovano il pari con Reheem, arrivato a rimorchio sul traversone dal fondo di Rosati, ottimo nello sfondare a destra in percussione. L'1-1 regge giusto per la pausa: al ritorno dagli spogliatoi Nacci, subentrato da pochi secondi, scarica in rete il primo pallone toccato trasformandolo in oro con un secco diagonale dal limite. Conclusione nell'angolo e Marlia di nuovo a rincorrere. La reazione del leone ferito potrebbe destare terrore, ma il San Giuliano tiene i nervi saldi e, con l'aiuto di un po' di fortuna, si difende da tutti gli assalti. Comincia Reheem: il regista entra in area, scarta Monacci e calcia col mancino a colpo sicuro trovando però sulla propria strada Lucchesi che salta e toglie il pallone da sotto la traversa. È sempre il centrocampista l'arma più pericolosa della squadra di Del Guerra: un cross dello stesso Reheem pesca Rosati al limite dell'area di porta, ma l'esterno schiaccia di testa sul primo palo e non trova lo specchio. Se avesse incrociato il tiro, avrebbe preso in controtempo il portiere e fatto finire il pallone nel sacco. Il San Giuliano tenta di allentare la pressione con un tiro alto di Bettini ben liberato da Inghirami, ma la pressione del Marlia rischia di essere incontenibile. E invece. Il 2-2 sembra servito quando Giusti concede il secondo penalty di giornata, nella stessa area ma a colori invertiti, per un fallo della difesa sangiulianese: dal dischetto va lo specialista Busembai che chiude gli occhi e opta per la trasformazione centrale di potenza. Traversa e disperazione sui volti lucchesi. L'episodio sfortunato non fa arretrare il baricentro degli ospiti ma rappresenta una sorta di presagio nell'economia della partita: anche perché da qui in poi sale in cattedra Monacci che, con due interventi-monstre prima su Dinelli e poi sulla punizione di Busembai, tiene vivo il 2-1 e rianima il campionato. Calciatorepiù: Ghelardoni (San Giuliano).
esseti
SAN GIULIANO: Monacci, Lucchesi, Contini, Corucci, Ghelardoni, Turi, Falconetti, Inghirami, Pellegrino, Bettini, De Matteis. A disp.: Salsedo, Ghezzi, D'Andrea, Nacci, Rossi, Costanzo Nobile, Gullotti. All.: Davide Sorce.<br >FOLGOR MARLIA: Brocchini, Salsini, Bianchini, Pennino, Farnocchia, Pieruccini, Toschi, Reheem, Dinelli, Busembai, Rosati. A disp.: Ferrarini, Giuntini, Simonetti, Olivieri, Angeli, Mara. All.: Matteo Del Guerra.<br >
ARBITRO: Giusti di Lucca<br >
RETI: 22' Contini rig., 45' Reheem, 48' Nacci.
Tra santi ci si intende. Sembrava il primo campionato ormai in cassaforte, alla fine è quello più in discussione di tutti: nel giro di cinque giornate la Folgor Marlia ha dilapidato undici (undici!) punti di vantaggio scivolando da +13 a solo +2 sul San Filippo che approfitta dello scivolone della capolista sul campo del San Giuliano per metterla definitivamente nel mirino. Per tutto il primo quarto l'incontro rimane in equilibrio. Poi al 22' l'episodio che ne cambia il volto: una topica di Pieruccini, che perde il pallone in uscita dalla propria area e per recuperarlo non trova di meglio che tendere Falconetti, induce Giusti a decretare un penalty pesantissimo. Sul dischetto va Contini che col mancino spiazza il portiere convertendo in rete un rigore tanto evitabile quanto solare. Ma la capolista, seppur acciaccata, non è lassù per caso: quando i malva si aspettano di andare all'intervallo in vantaggio, devono fare i conti col ritorno degli ospiti che trovano il pari con Reheem, arrivato a rimorchio sul traversone dal fondo di Rosati, ottimo nello sfondare a destra in percussione. L'1-1 regge giusto per la pausa: al ritorno dagli spogliatoi Nacci, subentrato da pochi secondi, scarica in rete il primo pallone toccato trasformandolo in oro con un secco diagonale dal limite. Conclusione nell'angolo e Marlia di nuovo a rincorrere. La reazione del leone ferito potrebbe destare terrore, ma il San Giuliano tiene i nervi saldi e, con l'aiuto di un po' di fortuna, si difende da tutti gli assalti. Comincia Reheem: il regista entra in area, scarta Monacci e calcia col mancino a colpo sicuro trovando però sulla propria strada Lucchesi che salta e toglie il pallone da sotto la traversa. È sempre il centrocampista l'arma più pericolosa della squadra di Del Guerra: un cross dello stesso Reheem pesca Rosati al limite dell'area di porta, ma l'esterno schiaccia di testa sul primo palo e non trova lo specchio. Se avesse incrociato il tiro, avrebbe preso in controtempo il portiere e fatto finire il pallone nel sacco. Il San Giuliano tenta di allentare la pressione con un tiro alto di Bettini ben liberato da Inghirami, ma la pressione del Marlia rischia di essere incontenibile. E invece. Il 2-2 sembra servito quando Giusti concede il secondo penalty di giornata, nella stessa area ma a colori invertiti, per un fallo della difesa sangiulianese: dal dischetto va lo specialista Busembai che chiude gli occhi e opta per la trasformazione centrale di potenza. Traversa e disperazione sui volti lucchesi. L'episodio sfortunato non fa arretrare il baricentro degli ospiti ma rappresenta una sorta di presagio nell'economia della partita: anche perché da qui in poi sale in cattedra Monacci che, con due interventi-monstre prima su Dinelli e poi sulla punizione di Busembai, tiene vivo il 2-1 e rianima il campionato. <b>Calciatorepiù: Ghelardoni</b> (San Giuliano).
esseti