- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Fornacette Casarosa
-
2 - 0
- Corsagna
FORNACETTE C.: Riva, Serra, Roccia, Baggiani, Sbranti, Volpi, Senesi, Tosi, Giuntoli, Fumelli, Tonelli. A disp.: Mariani, Mancini, Lanza, Diodati. All.: Manuel Simonetti.
CORSAGNA: Barzellotti, Biagi, Pizzi, Nutini, Salvetti, Pucci, Bertolacci, Galgani, L. Martinelli, Tuccori, S. Martinelli. A disp.: Baldassarri, Biviano, Cala Perez, Simi, Pacchini. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Gambini di Pontedera
RETI: Senesi, Tonelli.
NOTE: espulsi Fumelli, Pizzi e Riva.
Rimane ben saldo al terzo posto il Fornacette di Manuel Simonetti. La vittoria sul Corsagna era necessaria per dar fiato all'ultimo respiro della stagione, all'inseguimento dell'obiettivo secondo posto, così vicino, così distante. Simonetti ripropone l'attacco con Fumelli e Tonelli e i suoi ragazzi non deludono le aspettative. Tuttavia, il Corsagna è un osso duro da battere e i ragazzi di Pieri, ben ordinati e sfalsati sul rettangolo di gioco, adoperano una discreta pressione sui portatori di palla, inducendo i locali a qualche errore di troppo. La terza forza del campionato ha il merito e la fortuna di trovare il gol sul finire della prima frazione, quando Senesi, da posizione apparentemente innocua, vicina alla bandierina del calcio d'angolo riesce a tracciare al centro una velenosa traiettoria diretta in rete. L'1-0 di Senesi accende in tutti i sensi la partita, che si scalda anche sul piano agonistico e verbale. Nel secondo tempo gli animi accesi trovano corrispondenza nei due cartellini rossi sventolati da Gambini sui volti di Fumelli e Pizzi. La partita prosegue il suo corso in dieci contro dieci, ma il Corsagna esce sicuramente indebolito dall'episodio seguente, quello del 2-0 di Tonelli. Senesi è ancora una volta il mattatore dei locali: sguscia in velocità tra una serie di avversari, Barzellotti compreso, prima di appoggiare per il tocco facile facile di Tonelli, che scrive il 2-0, abbracciando il compagno per il prezioso suggerimento. Ma non è finita qui, perché il Fornacette si complica la vita da solo, guadagnandosi la seconda espulsione di giornata, ai danni di Riva, troppo poco cauto nell'uscita a valanga su Cala Perez, lanciato in porta. In nove contro dieci, il Fornacette subisce l'assalto del Corsagna, che non ci sta a perdere, e a dieci minuti dalla fine i locali si salvano a ripetizione due volte su Nutini, una su L. Martinelli. che scarabocchia col sinistro una potenziale palla-gol. Dopo l'apnea, arriva il triplice fischio finale. Buona prova del Corsagna: contro una squadra più grande di età e terza in classifica, la squadra di Pieri mostra coraggio e personalità.
Calciatoripiù: Senesi (Fornacette C.), Nutini, Pucci (Corsagna).
MaGo
FORNACETTE C.: Riva, Serra, Roccia, Baggiani, Sbranti, Volpi, Senesi, Tosi, Giuntoli, Fumelli, Tonelli. A disp.: Mariani, Mancini, Lanza, Diodati. All.: Manuel Simonetti. <br >CORSAGNA: Barzellotti, Biagi, Pizzi, Nutini, Salvetti, Pucci, Bertolacci, Galgani, L. Martinelli, Tuccori, S. Martinelli. A disp.: Baldassarri, Biviano, Cala Perez, Simi, Pacchini. All.: Luca Pieri. <br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera <br >
RETI: Senesi, Tonelli.<br >NOTE: espulsi Fumelli, Pizzi e Riva.
Rimane ben saldo al terzo posto il Fornacette di Manuel Simonetti. La vittoria sul Corsagna era necessaria per dar fiato all'ultimo respiro della stagione, all'inseguimento dell'obiettivo secondo posto, così vicino, così distante. Simonetti ripropone l'attacco con Fumelli e Tonelli e i suoi ragazzi non deludono le aspettative. Tuttavia, il Corsagna è un osso duro da battere e i ragazzi di Pieri, ben ordinati e sfalsati sul rettangolo di gioco, adoperano una discreta pressione sui portatori di palla, inducendo i locali a qualche errore di troppo. La terza forza del campionato ha il merito e la fortuna di trovare il gol sul finire della prima frazione, quando Senesi, da posizione apparentemente innocua, vicina alla bandierina del calcio d'angolo riesce a tracciare al centro una velenosa traiettoria diretta in rete. L'1-0 di Senesi accende in tutti i sensi la partita, che si scalda anche sul piano agonistico e verbale. Nel secondo tempo gli animi accesi trovano corrispondenza nei due cartellini rossi sventolati da Gambini sui volti di Fumelli e Pizzi. La partita prosegue il suo corso in dieci contro dieci, ma il Corsagna esce sicuramente indebolito dall'episodio seguente, quello del 2-0 di Tonelli. Senesi è ancora una volta il mattatore dei locali: sguscia in velocità tra una serie di avversari, Barzellotti compreso, prima di appoggiare per il tocco facile facile di Tonelli, che scrive il 2-0, abbracciando il compagno per il prezioso suggerimento. Ma non è finita qui, perché il Fornacette si complica la vita da solo, guadagnandosi la seconda espulsione di giornata, ai danni di Riva, troppo poco cauto nell'uscita a valanga su Cala Perez, lanciato in porta. In nove contro dieci, il Fornacette subisce l'assalto del Corsagna, che non ci sta a perdere, e a dieci minuti dalla fine i locali si salvano a ripetizione due volte su Nutini, una su L. Martinelli. che scarabocchia col sinistro una potenziale palla-gol. Dopo l'apnea, arriva il triplice fischio finale. Buona prova del Corsagna: contro una squadra più grande di età e terza in classifica, la squadra di Pieri mostra coraggio e personalità. <b>
Calciatoripiù: Senesi</b> (Fornacette C.), <b>Nutini, Pucci</b> (Corsagna).
MaGo