- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Gello 2004
-
1 - 1
- San Sisto Pisa Ovest
GELLO: F. Rossi, Breschi, D'Agostino, Filidei, Giacomelli, Ficini, Giuliani, M. Rossi, Michelotti, Rindi, Ouattara. A disp.: Casigliani, Vanni, Ferrini, Gentilini, Nocchi, Leoni. All.: Francesco Bozzi.
SAN SISTO PISA OVEST: Mesoraca, Panicucci, Scaglione, Batini, Sinaj, Amato, Mistretta, Del Ministro, Fiorini, Harper, Almanza. A disp.: Aquila, Pratali, Giannetti, Lentini, Dusha, Pagliai. All.: Nicola Tortiello.
ARBITRO: Clapa di Pisa
RETI: 70' Fiorini, 97' M. Rossi.
NOTE: espulsi D'Agostino, Giuliani, Sinaj e F. Rossi.
Il San Sisto Pisa Ovest va in tilt in otto contro dieci e getta al vento un'occasione colossale, non andando oltre al pareggio contro un Gello determinato, voglioso e di grande carattere. Nel primo tempo il San Sisto cerca di mettere subito le cose a posto, mostrando una superiorità tecnica abbastanza evidente, non solo per la classifica. Fiorini, Harper e Sinaj si divorano in sequenza le palle più importanti della prima frazione, ma una limpida chance ce l'ha anche il Gello al minuto 43, quando Ouattara sale in cielo ed incorna di testa centrando in pieno la traversa sul cross calibrato di M. Rossi. Supremazia San Sisto, ma l'occasione che luccica di più è del Gello. Nella ripresa la squadra di Tortiello soffre un po' l'episodio di fine primo tempo e al 50' subisce il cross di Ouattara per Michelotti, che arriva con un pizzico di ritardo all'appuntamento col gol. Gli stati d'animo si rovesciano e si capovolgono ancora una volta al quarto d'ora della ripresa, quando il Gello perde contemporaneamente D'Agostino, classe 2000, e Giuliani rispettivamente per fallo doppia ammonizione e per proteste reiterate nei confronti dell'arbitro. L'episodio rischia di portare al tracollo il Gello, che scricchiola in nove contro undici raschiando le ultime energie dal barile. Al 65' un bel tiro da fuori di Rindi sullo scarico di Filidei costituisce lavoro sporco per Mesoraca, che mette in corner. Il San Sisto sblocca la gara in pieno secondo tempo con Fiorini, che si inserisce nello spazio vuoto sfruttando sapientemente la doppia superiorità numerica. Il protagonista del match è però ancora il cartellino rosso, estratto per altre due volte da Clapa di Pisa. Sanzione dura sia per Sinaj del San Sisto Pisa Ovest che per il portiere F. Rossi, a seguito di un diverbio verbale non gradito dal direttore di gara. In otto contro undici e al 97', il Gello ha più di un cuore nel riversarsi all'attacco e nel trovare, con la rete del solito bomber M. Rossi, la rete dell'insperato pareggio. Il Gello vola in paradiso, inferno buio per il San Sisto, consapevole di dover dimenticare prima possibile questa grigia prestazione. Calciatorepiù: Giacomelli (Gello) non sbaglia praticamente niente in fase di chiusura.
GELLO: F. Rossi, Breschi, D'Agostino, Filidei, Giacomelli, Ficini, Giuliani, M. Rossi, Michelotti, Rindi, Ouattara. A disp.: Casigliani, Vanni, Ferrini, Gentilini, Nocchi, Leoni. All.: Francesco Bozzi.<br >SAN SISTO PISA OVEST: Mesoraca, Panicucci, Scaglione, Batini, Sinaj, Amato, Mistretta, Del Ministro, Fiorini, Harper, Almanza. A disp.: Aquila, Pratali, Giannetti, Lentini, Dusha, Pagliai. All.: Nicola Tortiello.<br >
ARBITRO: Clapa di Pisa<br >
RETI: 70' Fiorini, 97' M. Rossi.<br >NOTE: espulsi D'Agostino, Giuliani, Sinaj e F. Rossi.
Il San Sisto Pisa Ovest va in tilt in otto contro dieci e getta al vento un'occasione colossale, non andando oltre al pareggio contro un Gello determinato, voglioso e di grande carattere. Nel primo tempo il San Sisto cerca di mettere subito le cose a posto, mostrando una superiorità tecnica abbastanza evidente, non solo per la classifica. Fiorini, Harper e Sinaj si divorano in sequenza le palle più importanti della prima frazione, ma una limpida chance ce l'ha anche il Gello al minuto 43, quando Ouattara sale in cielo ed incorna di testa centrando in pieno la traversa sul cross calibrato di M. Rossi. Supremazia San Sisto, ma l'occasione che luccica di più è del Gello. Nella ripresa la squadra di Tortiello soffre un po' l'episodio di fine primo tempo e al 50' subisce il cross di Ouattara per Michelotti, che arriva con un pizzico di ritardo all'appuntamento col gol. Gli stati d'animo si rovesciano e si capovolgono ancora una volta al quarto d'ora della ripresa, quando il Gello perde contemporaneamente D'Agostino, classe 2000, e Giuliani rispettivamente per fallo doppia ammonizione e per proteste reiterate nei confronti dell'arbitro. L'episodio rischia di portare al tracollo il Gello, che scricchiola in nove contro undici raschiando le ultime energie dal barile. Al 65' un bel tiro da fuori di Rindi sullo scarico di Filidei costituisce lavoro sporco per Mesoraca, che mette in corner. Il San Sisto sblocca la gara in pieno secondo tempo con Fiorini, che si inserisce nello spazio vuoto sfruttando sapientemente la doppia superiorità numerica. Il protagonista del match è però ancora il cartellino rosso, estratto per altre due volte da Clapa di Pisa. Sanzione dura sia per Sinaj del San Sisto Pisa Ovest che per il portiere F. Rossi, a seguito di un diverbio verbale non gradito dal direttore di gara. In otto contro undici e al 97', il Gello ha più di un cuore nel riversarsi all'attacco e nel trovare, con la rete del solito bomber M. Rossi, la rete dell'insperato pareggio. Il Gello vola in paradiso, inferno buio per il San Sisto, consapevole di dover dimenticare prima possibile questa grigia prestazione. <b>Calciatorepiù: Giacomelli</b> (Gello) non sbaglia praticamente niente in fase di chiusura.