- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Giuliano
-
1 - 1
- Ponte a Moriano
SAN GIULIANO: Salsedo, Lucchesi, Contini, Corucci, Costanzo, Turi, Falconetti, Rossi, D'Andrea, Benvenuti, Pellegrino. A disp.: Berretta, Gullotti, Nacci, Ghelardoni. All.: Davide Sorce.
PONTE A MORIANO: Dianda, Manga, Landucci, Caturelli, Casolaro, Orlandi, Giannecchini, Likaj, Syllah, Papeschi, Del Libano. A disp.: Scatizzi, Masini, Niccolai, Casini, Gabriele. All.: Michele D'Agostino.
ARBITRO: Orsi di Lucca
RETI: Corucci, Gabriele.
Se ne vedono poche di partite così. Si lasciano andare con queste espressioni i rispettivi allenatori, Sorce e D'Agostino, al 90'. In effetti è tutto vero: quella tra San Giuliano e Ponte a Moriano è stata una gran bella partita, aperta a ogni risultato e con continui ribaltamenti di fronte che hanno messo in subbuglio più di una volta il punteggio parziale. Match all'inglese, si direbbe, con grande agonismo, velocità di manovra e poca tattica. Il primo tempo dice San Giuliano: la compagine pilotata da Sorce che va in vantaggio grazie allo stacco aereo di Corucci su calcio di punizione di Rossi. Il Ponte a Moriano è più vivo di quanto risultato e occasioni possano far credere e nel secondo tempo la gara si accende fino ad infuocarsi. I ragazzi di D'Agostino trovano la zampata del pareggio con Gabriele, che raccoglie e devia col piedone un cross rasoterra sul quale il numero uno Salsedo avrebbe forse potuto opporsi con maggiore convinzione. La partita si fa più che mai interessante: il San Giuliano preme, ma scopre i fianchi alle ripartenze e alla fitta rete di passaggi del Ponte a Moriano. C'è da segnalare la traversa di Turi in pieno secondo tempo e le conclusioni, alte sopra la traversa, di Gullotti e Benvenuti per il San Giuliano; il Ponte a Moriano va più volte vicino al ribaltamento completo del punteggio con Syllah, Niccolai, Papeschi e Likaj. Nel secondo tempo anche la prestigiosa risposta di Dianda sul tiro di D'Andrea: il pallone pareva direzionato all'angolo della porta avversaria. Poteva finire in qualsiasi modo, ma il destino ha deciso che queste due squadre debbano essere premiate entrambe alla stessa maniera per lo splendido spettacolo che queste hanno offerto al pubblico pagante. Il pareggio è la giusta moneta per un San Giuliano che continua la striscia positiva nel girone di ritorno e per un Ponte a Moriano, meritatamente nei piani alti della classifica.
Calciatoripiù: Corucci (San Giuliano), Gabriele, Orlandi (Ponte a Moriano).
SAN GIULIANO: Salsedo, Lucchesi, Contini, Corucci, Costanzo, Turi, Falconetti, Rossi, D'Andrea, Benvenuti, Pellegrino. A disp.: Berretta, Gullotti, Nacci, Ghelardoni. All.: Davide Sorce. <br >PONTE A MORIANO: Dianda, Manga, Landucci, Caturelli, Casolaro, Orlandi, Giannecchini, Likaj, Syllah, Papeschi, Del Libano. A disp.: Scatizzi, Masini, Niccolai, Casini, Gabriele. All.: Michele D'Agostino.<br >
ARBITRO: Orsi di Lucca<br >
RETI: Corucci, Gabriele.
Se ne vedono poche di partite così. Si lasciano andare con queste espressioni i rispettivi allenatori, Sorce e D'Agostino, al 90'. In effetti è tutto vero: quella tra San Giuliano e Ponte a Moriano è stata una gran bella partita, aperta a ogni risultato e con continui ribaltamenti di fronte che hanno messo in subbuglio più di una volta il punteggio parziale. Match all'inglese, si direbbe, con grande agonismo, velocità di manovra e poca tattica. Il primo tempo dice San Giuliano: la compagine pilotata da Sorce che va in vantaggio grazie allo stacco aereo di Corucci su calcio di punizione di Rossi. Il Ponte a Moriano è più vivo di quanto risultato e occasioni possano far credere e nel secondo tempo la gara si accende fino ad infuocarsi. I ragazzi di D'Agostino trovano la zampata del pareggio con Gabriele, che raccoglie e devia col piedone un cross rasoterra sul quale il numero uno Salsedo avrebbe forse potuto opporsi con maggiore convinzione. La partita si fa più che mai interessante: il San Giuliano preme, ma scopre i fianchi alle ripartenze e alla fitta rete di passaggi del Ponte a Moriano. C'è da segnalare la traversa di Turi in pieno secondo tempo e le conclusioni, alte sopra la traversa, di Gullotti e Benvenuti per il San Giuliano; il Ponte a Moriano va più volte vicino al ribaltamento completo del punteggio con Syllah, Niccolai, Papeschi e Likaj. Nel secondo tempo anche la prestigiosa risposta di Dianda sul tiro di D'Andrea: il pallone pareva direzionato all'angolo della porta avversaria. Poteva finire in qualsiasi modo, ma il destino ha deciso che queste due squadre debbano essere premiate entrambe alla stessa maniera per lo splendido spettacolo che queste hanno offerto al pubblico pagante. Il pareggio è la giusta moneta per un San Giuliano che continua la striscia positiva nel girone di ritorno e per un Ponte a Moriano, meritatamente nei piani alti della classifica. <b>
Calciatoripiù: Corucci</b> (San Giuliano), <b>Gabriele, Orlandi</b> (Ponte a Moriano).