- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Filippo
-
3 - 0
- Giovanile Sextum
SAN FILIPPO: Gragnani, Matranga, Genovali, Caiazzo, Torricelli, Galleni, Nottoli, Scarselli, Francalanci, Affatigato, Di Guglielmo. A disp.: Belluomini, Amato, Capponcelli, Carro, Galli, Della Mora, Giannosso. All.: Ernesto Caiazzo.
GIOV. SEXTUM: Batoni, Bracali, Donati, Baschieri, Benincasa, Solomita, S. Santoni, Novelli, T. Santoni, Giorgi, Sevieri. A disp.: Lari, Donati, Carnovale, Principessa, Novi. All.: Stefano Logli.
ARBITRO: Bertini di Lucca
RETI: 1' Di Guglielmo, 29' Caiazzo, 88' Della Mora.
Apre Di Guglielmo, chiude Della Mora e il San Filippo ce la fa ad avere la meglio su un Sextum combattivo che però non riesce a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Gragnani. E quando si va sotto alla prima azione, è inevitabile fare molta fatica per riappianare il divario. Il Sextum si trova infatti a rincorrere già dopo pochi minuti: Caiazzo recupera il pallone dopo una prima respinta della difesa bientinese sul calcio d'avvio, taglia la difesa e disegna un gran filtrante per Di Guglielmo che taglia da destra e trafigge il portiere. Al 4' i lucchesi hanno già l'occasione per raddoppiare: Francalanci pesca a sinistra Affatigato che calcia in diagonale e stavolta trova l'ottima risposta in corner di Batoni. Il portiere ospite si ripete sul colpo di testa di Scarselli, innescato dal cross dalla bandierina. Situazione simile, quantomeno per genesi, al 9': il secondo corner dell'incontro sfila sul secondo palo e giunge nella zona di Torricelli che, seppur a pochi metri dalla linea, vede sbucare il pallone all'ultimo e calcia in pieno sul palo. Il Bientina tenta di alleggerire con qualche spunto di Santoni e Sevieri, ma il San Filippo tiene saldamente in mano l'incontro e sfiora di nuovo la rete con lo sprint di Francalanci che salta netto Bracali e da sinistra incrocia la conclusione sul palo lontano: pallone fuori di poco. Alla mezz'ora comunque i lucchesi raddoppiano: liberato a destra da un cambio di campo, Matranga scende sulla fascia, raggiunge il fondo e crossa al centro per Caiazzo che incrocia calciando al volo e spedisce il pallone sotto l'incrocio. La frazione si chiude con l'ottima parata di Batoni che esce con sicurezza su Matranga lanciato a rete. Si va all'intervallo con i locali avanti di due. Nella ripresa la gara cambia e la formazione di Logli alza il baricentro tentando in più circostanze di rimettere in discussione il punteggio, ma la mira non aiuta gli attaccanti ospiti: il tiro da fuori di Giorgi termina sul fondo, stesso esito per un colpo di testa in mischia su calcio da fermo. I padroni di casa capiscono che è giunto il momento di chiudere i conti e ci provano con uno schema su punizione: Galleni scatta in posizione regolare, prende in controtempo la difesa e calcia a colpo sicuro trovando di nuovo l'opposizione a mano aperta di Batoni. In casa Bientina la spia del pericolo torna ad accendersi dopo una decina di minuti, quando Della Mora lancia a destra Francalanci che si allarga e incrocia il tiro verso l'angolo opposto: pallone di poco sul fondo. Il 3-0 arriva dunque a centoventi secondi dalla fine: Genovali dà il via al contropiede vincente scendendo a sinistra, incuneandosi in area e servendo un pallone delizioso a Della Mora che deve solo calciare a colpo sicuro per far calare il sipario sull'incontro.
Calciatoripiù: Torricelli, Nottoli, Genovali (San Filippo).
esseti
SAN FILIPPO: Gragnani, Matranga, Genovali, Caiazzo, Torricelli, Galleni, Nottoli, Scarselli, Francalanci, Affatigato, Di Guglielmo. A disp.: Belluomini, Amato, Capponcelli, Carro, Galli, Della Mora, Giannosso. All.: Ernesto Caiazzo.<br >GIOV. SEXTUM: Batoni, Bracali, Donati, Baschieri, Benincasa, Solomita, S. Santoni, Novelli, T. Santoni, Giorgi, Sevieri. A disp.: Lari, Donati, Carnovale, Principessa, Novi. All.: Stefano Logli.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca<br >
RETI: 1' Di Guglielmo, 29' Caiazzo, 88' Della Mora.
Apre Di Guglielmo, chiude Della Mora e il San Filippo ce la fa ad avere la meglio su un Sextum combattivo che però non riesce a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Gragnani. E quando si va sotto alla prima azione, è inevitabile fare molta fatica per riappianare il divario. Il Sextum si trova infatti a rincorrere già dopo pochi minuti: Caiazzo recupera il pallone dopo una prima respinta della difesa bientinese sul calcio d'avvio, taglia la difesa e disegna un gran filtrante per Di Guglielmo che taglia da destra e trafigge il portiere. Al 4' i lucchesi hanno già l'occasione per raddoppiare: Francalanci pesca a sinistra Affatigato che calcia in diagonale e stavolta trova l'ottima risposta in corner di Batoni. Il portiere ospite si ripete sul colpo di testa di Scarselli, innescato dal cross dalla bandierina. Situazione simile, quantomeno per genesi, al 9': il secondo corner dell'incontro sfila sul secondo palo e giunge nella zona di Torricelli che, seppur a pochi metri dalla linea, vede sbucare il pallone all'ultimo e calcia in pieno sul palo. Il Bientina tenta di alleggerire con qualche spunto di Santoni e Sevieri, ma il San Filippo tiene saldamente in mano l'incontro e sfiora di nuovo la rete con lo sprint di Francalanci che salta netto Bracali e da sinistra incrocia la conclusione sul palo lontano: pallone fuori di poco. Alla mezz'ora comunque i lucchesi raddoppiano: liberato a destra da un cambio di campo, Matranga scende sulla fascia, raggiunge il fondo e crossa al centro per Caiazzo che incrocia calciando al volo e spedisce il pallone sotto l'incrocio. La frazione si chiude con l'ottima parata di Batoni che esce con sicurezza su Matranga lanciato a rete. Si va all'intervallo con i locali avanti di due. Nella ripresa la gara cambia e la formazione di Logli alza il baricentro tentando in più circostanze di rimettere in discussione il punteggio, ma la mira non aiuta gli attaccanti ospiti: il tiro da fuori di Giorgi termina sul fondo, stesso esito per un colpo di testa in mischia su calcio da fermo. I padroni di casa capiscono che è giunto il momento di chiudere i conti e ci provano con uno schema su punizione: Galleni scatta in posizione regolare, prende in controtempo la difesa e calcia a colpo sicuro trovando di nuovo l'opposizione a mano aperta di Batoni. In casa Bientina la spia del pericolo torna ad accendersi dopo una decina di minuti, quando Della Mora lancia a destra Francalanci che si allarga e incrocia il tiro verso l'angolo opposto: pallone di poco sul fondo. Il 3-0 arriva dunque a centoventi secondi dalla fine: Genovali dà il via al contropiede vincente scendendo a sinistra, incuneandosi in area e servendo un pallone delizioso a Della Mora che deve solo calciare a colpo sicuro per far calare il sipario sull'incontro. <b>
Calciatoripiù: Torricelli, Nottoli, Genovali</b> (San Filippo).
esseti