- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Sisto Pisa Ovest
-
0 - 0
- San Filippo
SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Botrugno, Batini, Dusha, Amato, Barandoni, Sinaj, Fiorini, Harper, Almanza. A disp.: Mesoraca, Scaglione, Pratali, Bertoni, Lentini, Mistretta, Pagliai. All.: Nicola Tortiello.
SAN FILIPPO: Gragnani, Matranga, Genovali, Caiazzo, Torricelli, Galleni, Capponcelli, Lencioni, Francalanci, Nottoli, Di Guglielmo. A disp.: Belluomini, Galli, Amato, Carro, Della Mora, Giannosso, Fulvetti. All.: Ernesto Caiazzo.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
Lo 0-0 finale non rende onore alla mole di occasioni create sia dal San Sisto che dal San Filippo, ma le grandi parate dei portieri e alcuni errori di mira degli attaccanti hanno fatto sì che il punteggio non si sbloccasse fino al triplice fischio finale. Durante il primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto e ci sono svariati capovolgimenti di fronte: i padroni di casa ci provano con alcune conclusioni da fuori area soprattutto di Fiorini, mentre gli ospiti sfiorano il gol con Di Guglielmo e Francalanci che calciano debolmente da buona posizione. Nella ripresa la sfida prosegue su buoni ritmi, ma è il San Filippo a costruire le occasioni migliori: Di Guglielmo da due passi non riesce a coordinarsi bene calciando fuori e poi i tentativi pericolosi di Lencioni e Caiazzo escono di un soffio. L'opportunità più nitida del San Sisto la crea invece Fiorini che lascia partire un missile che si stampa sulla traversa, mentre negli ultimi venti minuti ospiti continuano a macinare gioco e falliscono una chance con Matranga su assist di Francalanci. All'ultimo minuto il San Filippo confeziona un'altra buona occasione con Della Mora che si invola verso la porta, ma la sua conclusione si ferma su una pozzanghera. Alla fine il San Sisto può uscire dal campo soddisfatto per aver fermato sullo 0-0 la seconda della classe, mentre gli ospiti escono dal campo un pizzico rammaricati per aver sprecato alcune chance di troppo.
Calciatoripiù: Torricelli, Nottoli, Caiazzo (San Filippo).
SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Botrugno, Batini, Dusha, Amato, Barandoni, Sinaj, Fiorini, Harper, Almanza. A disp.: Mesoraca, Scaglione, Pratali, Bertoni, Lentini, Mistretta, Pagliai. All.: Nicola Tortiello.<br >SAN FILIPPO: Gragnani, Matranga, Genovali, Caiazzo, Torricelli, Galleni, Capponcelli, Lencioni, Francalanci, Nottoli, Di Guglielmo. A disp.: Belluomini, Galli, Amato, Carro, Della Mora, Giannosso, Fulvetti. All.: Ernesto Caiazzo.<br >
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
Lo 0-0 finale non rende onore alla mole di occasioni create sia dal San Sisto che dal San Filippo, ma le grandi parate dei portieri e alcuni errori di mira degli attaccanti hanno fatto sì che il punteggio non si sbloccasse fino al triplice fischio finale. Durante il primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto e ci sono svariati capovolgimenti di fronte: i padroni di casa ci provano con alcune conclusioni da fuori area soprattutto di Fiorini, mentre gli ospiti sfiorano il gol con Di Guglielmo e Francalanci che calciano debolmente da buona posizione. Nella ripresa la sfida prosegue su buoni ritmi, ma è il San Filippo a costruire le occasioni migliori: Di Guglielmo da due passi non riesce a coordinarsi bene calciando fuori e poi i tentativi pericolosi di Lencioni e Caiazzo escono di un soffio. L'opportunità più nitida del San Sisto la crea invece Fiorini che lascia partire un missile che si stampa sulla traversa, mentre negli ultimi venti minuti ospiti continuano a macinare gioco e falliscono una chance con Matranga su assist di Francalanci. All'ultimo minuto il San Filippo confeziona un'altra buona occasione con Della Mora che si invola verso la porta, ma la sua conclusione si ferma su una pozzanghera. Alla fine il San Sisto può uscire dal campo soddisfatto per aver fermato sullo 0-0 la seconda della classe, mentre gli ospiti escono dal campo un pizzico rammaricati per aver sprecato alcune chance di troppo. <b>
Calciatoripiù: Torricelli, Nottoli, Caiazzo</b> (San Filippo).