- Juniores Provinciali GIR.Lucca
-
Pieve Fosciana
-
2 - 2
-
San Giuliano
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Gori, Capitani (Santoni), Maier (Tomei), Orazzini, Angelini, Teani (Fontanini), Massei, Bravi, Cecchini, Piacentini. A disp.: Bertei, Bechelli, Tortelli, Luccarini. All.: Marco Bonini.
SAN GIULIANO: Salsedo, Turi, Ghezzi, Costanzo, Contini, De Matteis, Falconetti, Rossi, D'Andrea, Cosimi, Pellegrino. A disp.: Gullotti, Bettini, Nacci. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Alfarano di Lucca
RETI: Gori, Bravi aut., Cosimi rig., Ghezzi aut.
Non ne va una per il verso giusto in casa Pieve Fosciana. Continua la maledizione di un periodo tutt'altro che felice e fortunato per i ragazzi di Bonini, che inceppano in un pareggio che suona più come una sconfitta, vista e considerata la bella prestazione dei ragazzi di casa. Il San Giuliano ha ottenuto un punto con il minimo sforzo: un'autorete di Bravi e il tiro dagli undici metri di Cosimi. Già nel primo tempo si intravedevano gli spettri della sfortuna quando Massei effettuava uno strano tiro in diagonale, la cui parabola a colombella finisce incredibilmente sulla traversa. Ma poco dopo il gol di Gori dopo fa credere i ragazzi di Bonini nel ritorno alla vittoria. Da una punizione ben tagliata in mezzo, Gori raccoglie la corta respinta della difesa avversaria nella zona del dischetto di rigore e fredda Salsedo con grande rapidità d'esecuzione. Nel primo tempo però la sfortuna torna a incombere dalle parti di Vanni: nel tentativo di anticipare l'attaccante avversario, Bravi interviene di testa spedendo il pallone nella porta sbagliata. Vanni non può nulla per evitare la maldestra deviazione. 1-1. Squadre richiamate negli spogliatoi. Dopo nove minuti di ripresa, il San Giuliano accenna il blitz con il rigore trasformato da Cosimi, ma a dieci minuti dalla fine si pareggiano i conti degli autogol e Ghezzi fa tornare il punteggio sul due a due. In mezzo a tutto questo, le prodezze di Salsedo, che in più di una circostanza ha salvato il San Giuliano dalla sconfitta. Le ultime palle gol per ribaltare il risultato le avrebbero i nuovi entrati, Tomei e Fontanini, ma questi non fanno altro che allungare la già infinita lista di rimpianti della squadra di Bonini. Neanche Piacentini, nel finale, riesce a mordere il pallone in scivolata a pochi centimetri da Salsedo.
Calciatoripiù: Salsedo (San Giuliano), Cecchini, Massei (Pieve Fosciana).
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Gori, Capitani (Santoni), Maier (Tomei), Orazzini, Angelini, Teani (Fontanini), Massei, Bravi, Cecchini, Piacentini. A disp.: Bertei, Bechelli, Tortelli, Luccarini. All.: Marco Bonini.<br >SAN GIULIANO: Salsedo, Turi, Ghezzi, Costanzo, Contini, De Matteis, Falconetti, Rossi, D'Andrea, Cosimi, Pellegrino. A disp.: Gullotti, Bettini, Nacci. All.: Davide Sorce.<br >
ARBITRO: Alfarano di Lucca<br >
RETI: Gori, Bravi aut., Cosimi rig., Ghezzi aut.
Non ne va una per il verso giusto in casa Pieve Fosciana. Continua la maledizione di un periodo tutt'altro che felice e fortunato per i ragazzi di Bonini, che inceppano in un pareggio che suona più come una sconfitta, vista e considerata la bella prestazione dei ragazzi di casa. Il San Giuliano ha ottenuto un punto con il minimo sforzo: un'autorete di Bravi e il tiro dagli undici metri di Cosimi. Già nel primo tempo si intravedevano gli spettri della sfortuna quando Massei effettuava uno strano tiro in diagonale, la cui parabola a colombella finisce incredibilmente sulla traversa. Ma poco dopo il gol di Gori dopo fa credere i ragazzi di Bonini nel ritorno alla vittoria. Da una punizione ben tagliata in mezzo, Gori raccoglie la corta respinta della difesa avversaria nella zona del dischetto di rigore e fredda Salsedo con grande rapidità d'esecuzione. Nel primo tempo però la sfortuna torna a incombere dalle parti di Vanni: nel tentativo di anticipare l'attaccante avversario, Bravi interviene di testa spedendo il pallone nella porta sbagliata. Vanni non può nulla per evitare la maldestra deviazione. 1-1. Squadre richiamate negli spogliatoi. Dopo nove minuti di ripresa, il San Giuliano accenna il blitz con il rigore trasformato da Cosimi, ma a dieci minuti dalla fine si pareggiano i conti degli autogol e Ghezzi fa tornare il punteggio sul due a due. In mezzo a tutto questo, le prodezze di Salsedo, che in più di una circostanza ha salvato il San Giuliano dalla sconfitta. Le ultime palle gol per ribaltare il risultato le avrebbero i nuovi entrati, Tomei e Fontanini, ma questi non fanno altro che allungare la già infinita lista di rimpianti della squadra di Bonini. Neanche Piacentini, nel finale, riesce a mordere il pallone in scivolata a pochi centimetri da Salsedo.<b>
Calciatoripiù: Salsedo</b> (San Giuliano<b>), Cecchini, Massei</b> (Pieve Fosciana).