- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Fornacette Casarosa
-
0 - 2
- San Filippo
FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Taccola, Falciani, Fumelli, Senesi, Tosi, Giuntoli, Volpi. A disp.: Roccia, Romoli, Baggiani, Mariani, Mancini, Tonelli, Diodati. All.: Manuel Simonetti.
SAN FILIPPO: Gragnani, Matranga, Genovali, Caiazzo, Galleni, Matteuzzi, Capponcelli, Scarselli, Francalanci, Affatigato, Nottoli. A disp.: Belluomini, Galli, Amato, Di Guglielmo, Lencioni, Torricelli. All.: Ernesto Caiazzo.
ARBITRO: Stoppa di Pontedera
RETI: Matteuzzi, Francalanci.
Partita molto bella, intensa e cattiva al punto giusto. Vince chi sbaglia meno, il San Filippo. Malgrado la sconfitta, per il Fornacette si può parlare di prestazione più che sufficiente, se si considera la mole di gioco dei ragazzi di Simonetti. Dall'altra parte, un cinico e spietato San Filippo compie alla perfezione quello che non riesce ai padroni di casa, ossia mettere il pallone alle spalle del portiere avversario. La squadra di Simonetti spartisce le carte nel gioco a due, ma a festeggiare sono sempre gli ospiti. Nel primo tempo alle occasioni di Fumelli, Senesi e Volpi, sfumate per un insieme di meriti di Gragnani e demeriti degli avanti di casa, faceva da sfondo il gol del vantaggio del San Filippo. L'azione dello zero a uno nasce dalla percussione di Genovali, atterrato alle porte dell'area di rigore. Dalla sinistra, Caiazzo offre un cross calibrato e teso al punto giusto. Matteuzzi entra nella traiettoria e colpisce all'altezza del secondo palo battendo in maniera spietata il numero uno Riva. I padroni di casa, d'altro canto, si mettono le mani nei capelli per le chance gettate al vento: una su tutte quella capitata a Fumelli, dopo l'azione sulla sinistra di Volpi, che ha ben rimesso sul dischetto del rigore per il compagno in maglia numero sette. Fumelli colpisce in pieno un difensore del San Filippo, che salva il già spiazzato Gragnani. Sul tiro di Senesi, proprio Gragnani, invece, è il primo protagonista del non-gol del Fornacette. Nel secondo tempo, dopo le buone chance per Francalanci e Caiazzo, il San Filippo chiude la pratica con l'uscita palla al piede di Francalanci, che evita bene il diretto avversario e non lascia scampo a Riva con un diagonale fuggente. Per il Fornacette altri quarantacinque minuti di tabù offensivo inspiegabile. Sono problemi che il San Filippo certamente non ha, visto l'attacco stellare giunto oggi a cinquantacinque gol complessivi. Tra i numeri del San Filippo emerge anche il dato di seconda miglior difesa del campionato.
Calciatoripiù: Galleni, Francalanci (San Filippo). Nel complesso buona prova di carattere e tenuta mentale per il Fornacette.
FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Taccola, Falciani, Fumelli, Senesi, Tosi, Giuntoli, Volpi. A disp.: Roccia, Romoli, Baggiani, Mariani, Mancini, Tonelli, Diodati. All.: Manuel Simonetti. <br >SAN FILIPPO: Gragnani, Matranga, Genovali, Caiazzo, Galleni, Matteuzzi, Capponcelli, Scarselli, Francalanci, Affatigato, Nottoli. A disp.: Belluomini, Galli, Amato, Di Guglielmo, Lencioni, Torricelli. All.: Ernesto Caiazzo.<br >
ARBITRO: Stoppa di Pontedera<br >
RETI: Matteuzzi, Francalanci.
Partita molto bella, intensa e cattiva al punto giusto. Vince chi sbaglia meno, il San Filippo. Malgrado la sconfitta, per il Fornacette si può parlare di prestazione più che sufficiente, se si considera la mole di gioco dei ragazzi di Simonetti. Dall'altra parte, un cinico e spietato San Filippo compie alla perfezione quello che non riesce ai padroni di casa, ossia mettere il pallone alle spalle del portiere avversario. La squadra di Simonetti spartisce le carte nel gioco a due, ma a festeggiare sono sempre gli ospiti. Nel primo tempo alle occasioni di Fumelli, Senesi e Volpi, sfumate per un insieme di meriti di Gragnani e demeriti degli avanti di casa, faceva da sfondo il gol del vantaggio del San Filippo. L'azione dello zero a uno nasce dalla percussione di Genovali, atterrato alle porte dell'area di rigore. Dalla sinistra, Caiazzo offre un cross calibrato e teso al punto giusto. Matteuzzi entra nella traiettoria e colpisce all'altezza del secondo palo battendo in maniera spietata il numero uno Riva. I padroni di casa, d'altro canto, si mettono le mani nei capelli per le chance gettate al vento: una su tutte quella capitata a Fumelli, dopo l'azione sulla sinistra di Volpi, che ha ben rimesso sul dischetto del rigore per il compagno in maglia numero sette. Fumelli colpisce in pieno un difensore del San Filippo, che salva il già spiazzato Gragnani. Sul tiro di Senesi, proprio Gragnani, invece, è il primo protagonista del non-gol del Fornacette. Nel secondo tempo, dopo le buone chance per Francalanci e Caiazzo, il San Filippo chiude la pratica con l'uscita palla al piede di Francalanci, che evita bene il diretto avversario e non lascia scampo a Riva con un diagonale fuggente. Per il Fornacette altri quarantacinque minuti di tabù offensivo inspiegabile. Sono problemi che il San Filippo certamente non ha, visto l'attacco stellare giunto oggi a cinquantacinque gol complessivi. Tra i numeri del San Filippo emerge anche il dato di seconda miglior difesa del campionato. <b>
Calciatoripiù: Galleni, Francalanci </b>(San Filippo). Nel complesso buona prova di carattere e tenuta mentale per il Fornacette.