- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Sisto Pisa Ovest
-
1 - 4
- San Giuliano
SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Pratali, Batini, Botrugno, Bertoni, Miglino, Barandoni, Fiorini, Del Ministro, Mistretta. A disp.: Mesoraca, Lentini, Almanza, Coltelli, Pagliai, Giannetti, Scaglione. All.: Nicola Tortiello.
SAN GIULIANO: Salsedo, Lucchesi, De Matteis, Corucci, Nacci, Contini, Turi, Inghirami, D'Andrea, Cosimi, Pellegrino. A disp.: Berretta, Costanzo, Bettini, Gullotti, Rossi, Ghelardoni. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Tundo di Pisa
RETI: Cosimi rig., Contini 2 (1 rig.), Coltelli, Turi.
Che campionato insolito. La quarta in classifica, in piena lotta per un piazzamento sul podio, crolla contro il San Giuliano che fino a questo momento aveva vinto solo quattro volte: è segno che, al di là della lotta per il primo posto, ormai archiviata e che forse non è mai iniziata, rimangono comunque spunti di interesse nel girone di ritorno. Il San Giuliano, forte del fattore campo (sì, si gioca al Bui anche se nominalmente figura in casa il San Sisto Pisa Ovest: misteri delle delegazioni), parte all'attacco e sblocca l'incontro quando Turi viene travolto all'interno dell'area avversaria: per Tundo ci sono gli estremi del penalty che Cosimi trasforma portando avanti i malva. Il raddoppio sangiulianese arriva di lì a poco: Contini prende il tempo alla difesa avversaria su azione d'angolo e segna il raddoppio. Un altro rigore permette al San Giuliano di chiudere il primo tempo avanti di tre: fallo su Inghirami, rigore di Contini e pallone nel sacco. Dopo l'intervallo il San Sisto Pisa Ovest torna in campo un po' più deciso e accorcia subito le distanze con Coltelli, liberato davanti al portiere da un preciso filtrante e freddo nel calciare a rete; ma il San Giuliano ha il merito di far muro dinanzi ai tentativi degli avversari e a 10' dalla fine chiude definitivamente in contropiede col tap-in di Turi dopo una volata di Cosimi chiusa col tiro rasoterra parato da Aquila. Calciatorepiù: Lucchesi (San Giuliano).
SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Pratali, Batini, Botrugno, Bertoni, Miglino, Barandoni, Fiorini, Del Ministro, Mistretta. A disp.: Mesoraca, Lentini, Almanza, Coltelli, Pagliai, Giannetti, Scaglione. All.: Nicola Tortiello.<br >SAN GIULIANO: Salsedo, Lucchesi, De Matteis, Corucci, Nacci, Contini, Turi, Inghirami, D'Andrea, Cosimi, Pellegrino. A disp.: Berretta, Costanzo, Bettini, Gullotti, Rossi, Ghelardoni. All.: Davide Sorce.<br >
ARBITRO: Tundo di Pisa<br >
RETI: Cosimi rig., Contini 2 (1 rig.), Coltelli, Turi.
Che campionato insolito. La quarta in classifica, in piena lotta per un piazzamento sul podio, crolla contro il San Giuliano che fino a questo momento aveva vinto solo quattro volte: è segno che, al di là della lotta per il primo posto, ormai archiviata e che forse non è mai iniziata, rimangono comunque spunti di interesse nel girone di ritorno. Il San Giuliano, forte del fattore campo (sì, si gioca al Bui anche se nominalmente figura in casa il San Sisto Pisa Ovest: misteri delle delegazioni), parte all'attacco e sblocca l'incontro quando Turi viene travolto all'interno dell'area avversaria: per Tundo ci sono gli estremi del penalty che Cosimi trasforma portando avanti i malva. Il raddoppio sangiulianese arriva di lì a poco: Contini prende il tempo alla difesa avversaria su azione d'angolo e segna il raddoppio. Un altro rigore permette al San Giuliano di chiudere il primo tempo avanti di tre: fallo su Inghirami, rigore di Contini e pallone nel sacco. Dopo l'intervallo il San Sisto Pisa Ovest torna in campo un po' più deciso e accorcia subito le distanze con Coltelli, liberato davanti al portiere da un preciso filtrante e freddo nel calciare a rete; ma il San Giuliano ha il merito di far muro dinanzi ai tentativi degli avversari e a 10' dalla fine chiude definitivamente in contropiede col tap-in di Turi dopo una volata di Cosimi chiusa col tiro rasoterra parato da Aquila. <b>Calciatorepiù: Lucchesi</b> (San Giuliano).