- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Giovanile Sextum
-
2 - 0
- Barga
GIOV. SEXTUM: Batoni, Dal Canto, Donati, Baschieri, Pascucci, Morani, Solomita, Petrucci, Pasquariello, Sevieri, Principessa. A disp.: Novi, Carnovale, Novelli, Pratali, Santoni, Lari, Leonetti. All.: Stefano Logli.
BARGA: Tognetti, Poletti, Cinquini (Nebushi), Berlingacci, Napolitano (Guidi), Bonomini, Simoncini (Pieroni), Agostini, Motroni (Marroni), Moscardini (Franchi), Graziani. All.: Francesco Notini.
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera
RETI: 55', 60' Sevieri
NOTE: espulsi Berlingacci e Poletti.
Il Giovanile Sextum conquista una vittoria molto importante per risalire la china in classifica e supera per 2-0 una diretta concorrente come il Barga: è stata una partita molto combattuta e a tratti un pizzico troppo nervosa, ma nella ripresa ci ha pensato una doppietta dello spietato Sevieri a trascinare i locali verso il trionfo. Durante il primo tempo il Giovanile Sextum crea un paio di ottime opportunità per andare in vantaggio con lo stesso Sevieri che in entrambe le circostanze non riesce a insaccare da buona posizione; poco prima dell'intervallo tuttavia gli ospiti rimangono in dieci a causa di un fallo di reazione e dunque agevolano parecchio il compito dei padroni di casa che nella ripresa possono assediare la porta difesa da Tognetti. Intorno al 55' ecco infatti che il Sextum rompe gli indugi: Sevieri si invola su un lancio in profondità e con un perfetto tiro in diagonale trafigge il portiere. A questo punto il Barga va in difficoltà e i locali sfruttano al meglio gli spazi affondando in verticale: il solito Sevieri si smarca con un rapido movimento alle spalle della difesa e con una conclusione ad incrociare sigla il 2-0. Poco più tardi il Sextum ha anche la chance per siglare il 3-0 quando Pasquariello si procura un calcio di rigore, ma lo stesso Pasquariello dagli undici metri fallisce l'opportunità del tris. Nel finale invece gli ospiti tentano orgogliosamente di ridurre lo svantaggio gettando in avanti, ma una bella parata di piede da parte di Batoni mantiene inviolata la porta di casa.
Calciatoripiù: Donati, Morani (Giov. Sextum).
GIOV. SEXTUM: Batoni, Dal Canto, Donati, Baschieri, Pascucci, Morani, Solomita, Petrucci, Pasquariello, Sevieri, Principessa. A disp.: Novi, Carnovale, Novelli, Pratali, Santoni, Lari, Leonetti. All.: Stefano Logli. <br >BARGA: Tognetti, Poletti, Cinquini (Nebushi), Berlingacci, Napolitano (Guidi), Bonomini, Simoncini (Pieroni), Agostini, Motroni (Marroni), Moscardini (Franchi), Graziani. All.: Francesco Notini. <br >
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera<br >
RETI: 55', 60' Sevieri <br >NOTE: espulsi Berlingacci e Poletti.
Il Giovanile Sextum conquista una vittoria molto importante per risalire la china in classifica e supera per 2-0 una diretta concorrente come il Barga: è stata una partita molto combattuta e a tratti un pizzico troppo nervosa, ma nella ripresa ci ha pensato una doppietta dello spietato Sevieri a trascinare i locali verso il trionfo. Durante il primo tempo il Giovanile Sextum crea un paio di ottime opportunità per andare in vantaggio con lo stesso Sevieri che in entrambe le circostanze non riesce a insaccare da buona posizione; poco prima dell'intervallo tuttavia gli ospiti rimangono in dieci a causa di un fallo di reazione e dunque agevolano parecchio il compito dei padroni di casa che nella ripresa possono assediare la porta difesa da Tognetti. Intorno al 55' ecco infatti che il Sextum rompe gli indugi: Sevieri si invola su un lancio in profondità e con un perfetto tiro in diagonale trafigge il portiere. A questo punto il Barga va in difficoltà e i locali sfruttano al meglio gli spazi affondando in verticale: il solito Sevieri si smarca con un rapido movimento alle spalle della difesa e con una conclusione ad incrociare sigla il 2-0. Poco più tardi il Sextum ha anche la chance per siglare il 3-0 quando Pasquariello si procura un calcio di rigore, ma lo stesso Pasquariello dagli undici metri fallisce l'opportunità del tris. Nel finale invece gli ospiti tentano orgogliosamente di ridurre lo svantaggio gettando in avanti, ma una bella parata di piede da parte di Batoni mantiene inviolata la porta di casa. <b>
Calciatoripiù: Donati, Morani</b> (Giov. Sextum).