- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Vorno
-
2 - 5
- Bellani
VORNO: Peranzi, Baccini, Mugnani, Puccinelli, Rovai, Bottaini, Martinelli, Cristiani, Lamandini, Baroncelli, Del Carlo. A disp.: Di Lelli, Nicolini, Cerruti, Pomini, Cappelletti, Facenza. All.: Mirko Fascetti.
A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Jouini, Ghelardoni, Rocchiccioli, Telloli, Daini, Valente, Fiocca, Fabbrini, Sartoni. A disp.: Diop, Rossi, Poli, Micheletti, Ravastini. All.: Claudio Giannecchini.
ARBITRO: Picchi di Lucca
RETI: Sartoni 3, Ghelardoni, Del Carlo rig., Telloli, Mugnani rig.
NOTE: espulsi Del Carlo, Cristiani e Fiocca.
La Bellani espugna il campo del Vorno imponendosi per 5-2 e grazie questo successo supera in classifica proprio i rivali di giornata: i padroni di casa hanno commesso alcune ingenuità in fase difensiva e si sono innervositi eccessivamente rimanendo addirittura in nove uomini. Per gli ospiti dunque è stato facile approfittare degli spazi e vincere in goleada. In realtà la strada si mette subito in discesa per la Bellani che va in vantaggio dopo una manciata di secondi nel primo tempo: una notevole triangolazione a centrocampo tra Fiocca e Daini permette a quest'ultimo di lanciare in verticale Sartoni che entra in area, scarta il portiere e deposita in rete. Il Vorno però non si abbatte e alla prima occasione buona centra l'1-1 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Del Carlo, ma la Bellani torna subito a premere sull'acceleratore e si rende protagonista di un uno-due micidiale portandosi sul 3-1: Sartoni segna ancora rubando palla al portiere e insaccando da due passi e Gheraldoni firma il tris realizzando direttamente da calcio di punizione. A questo punto la gara si surriscalda e nel giro di cinque minuti l'arbitro estrae tre cartellini rossi: Del Carlo e Cristiani costringono il Vorno a restare in nove, mentre Fiocca lascia in dieci gli ospiti. La Bellani approfitta alla grande della superiorità numerica e prima dell'intervallo mette al sicuro la vittoria quando un'azione manovrata consente al solito Sartoni di entrare in area e di trafiggere il portiere a tu per tu. Nella ripresa gli ospiti gestiscono senza difficoltà il rassicurante vantaggio e riescono comunque a siglare il 5-1 con un colpo di testa di Telloli sugli sviluppi di un corner, mentre nel finale i locali rendono meno pesante il passivo grazie ad un penalty segnato da Mugnani.
Calciatoripiù: Sartoni, Telloli (Bellani).
VORNO: Peranzi, Baccini, Mugnani, Puccinelli, Rovai, Bottaini, Martinelli, Cristiani, Lamandini, Baroncelli, Del Carlo. A disp.: Di Lelli, Nicolini, Cerruti, Pomini, Cappelletti, Facenza. All.: Mirko Fascetti.<br >A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Jouini, Ghelardoni, Rocchiccioli, Telloli, Daini, Valente, Fiocca, Fabbrini, Sartoni. A disp.: Diop, Rossi, Poli, Micheletti, Ravastini. All.: Claudio Giannecchini. <br >
ARBITRO: Picchi di Lucca<br >
RETI: Sartoni 3, Ghelardoni, Del Carlo rig., Telloli, Mugnani rig.<br >NOTE: espulsi Del Carlo, Cristiani e Fiocca.
La Bellani espugna il campo del Vorno imponendosi per 5-2 e grazie questo successo supera in classifica proprio i rivali di giornata: i padroni di casa hanno commesso alcune ingenuità in fase difensiva e si sono innervositi eccessivamente rimanendo addirittura in nove uomini. Per gli ospiti dunque è stato facile approfittare degli spazi e vincere in goleada. In realtà la strada si mette subito in discesa per la Bellani che va in vantaggio dopo una manciata di secondi nel primo tempo: una notevole triangolazione a centrocampo tra Fiocca e Daini permette a quest'ultimo di lanciare in verticale Sartoni che entra in area, scarta il portiere e deposita in rete. Il Vorno però non si abbatte e alla prima occasione buona centra l'1-1 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Del Carlo, ma la Bellani torna subito a premere sull'acceleratore e si rende protagonista di un uno-due micidiale portandosi sul 3-1: Sartoni segna ancora rubando palla al portiere e insaccando da due passi e Gheraldoni firma il tris realizzando direttamente da calcio di punizione. A questo punto la gara si surriscalda e nel giro di cinque minuti l'arbitro estrae tre cartellini rossi: Del Carlo e Cristiani costringono il Vorno a restare in nove, mentre Fiocca lascia in dieci gli ospiti. La Bellani approfitta alla grande della superiorità numerica e prima dell'intervallo mette al sicuro la vittoria quando un'azione manovrata consente al solito Sartoni di entrare in area e di trafiggere il portiere a tu per tu. Nella ripresa gli ospiti gestiscono senza difficoltà il rassicurante vantaggio e riescono comunque a siglare il 5-1 con un colpo di testa di Telloli sugli sviluppi di un corner, mentre nel finale i locali rendono meno pesante il passivo grazie ad un penalty segnato da Mugnani. <b>
Calciatoripiù: Sartoni, Telloli</b> (Bellani).