- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Gello 2004
-
2 - 0
- San Giuliano
GELLO: F. Rossi, Ficini, D'Agostino, Breschi, Giuliani, Ottawa, Leoni, Popa, M. Rossi, D. Filidei, L. Filidei. A disp.: T. Putzolu, Gentilini, Michelotti, Rindi. All.: Andrea Putzolu.
SAN GIULIANO: Berretta, Turi, De Matteis, Corucci, Nacci, Contini, Falconetti, Rossi, Cosimi, Bettini, Ghelardoni. A disp.: Salsedo, Costanzo, D'Andrea, Gullotti, Inghirami, Benvenuti, Ghezzi. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Sarli di Pisa
RETI: M. Rossi, L. Filidei.
Gioia più grande di una vittoria in un derby non esiste. Il Gello conquista il quarto successo stagionale battendo 2-0 il San Giuliano e meritando i tre punti grazie all'intensità e alla grinta, di molto maggiori rispetto agli avversari. La prima occasione della gara è però di parte malva: Bettini ha subito sui piedi il pallone del vantaggio ma, ingannato dal terreno di gioco, sbuccia un pallone che bastava spingere in fondo al sacco. Così un'efficace azione tutta di prima mette il Gello in condizione di passare avanti: quattro passaggi rapidi liberano alla conclusione M. Rossi che, solo davanti a Berretta, ha il tempo per prendere la mira e insaccare in diagonale. Il San Giuliano prova a reagire e crea l'occasione per l'1-1 quando un'iniziativa offensiva di Cosimi viene interrotta con un fallo di mano: Sarli manda sul dischetto lo stesso centravanti che però si fa ipnotizzare dalla strepitosa parata di F. Rossi. E il Gello rimane sull'1-0 che porta alla pausa di metà gara. Dopo l'intervallo il San Giuliano tenta di alzare la pressione e si porta alla conclusione pericolosa in almeno tre circostanze: F. Rossi si supera prima su Benvenuti e poi su Cosimi al quale la traversa aveva già detto di no in avvio di ripresa. E così il Gello ha buon gioco nel chiudere la gara: un filtrante profondo di M. Rossi smarca L. Filidei che scatta in linea con la difesa, con una doppia sterzata elude il rientro dei centrali sangiulianesi e, giunto davanti al portiere, insacca all'angolo.
Calciatoripiù: F. Rossi, D'Agostino (Gello).
GELLO: F. Rossi, Ficini, D'Agostino, Breschi, Giuliani, Ottawa, Leoni, Popa, M. Rossi, D. Filidei, L. Filidei. A disp.: T. Putzolu, Gentilini, Michelotti, Rindi. All.: Andrea Putzolu.<br >SAN GIULIANO: Berretta, Turi, De Matteis, Corucci, Nacci, Contini, Falconetti, Rossi, Cosimi, Bettini, Ghelardoni. A disp.: Salsedo, Costanzo, D'Andrea, Gullotti, Inghirami, Benvenuti, Ghezzi. All.: Davide Sorce.<br >
ARBITRO: Sarli di Pisa<br >
RETI: M. Rossi, L. Filidei.
Gioia più grande di una vittoria in un derby non esiste. Il Gello conquista il quarto successo stagionale battendo 2-0 il San Giuliano e meritando i tre punti grazie all'intensità e alla grinta, di molto maggiori rispetto agli avversari. La prima occasione della gara è però di parte malva: Bettini ha subito sui piedi il pallone del vantaggio ma, ingannato dal terreno di gioco, sbuccia un pallone che bastava spingere in fondo al sacco. Così un'efficace azione tutta di prima mette il Gello in condizione di passare avanti: quattro passaggi rapidi liberano alla conclusione M. Rossi che, solo davanti a Berretta, ha il tempo per prendere la mira e insaccare in diagonale. Il San Giuliano prova a reagire e crea l'occasione per l'1-1 quando un'iniziativa offensiva di Cosimi viene interrotta con un fallo di mano: Sarli manda sul dischetto lo stesso centravanti che però si fa ipnotizzare dalla strepitosa parata di F. Rossi. E il Gello rimane sull'1-0 che porta alla pausa di metà gara. Dopo l'intervallo il San Giuliano tenta di alzare la pressione e si porta alla conclusione pericolosa in almeno tre circostanze: F. Rossi si supera prima su Benvenuti e poi su Cosimi al quale la traversa aveva già detto di no in avvio di ripresa. E così il Gello ha buon gioco nel chiudere la gara: un filtrante profondo di M. Rossi smarca L. Filidei che scatta in linea con la difesa, con una doppia sterzata elude il rientro dei centrali sangiulianesi e, giunto davanti al portiere, insacca all'angolo. <b>
Calciatoripiù: F. Rossi, D'Agostino</b> (Gello).