- Juniores Provinciali GIR.Lucca
-
Folgor Marlia
-
2 - 1
-
Fornacette Casarosa
FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Salsini, Bianchini, Pennino, Farnocchia, Pieruccini, Toschi, Reheem, Dinelli, Busembai, Giampaoli. A disp.: Orsetti, Giuntini, Lena, Olivieri, Angeli, Di Galante, Rosati. All.: Matteo Del Guerra.
FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Pachetti, Giuntoli, Fumelli, Senesi, Tosi, Tonelli, Volpi. A disp.: Roccia, Mariani, Diodati, Taccola, Mancini. All.: Manuel Simonetti.
ARBITRO: Simoni di Lucca
RETI: 15' Busembai rig., 30' Farnocchia, 90' Sbranti.
La capolista Folgor Marlia riprende da dove aveva lasciato, ossia vincendo e mantenendosi saldamente in vetta alla classifica. Il Fornacette sicuramente si è dimostrato un osso duro, ma alla fine il trionfo dei padroni di casa è meritato soprattutto considerando la grande mole di palle-gol create. Il match si sblocca al 15' quando Reheem viene atterrato in area da un avversario costringendo l'arbitro a fischiare calcio di rigore in favore della Folgor Marlia: dagli undici metri si presenta Busembai che calcia forte e centrale spiazzando il portiere. Alla mezz'ora i padroni di casa trovano il raddoppio approfittando stavolta di un calcio piazzato: Busembai crossa in area, la difesa non riesce ad allontanare e sulla sfera si avventa Farnocchia che deposita in rete da due passi. Poco prima dell'intervallo gli ospiti reagiscono e hanno l'occasione di accorciare la distanze grazie ad un penalty che Tosi però calcia alto graziando la Folgor Marlia. Nella ripresa la partita prosegue in maniera divertente: gli ospiti alzano il baricentro e aumentano il pressing, ma le migliori chance capitano in contropiede ai locali che sfiorano il tris con due tentativi di Dinelli e sciupano altre buone opportunità con Reheem, Rosati e Di Galante. Il Fornacette si rende pericoloso attraverso alcuni corner e conclusioni dalla distanza e riesce a diminuire lo svantaggio soltanto nel recupero quando Sbranti raccoglie il pallone al termine di una mischia e con un gran tiro da fuori insacca nel sette. Troppo tardi però per impensierire seriamente la Folgor Marlia che al triplice fischio può festeggiare il tredicesimo successo stagionale.
Calciatoripiù: Reheem, Toschi, Salsini (Folgor Marlia), Fumelli (Fornacette).
FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Salsini, Bianchini, Pennino, Farnocchia, Pieruccini, Toschi, Reheem, Dinelli, Busembai, Giampaoli. A disp.: Orsetti, Giuntini, Lena, Olivieri, Angeli, Di Galante, Rosati. All.: Matteo Del Guerra.<br >FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Pachetti, Giuntoli, Fumelli, Senesi, Tosi, Tonelli, Volpi. A disp.: Roccia, Mariani, Diodati, Taccola, Mancini. All.: Manuel Simonetti.<br >
ARBITRO: Simoni di Lucca<br >
RETI: 15' Busembai rig., 30' Farnocchia, 90' Sbranti.
La capolista Folgor Marlia riprende da dove aveva lasciato, ossia vincendo e mantenendosi saldamente in vetta alla classifica. Il Fornacette sicuramente si è dimostrato un osso duro, ma alla fine il trionfo dei padroni di casa è meritato soprattutto considerando la grande mole di palle-gol create. Il match si sblocca al 15' quando Reheem viene atterrato in area da un avversario costringendo l'arbitro a fischiare calcio di rigore in favore della Folgor Marlia: dagli undici metri si presenta Busembai che calcia forte e centrale spiazzando il portiere. Alla mezz'ora i padroni di casa trovano il raddoppio approfittando stavolta di un calcio piazzato: Busembai crossa in area, la difesa non riesce ad allontanare e sulla sfera si avventa Farnocchia che deposita in rete da due passi. Poco prima dell'intervallo gli ospiti reagiscono e hanno l'occasione di accorciare la distanze grazie ad un penalty che Tosi però calcia alto graziando la Folgor Marlia. Nella ripresa la partita prosegue in maniera divertente: gli ospiti alzano il baricentro e aumentano il pressing, ma le migliori chance capitano in contropiede ai locali che sfiorano il tris con due tentativi di Dinelli e sciupano altre buone opportunità con Reheem, Rosati e Di Galante. Il Fornacette si rende pericoloso attraverso alcuni corner e conclusioni dalla distanza e riesce a diminuire lo svantaggio soltanto nel recupero quando Sbranti raccoglie il pallone al termine di una mischia e con un gran tiro da fuori insacca nel sette. Troppo tardi però per impensierire seriamente la Folgor Marlia che al triplice fischio può festeggiare il tredicesimo successo stagionale. <b>
Calciatoripiù: Reheem, Toschi, Salsini</b> (Folgor Marlia), <b>Fumelli </b>(Fornacette).