- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Pieve Fosciana
-
1 - 1
- Sporting Club Calci
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Gori, Capitani, G. Bravi, Orazzini, M. Bravi, Lenzi, Tortelli, Tomei, Cecchini, Fontanini. A disp.: Bertei, Santoni, Maier, Davini, Luccarini, Lazzurri, Micchi. All.: Marco Bonini.
SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Salutini, Borrini, Gori, Delato, Pasquini, Galli, Colombini, Capria, Togneri, Fantacci. A disp.: Barghini, Vero, Amari, Del Monaco, Porachi, Gneri, Pischedda. All.: Cristian Biancone.
ARBITRO: Nelli di Lucca
RETI: 31' Lenzi, 48' Capria.
Non chiamatelo pareggio di metà classifica. C'è stata la volontà di farsi male. Tra Pieve Fosciana e Calci è mancata invece qualche soluzione offensiva che potesse dar fantasia e spunti individuali a due trame di gioco troppo spesso schematiche. Comincia il Pieve Fosciana col corner dalla sinistra battuto da Fontanini al decimo minuto; la difesa calcesana libera senza problemi. Cinque minuti più tardi, il Calci risponde con il tentativo di tacco-volante di Togneri su cross dalla destra di Capria: facile a dirsi, un pò meno a concretizzarsi. Gli ospiti mandano poi Gori alla battuta di un calcio d'angolo dalla destra, dal cui sviluppo c'è il colpo di testa di Capria, che flirta di qualche centimetro con il gol del vantaggio. Vanni immobile sulla sua destra. Al 22', l'altro Gori, quello in maglia locale, manda in mezzo una buona punizione laterale, che Tomei spizza senza ravvisare il migliore posizionamento del suo compagno alle spalle. Colombini sventa la minaccia. Un minuto dopo Capria scambia con Galli, che va al tiro. Centrale e debole. Para Vanni. Al ventisettesimo minuto e trenta secondi tiro dalla bandierina di Fantacci per Pasquini che compie un doppio intervento, così come doppia è la parata e la respinta di Vanni, che alza il muro e dice di no. Al 31' si sblocca finalmente la partita e dalla destra Lenzi riesce a iscriversi sul tabellino dopo la prima respinta di Paoletti. 1-0. Il Pieve Fosciana finisce la prima frazione all'attacco. Con la ripresa però, parte più forte il Calci che al terzo minuto mette al centro una punizione dalla destra con Fantacci: il pallone viene respinto da Vanni e giunge sui piedi di Capria, che ruota su sè stesso e infila il pallone all'angolino destro di Vanni. 1-1 e parità rinnovata. Le emozioni si duplicano e al nono della ripresa Fantacci lavora in proprio un buon pallone sulla sinistra, calcia in porta, ma Vanni fa sua la sfera. Al 63' ancora Calci: dal vertice sinistro dell'area di rigore Togneri impegna Vanni a distendersi sulla sua sinistra, prima che la sfera sbatta sulla traversa sopra gli occhi dell'estremo difensore. In questa circostanza, la squadra di Bonini ha davvero rischiato grosso. Al 72' una doppia azione funambolica: su una mischia all'interno dell'area di rigore locale, un difensore tocca e manda il pallone sul palo. La sfera torna in campo e dal rimbalzo scaturisce il pazzo contropiede a favore di Tomei che si invola verso Paoletti. Occhi contro occhi col portiere ospite, Tomei fallisce e si vede scippare la sfera dall'estremo difensore in uscita. È il segno di un finale all'insegna del pareggio.
Calciatoripiù: Tomei (Pieve Fosciana), Pasquini, Salutini (S.C. Calci).
MaGo
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Gori, Capitani, G. Bravi, Orazzini, M. Bravi, Lenzi, Tortelli, Tomei, Cecchini, Fontanini. A disp.: Bertei, Santoni, Maier, Davini, Luccarini, Lazzurri, Micchi. All.: Marco Bonini. <br >SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Salutini, Borrini, Gori, Delato, Pasquini, Galli, Colombini, Capria, Togneri, Fantacci. A disp.: Barghini, Vero, Amari, Del Monaco, Porachi, Gneri, Pischedda. All.: Cristian Biancone.<br >
ARBITRO: Nelli di Lucca<br >
RETI: 31' Lenzi, 48' Capria.
Non chiamatelo pareggio di metà classifica. C'è stata la volontà di farsi male. Tra Pieve Fosciana e Calci è mancata invece qualche soluzione offensiva che potesse dar fantasia e spunti individuali a due trame di gioco troppo spesso schematiche. Comincia il Pieve Fosciana col corner dalla sinistra battuto da Fontanini al decimo minuto; la difesa calcesana libera senza problemi. Cinque minuti più tardi, il Calci risponde con il tentativo di tacco-volante di Togneri su cross dalla destra di Capria: facile a dirsi, un pò meno a concretizzarsi. Gli ospiti mandano poi Gori alla battuta di un calcio d'angolo dalla destra, dal cui sviluppo c'è il colpo di testa di Capria, che flirta di qualche centimetro con il gol del vantaggio. Vanni immobile sulla sua destra. Al 22', l'altro Gori, quello in maglia locale, manda in mezzo una buona punizione laterale, che Tomei spizza senza ravvisare il migliore posizionamento del suo compagno alle spalle. Colombini sventa la minaccia. Un minuto dopo Capria scambia con Galli, che va al tiro. Centrale e debole. Para Vanni. Al ventisettesimo minuto e trenta secondi tiro dalla bandierina di Fantacci per Pasquini che compie un doppio intervento, così come doppia è la parata e la respinta di Vanni, che alza il muro e dice di no. Al 31' si sblocca finalmente la partita e dalla destra Lenzi riesce a iscriversi sul tabellino dopo la prima respinta di Paoletti. 1-0. Il Pieve Fosciana finisce la prima frazione all'attacco. Con la ripresa però, parte più forte il Calci che al terzo minuto mette al centro una punizione dalla destra con Fantacci: il pallone viene respinto da Vanni e giunge sui piedi di Capria, che ruota su sè stesso e infila il pallone all'angolino destro di Vanni. 1-1 e parità rinnovata. Le emozioni si duplicano e al nono della ripresa Fantacci lavora in proprio un buon pallone sulla sinistra, calcia in porta, ma Vanni fa sua la sfera. Al 63' ancora Calci: dal vertice sinistro dell'area di rigore Togneri impegna Vanni a distendersi sulla sua sinistra, prima che la sfera sbatta sulla traversa sopra gli occhi dell'estremo difensore. In questa circostanza, la squadra di Bonini ha davvero rischiato grosso. Al 72' una doppia azione funambolica: su una mischia all'interno dell'area di rigore locale, un difensore tocca e manda il pallone sul palo. La sfera torna in campo e dal rimbalzo scaturisce il pazzo contropiede a favore di Tomei che si invola verso Paoletti. Occhi contro occhi col portiere ospite, Tomei fallisce e si vede scippare la sfera dall'estremo difensore in uscita. È il segno di un finale all'insegna del pareggio. <b>
Calciatoripiù: Tomei</b> (Pieve Fosciana),<b> Pasquini, Salutini </b>(S.C. Calci).
MaGo