- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Gello 2004
-
1 - 1
- Ponte a Moriano
GELLO: F. Rossi, Breschi, Barci, Rindi, Andreoni, Giacomelli, Ouattara, Giuliani, Michelotti, Popa, M. Rossi. A disp.: Bioli, Putzolu, Gentilini, Casigliani, Ficini. All.: Andrea Putzolu.
PONTE A MORIANO: Rugani, Casolaro, Caturegli, Caldini, Manga, Orlandi, Giannecchini, Niccolai, Sillah, Likaj, Del Libano. A disp.: Gregori, Dianda, Faraggiana, Hrarmi, Lamil, Gabriele. All.: Michele D'Agostino.
ARBITRO: Avrami di Lucca
RETI: Sillah, Breschi.
Umore e sensazioni profondamente diverse tra Gello e Ponte a Moriano: la squadra di casa accarezza il gol-beffa solo nel finale, quando i ragazzi di D'Agostino sembravano avere tutte le carte in regola per portare via tre punti pesanti da un campo difficile. E invece no. No perché la zampata di Breschi sulla punizione laterale ben calciata da Rindi ha ridato entusiasmo e consapevolezza ad un Gello che negli ultimi tempi si era un pò perso in identità e auto-convinzione. Inutile dire che per il Ponte a Moriano, costantemente all'attacco anche dopo l'uno a zero firmato nel secondo tempo da Sillah, ci siano tutte le condizioni per poter considerare questo sabato tragico calcisticamente. Ecco allora che riaffiorano le occasioni gettate al vento e quelle sfortunate, come nel caso della splendida acrobazia in semirovesciata di Niccolai, terminata sulla traversa, oppure come il gol non convalidato dal direttore di gara allo stesso Niccolai sull'ennesima coordinazione balistica di giornata. A posteriori per i ragazzi di D'Agostino i segnali di una clamorosa beffa c'erano già stati, ma finché questa non si era concretizzata Del Libano e compagni continuavano a guardare al novantesimo speranzosi. Il Gello la fortuna è andata a prendersela, con l'episodio finale di Breschi e con altre occasioni create dai locali, specie con la profondità del suo terminale offensivo Rossi M. Da segnalare, per mister Putzolu, anche la punizione ben calciata da Rindi nel secondo tempo, sulla quale Rugani ha saputo fare buona guardia. Alla fine è uno a uno. Uno stato d'animo contro un altro, totalmente opposto. E il Gello di questo un pò se ne rallegra.
Calciatoripiù: Giacomelli (Gello), Sillah, Giannecchini (Ponte a Moriano)
GELLO: F. Rossi, Breschi, Barci, Rindi, Andreoni, Giacomelli, Ouattara, Giuliani, Michelotti, Popa, M. Rossi. A disp.: Bioli, Putzolu, Gentilini, Casigliani, Ficini. All.: Andrea Putzolu. <br >PONTE A MORIANO: Rugani, Casolaro, Caturegli, Caldini, Manga, Orlandi, Giannecchini, Niccolai, Sillah, Likaj, Del Libano. A disp.: Gregori, Dianda, Faraggiana, Hrarmi, Lamil, Gabriele. All.: Michele D'Agostino. <br >
ARBITRO: Avrami di Lucca<br >
RETI: Sillah, Breschi.
Umore e sensazioni profondamente diverse tra Gello e Ponte a Moriano: la squadra di casa accarezza il gol-beffa solo nel finale, quando i ragazzi di D'Agostino sembravano avere tutte le carte in regola per portare via tre punti pesanti da un campo difficile. E invece no. No perché la zampata di Breschi sulla punizione laterale ben calciata da Rindi ha ridato entusiasmo e consapevolezza ad un Gello che negli ultimi tempi si era un pò perso in identità e auto-convinzione. Inutile dire che per il Ponte a Moriano, costantemente all'attacco anche dopo l'uno a zero firmato nel secondo tempo da Sillah, ci siano tutte le condizioni per poter considerare questo sabato tragico calcisticamente. Ecco allora che riaffiorano le occasioni gettate al vento e quelle sfortunate, come nel caso della splendida acrobazia in semirovesciata di Niccolai, terminata sulla traversa, oppure come il gol non convalidato dal direttore di gara allo stesso Niccolai sull'ennesima coordinazione balistica di giornata. A posteriori per i ragazzi di D'Agostino i segnali di una clamorosa beffa c'erano già stati, ma finché questa non si era concretizzata Del Libano e compagni continuavano a guardare al novantesimo speranzosi. Il Gello la fortuna è andata a prendersela, con l'episodio finale di Breschi e con altre occasioni create dai locali, specie con la profondità del suo terminale offensivo Rossi M. Da segnalare, per mister Putzolu, anche la punizione ben calciata da Rindi nel secondo tempo, sulla quale Rugani ha saputo fare buona guardia. Alla fine è uno a uno. Uno stato d'animo contro un altro, totalmente opposto. E il Gello di questo un pò se ne rallegra. <b>
Calciatoripiù: Giacomelli </b>(Gello), <b>Sillah, Giannecchini</b> (Ponte a Moriano)