- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Pieve Fosciana
-
1 - 3
- Giovanile Sextum
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Gori, Capitani, M. Bravi, Orazzini, Angelini, Lenzi (Lazzurri), G. Bravi, Tomei, Maier (Cecchini), Fontanini (Luccarini). A disp.: Bertei, Davini. All.: Marco Bonini.
GIOV. SEXTUM: Batoni, Giacco, Profeti, L. Donati, Leonetti, Novelli, Pratali, Morani, Sevieri, Hajji, Kalaj. A disp.: S. Donati, Pasquariello, Carnovale, Lari, Petrucci, Baschieri. All.: Stefano Logli.
ARBITRO: Borzillieri di Lucca
RETI: Pratali, Morani, Sevieri, G. Bravi.
Questa volta il 4-3-3 del Sextum Bientina ha funzionato. Stefano Logli può dormire sonni tranquilli, senza pensare troppo profondamente al modulo e all'assetto più o meno offensivo dei suoi. È stata la vittoria del carattere e non del modulo, del gruppo e non del singolo. Quella del Sextum contro il Pieve Fosciana somiglia per lunghi tratti a una vera e propria impresa, sebbene nella prima frazione il risultato pendesse già di per sé di gran lunga a favore degli ospiti. Lo zero a tre col quale finisce la prima frazione pare aver invertito i valori delle due squadre: il Pieve Fosciana, quasi irriconoscibile, è punito pesantemente da due calci piazzati e da un eurogol di Sevieri. Quella che era, prima di questo incontro, la quarta forza in campionato, non ha assolutamente dimostrato niente nella prima frazione, vissuta perlopiù in balia di alcuni episodi sfortunati. Nonostante il buon avvio dei locali, che si erano portati davanti a Batoni con Lenzi e Tomei nei primi dieci minuti, al 12' crolla d'un tratto la fiducia della Pieve. Punizione magica e magistrale di Pratali, Vanni non può farci niente. 0-1. Lo sbandamento della Pieve viene minato dalle offensive di un Sextum in fiducia, capace di conquistarsi anche il rigore dello zero a due, realizzato da Morani. La Pieve inizia a sbilanciarsi fin troppo, e Kalaj serve il giusto filtrante il tiro al volo di Sevieri, che corona al meglio la splendida ripartenza dei ragazzi di Logli. Nel secondo tempo il Sextum prova a non abbassare troppo il proprio baricentro, ma quel fenomeno diventa inevitabile di fronte all'arrembaggio del Pieve Fosciana, che col passare dei minuti si fa sempre più globale ed estremizzato. Gli sforzi di Vanni e compagni consegnano a Bonini la mera ricompensa del gol di G. Brav., che fa uno a tre con un bel tiro da fuori area. C'è da dire che il numero otto di casa ci aveva già provato precedentemente dalla distanza, colpendo il palo a lato di Batoni. Il Sextum vince e ribalta i pronostici. I ragazzi di Bonini devono ancora acquisire una mentalità vincente per poter stare lassù.
Calciatoripiù: Pratali (Giov. Sextum), G. Bravi, Capitani (Pieve Fosciana).
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Gori, Capitani, M. Bravi, Orazzini, Angelini, Lenzi (Lazzurri), G. Bravi, Tomei, Maier (Cecchini), Fontanini (Luccarini). A disp.: Bertei, Davini. All.: Marco Bonini.<br >GIOV. SEXTUM: Batoni, Giacco, Profeti, L. Donati, Leonetti, Novelli, Pratali, Morani, Sevieri, Hajji, Kalaj. A disp.: S. Donati, Pasquariello, Carnovale, Lari, Petrucci, Baschieri. All.: Stefano Logli.<br >
ARBITRO: Borzillieri di Lucca<br >
RETI: Pratali, Morani, Sevieri, G. Bravi.
Questa volta il 4-3-3 del Sextum Bientina ha funzionato. Stefano Logli può dormire sonni tranquilli, senza pensare troppo profondamente al modulo e all'assetto più o meno offensivo dei suoi. È stata la vittoria del carattere e non del modulo, del gruppo e non del singolo. Quella del Sextum contro il Pieve Fosciana somiglia per lunghi tratti a una vera e propria impresa, sebbene nella prima frazione il risultato pendesse già di per sé di gran lunga a favore degli ospiti. Lo zero a tre col quale finisce la prima frazione pare aver invertito i valori delle due squadre: il Pieve Fosciana, quasi irriconoscibile, è punito pesantemente da due calci piazzati e da un eurogol di Sevieri. Quella che era, prima di questo incontro, la quarta forza in campionato, non ha assolutamente dimostrato niente nella prima frazione, vissuta perlopiù in balia di alcuni episodi sfortunati. Nonostante il buon avvio dei locali, che si erano portati davanti a Batoni con Lenzi e Tomei nei primi dieci minuti, al 12' crolla d'un tratto la fiducia della Pieve. Punizione magica e magistrale di Pratali, Vanni non può farci niente. 0-1. Lo sbandamento della Pieve viene minato dalle offensive di un Sextum in fiducia, capace di conquistarsi anche il rigore dello zero a due, realizzato da Morani. La Pieve inizia a sbilanciarsi fin troppo, e Kalaj serve il giusto filtrante il tiro al volo di Sevieri, che corona al meglio la splendida ripartenza dei ragazzi di Logli. Nel secondo tempo il Sextum prova a non abbassare troppo il proprio baricentro, ma quel fenomeno diventa inevitabile di fronte all'arrembaggio del Pieve Fosciana, che col passare dei minuti si fa sempre più globale ed estremizzato. Gli sforzi di Vanni e compagni consegnano a Bonini la mera ricompensa del gol di G. Brav., che fa uno a tre con un bel tiro da fuori area. C'è da dire che il numero otto di casa ci aveva già provato precedentemente dalla distanza, colpendo il palo a lato di Batoni. Il Sextum vince e ribalta i pronostici. I ragazzi di Bonini devono ancora acquisire una mentalità vincente per poter stare lassù. <b>
Calciatoripiù: Pratali</b> (Giov. Sextum), <b>G. Bravi, Capitani </b>(Pieve Fosciana).