- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Sisto Pisa Ovest
-
1 - 3
- Pieve Fosciana
SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Botrugno, Batini, Almanza, Miglino, Barandoni, Del Ministro, Mistretta, Dusha, Lentini. A disp.: Milano, Pratali, Pagliai, Giannetti, Harper. All.: Carlo Del Ticco.
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Capitani, Santoni, G. Bravi, M. Bravi, Angelini, Lenzi, Tortelli (Maier), Tomei (Luccarini), Cecchini, Fontanini (Davini). A disp.: Bertei, Ronchi, Nicchi. All.: Marco Bonini.
ARBITRO: Clapa di Pisa
RETI: Tomei 3, Miglino.
Non basta un buonissimo San Sisto Pisa Ovest contro una Pieve Fosciana mai doma, capace di andare due volte in vantaggio e di chiudere la pratica con lo straripante Tomei. La cronaca del match si apre al quarto d'ora, dopo un avvio piuttosto equilibrato. L'equilibrio viene spezzato dalla prima rete di Tomei per la Pieve Fosciana al ventesimo minuto di gioco. Triangolazione supersonica tra Tomei e Lenzi: il primo pesca il tiro-cross a scavalcare Aquila, sorpreso dalla parabola a paracadute del pallone. Il San Sisto si conferma una gran bella squadra e trova la reazione quindici minuti più tardi, quando Del Ticco festeggia con i suoi la rete di Miglino, ben imbeccato in profondità da un compagno. L'imminente pareggio di Miglino arriva forse nel miglior momento della Pieve Fosciana, quando la squadra di Bonini si stava esprimendo al meglio, confermando di aver preso le misure e i tempi di gioco sul campo avversario. La prima frazione termina sul risultato di uno a uno, e la ripresa è spumeggiante per la Pieve, che segna altre due reti e aggredisce a più non posso i giocatori del San Sisto, in confusione sul grande pressing messo in opera dagli ospiti. Dopo sei minuti dalla ripresa Tomei si fa toccare corto una punizione a due e scaglia un bolide rasoterra che si infila all'angolino. È lui l'uomo in più di questa Pieve, assoluto trascinatore. Al 64' arriva anche la tripletta con un'azione tambureggiante al limite dell'area di rigore di Aquila: il pallone spiove sul secondo palo e in quella zona c'è, neanche a dirlo, Tomei. Sesta rete in campionato in nove partite per il numero nove. Un bottino per niente male. Bonini può contare sulla vena da bomber del suo centravanti. Per Del Ticco una buona partita, finita male per via di alcuni episodi girati sfortunatamente. La sua squadra non meritava un divario di due reti.
Calciatoripiù: Tomei, Capitani (Pieve Fosciana).
SAN SISTO PISA OVEST: Aquila, Panicucci, Botrugno, Batini, Almanza, Miglino, Barandoni, Del Ministro, Mistretta, Dusha, Lentini. A disp.: Milano, Pratali, Pagliai, Giannetti, Harper. All.: Carlo Del Ticco. <br >PIEVE FOSCIANA: Vanni, Capitani, Santoni, G. Bravi, M. Bravi, Angelini, Lenzi, Tortelli (Maier), Tomei (Luccarini), Cecchini, Fontanini (Davini). A disp.: Bertei, Ronchi, Nicchi. All.: Marco Bonini.<br >
ARBITRO: Clapa di Pisa<br >
RETI: Tomei 3, Miglino.
Non basta un buonissimo San Sisto Pisa Ovest contro una Pieve Fosciana mai doma, capace di andare due volte in vantaggio e di chiudere la pratica con lo straripante Tomei. La cronaca del match si apre al quarto d'ora, dopo un avvio piuttosto equilibrato. L'equilibrio viene spezzato dalla prima rete di Tomei per la Pieve Fosciana al ventesimo minuto di gioco. Triangolazione supersonica tra Tomei e Lenzi: il primo pesca il tiro-cross a scavalcare Aquila, sorpreso dalla parabola a paracadute del pallone. Il San Sisto si conferma una gran bella squadra e trova la reazione quindici minuti più tardi, quando Del Ticco festeggia con i suoi la rete di Miglino, ben imbeccato in profondità da un compagno. L'imminente pareggio di Miglino arriva forse nel miglior momento della Pieve Fosciana, quando la squadra di Bonini si stava esprimendo al meglio, confermando di aver preso le misure e i tempi di gioco sul campo avversario. La prima frazione termina sul risultato di uno a uno, e la ripresa è spumeggiante per la Pieve, che segna altre due reti e aggredisce a più non posso i giocatori del San Sisto, in confusione sul grande pressing messo in opera dagli ospiti. Dopo sei minuti dalla ripresa Tomei si fa toccare corto una punizione a due e scaglia un bolide rasoterra che si infila all'angolino. È lui l'uomo in più di questa Pieve, assoluto trascinatore. Al 64' arriva anche la tripletta con un'azione tambureggiante al limite dell'area di rigore di Aquila: il pallone spiove sul secondo palo e in quella zona c'è, neanche a dirlo, Tomei. Sesta rete in campionato in nove partite per il numero nove. Un bottino per niente male. Bonini può contare sulla vena da bomber del suo centravanti. Per Del Ticco una buona partita, finita male per via di alcuni episodi girati sfortunatamente. La sua squadra non meritava un divario di due reti. <b>
Calciatoripiù: Tomei, Capitani</b> (Pieve Fosciana).