• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Gello 2004
  • 3 - 2
  • Giovanile Sextum


GELLO: Bioli, Breschi, Putzolu, Rindi, Giacomelli, Vanni, F. Rossi, Giuliani, Fusari, M. Rossi, Ficini. A disp.: Bronte, Casigliani, Carugini, Gentilini. All.: Andrea Putzolu.
GIOV. SEXTUM: Batoni, Bracali, Profeti, Baschieri, Giacco, Novi, Novelli, Pratali, Bianchi, Pasquariello, Hajji. A disp.: Carnovale, Morani, Santoni, Donati, Leonetti, Lari, Petrucci. All.: Stefano Logli.

ARBITRO: Farnetani di Pisa

RETI: F. Rossi, Giacomelli, Pasquariello, Ficini, Hajji.
NOTE: espulsi M. Rossi, Rindi e Bianchi.



Benché il calcio sia fatto di episodi talora casuali e talora quasi surreali, non si può pensare una situazione che non si sia materializzata in questo Gello-Giov. Sextum, dove la squadra di casa ha vinto per tre a due finendo in nove contro dieci. Tre le espulsioni di Farnetani, che ha alimentato la confusione di una partita già poco ordinata con il rosso sventolato in sequenza a M. Rossi. per presunto gioco violento a metà campo, a Rindi per doppia ammonizione. Insieme al red card di Rindi, il rosso anche per il numero nove ospite Bianchi. Tralasciando il bollettino rosso, passiamo alla cronaca. Il Gello suggella il vantaggio al 10' con F. Rossi, che devia nella maniera giusta il cross al bacio da fondo campo di Rindi. Piatto sottomisura e uno a zero Gello. Passano quindici minuti e Giacomelli raddoppia spizzando di testa la punizione pennellata dal solito Rindi. Il Giov. Sextum sembra al palo, ma riesce a pervenire al pareggio con un confuso flipper in area di casa, dentro al quale sbuca Pasquariello, la cui deviazione è vincente e scaturisce il due a uno. La partita resta tanto combattuta e arguta quanto confusionaria e restia all'estetica. Intorno al 40' della ripresa Ficini sigla il tre a uno partendo dalla propria trequarti, tagliando tutto il campo in diagonale e mettendo la sfera nel sacco. Il tre a uno sembra se non spegnere, almeno affievolire le speranze di rimonta del Sextum, che comunque non si considera praticamente mai vinto. La doppia superiorità può essere fattore utile per forzare la tattica e le ultime scorribande. A tempo scaduto, arriva la rete del tre a due di Hajji. Il Gello si salva anche grazie alle parate di Bioli. Per Farnetani di Pisa può bastare così. Finisce un confronto difficile da dirigere e piuttosto complicato per entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: Bioli, Ficini
(Gello)

Ma.Go. GELLO: Bioli, Breschi, Putzolu, Rindi, Giacomelli, Vanni, F. Rossi, Giuliani, Fusari, M. Rossi, Ficini. A disp.: Bronte, Casigliani, Carugini, Gentilini. All.: Andrea Putzolu.<br >GIOV. SEXTUM: Batoni, Bracali, Profeti, Baschieri, Giacco, Novi, Novelli, Pratali, Bianchi, Pasquariello, Hajji. A disp.: Carnovale, Morani, Santoni, Donati, Leonetti, Lari, Petrucci. All.: Stefano Logli.<br > ARBITRO: Farnetani di Pisa<br > RETI: F. Rossi, Giacomelli, Pasquariello, Ficini, Hajji.<br >NOTE: espulsi M. Rossi, Rindi e Bianchi. Bench&eacute; il calcio sia fatto di episodi talora casuali e talora quasi surreali, non si pu&ograve; pensare una situazione che non si sia materializzata in questo Gello-Giov. Sextum, dove la squadra di casa ha vinto per tre a due finendo in nove contro dieci. Tre le espulsioni di Farnetani, che ha alimentato la confusione di una partita gi&agrave; poco ordinata con il rosso sventolato in sequenza a M. Rossi. per presunto gioco violento a met&agrave; campo, a Rindi per doppia ammonizione. Insieme al red card di Rindi, il rosso anche per il numero nove ospite Bianchi. Tralasciando il bollettino rosso, passiamo alla cronaca. Il Gello suggella il vantaggio al 10' con F. Rossi, che devia nella maniera giusta il cross al bacio da fondo campo di Rindi. Piatto sottomisura e uno a zero Gello. Passano quindici minuti e Giacomelli raddoppia spizzando di testa la punizione pennellata dal solito Rindi. Il Giov. Sextum sembra al palo, ma riesce a pervenire al pareggio con un confuso flipper in area di casa, dentro al quale sbuca Pasquariello, la cui deviazione &egrave; vincente e scaturisce il due a uno. La partita resta tanto combattuta e arguta quanto confusionaria e restia all'estetica. Intorno al 40' della ripresa Ficini sigla il tre a uno partendo dalla propria trequarti, tagliando tutto il campo in diagonale e mettendo la sfera nel sacco. Il tre a uno sembra se non spegnere, almeno affievolire le speranze di rimonta del Sextum, che comunque non si considera praticamente mai vinto. La doppia superiorit&agrave; pu&ograve; essere fattore utile per forzare la tattica e le ultime scorribande. A tempo scaduto, arriva la rete del tre a due di Hajji. Il Gello si salva anche grazie alle parate di Bioli. Per Farnetani di Pisa pu&ograve; bastare cos&igrave;. Finisce un confronto difficile da dirigere e piuttosto complicato per entrambe le formazioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bioli, Ficini</b> (Gello) Ma.Go.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI