- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Sporting Club Calci
-
0 - 0
- Luccasette
S.C. CALCI: Paoletti, Galli, Salutini, Gori, Pasquini, Borrini, Del Papa, Colombini, Capria, Togneri, Fantacci. A disp.: Barghini, Delato, Del Monaco, Amari, Gaglio, Porachi, Pischedda. All.: Cristian Biancone.
LUCCASETTE: Franchi, Farese, Motroni, Garavelli, Ricci, Bresciani, Evangelisti, R. Albertini, Lazzari, Sabbatini, Capizzoto. A disp.: Fabbri, Massoni, T. Albertini, Rossi, Kenema, Bertocchini. All.: Stefano Riccioli.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
NOTE: espulso Lazzeri.
Continua il periodo di poca buona sorte per il Calci, che contro il Luccasette fa la partita senza riuscire a portarsela a casa. Al 6' è il Luccasette a farsi vedere con uno tra i più attivi del match, Lazzeri, che recupera palla in zona d'attacco e calcia alla sinistra del portiere. Il pallone esce di un soffio. Tre minuti più tardi Del Papa e Togneri si scambiano la sfera e il fantasista appoggia per Capria: tiro debole e centrale, Franchi para senza affanni. Al 10' azione di contropiede del Luccasette sventata da un provvidenziale Pasquini. Il Calci ribalta la pericolosità dieci minuti dopo, quando Galli lancia col goniometro per Togneri, che controlla e calcia da posizione defilata. Ottima la risposta di Franchi, che con i pugni mette in corner. Sei minuti più tardi, altra respinta provvidenziale di Pasquini, che stavolta devia in angolo una pericolosa punizione di Motroni. Il match scivola senza ulteriori emozioni fino al 42': è qui che Lazzeri calcia una punizione da posizione invitante, ma il suo tiro consente la presa alta di Paoletti sulla conclusione né troppo forte né troppo angolata. Il primo tempo manda i saluti con il lancio della disperazione per Togneri che si crea lo spazio per tirare, ma Franchi raccoglie il tentativo rasoterra. Nel secondo tempo il Calci prova a mettere il turbo col tiro dalla bandierina di Fantacci: Capria, ben pescato in area di rigore, anticipa Gori ma spara alto da due metri. Al 57' Togneri accomoda tra le braccia di Franchi un tiro debole; subito dopo Lazzeri lascia i suoi in dieci per un ingenuo doppio cartellino giallo. A dieci minuti dalla fine Togneri flirta con l'agognato uno a zero, ma la sua punizione esce di un unghia. Anche Pischedda, neo entrato, si inserisce nella lunga lista delle occasioni mancate, spedendo alto sopra la traversa. Al 92', in pieno recupero, Del Papa calcia a botta sicura, ma la sfera viene liberata dalla porta prima che varchi la linea. Al 93' per un nonnulla il Calci non subisce la clamorosa beffa: Kenema scarta tutti, Paoletti compreso, ma calcia paurosamente fuori. È l'esodo di una partita piacevole e piuttosto particolare, la fine di un sogno per il Calci. Il sogno di spezzare un periodo così sfortunato.
Calciatoripiù: Del Papa, Pasquini (Calci), Evangelisti (Luccasette).
Ma.Go.
S.C. CALCI: Paoletti, Galli, Salutini, Gori, Pasquini, Borrini, Del Papa, Colombini, Capria, Togneri, Fantacci. A disp.: Barghini, Delato, Del Monaco, Amari, Gaglio, Porachi, Pischedda. All.: Cristian Biancone.<br >LUCCASETTE: Franchi, Farese, Motroni, Garavelli, Ricci, Bresciani, Evangelisti, R. Albertini, Lazzari, Sabbatini, Capizzoto. A disp.: Fabbri, Massoni, T. Albertini, Rossi, Kenema, Bertocchini. All.: Stefano Riccioli.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa <br >NOTE: espulso Lazzeri.
Continua il periodo di poca buona sorte per il Calci, che contro il Luccasette fa la partita senza riuscire a portarsela a casa. Al 6' è il Luccasette a farsi vedere con uno tra i più attivi del match, Lazzeri, che recupera palla in zona d'attacco e calcia alla sinistra del portiere. Il pallone esce di un soffio. Tre minuti più tardi Del Papa e Togneri si scambiano la sfera e il fantasista appoggia per Capria: tiro debole e centrale, Franchi para senza affanni. Al 10' azione di contropiede del Luccasette sventata da un provvidenziale Pasquini. Il Calci ribalta la pericolosità dieci minuti dopo, quando Galli lancia col goniometro per Togneri, che controlla e calcia da posizione defilata. Ottima la risposta di Franchi, che con i pugni mette in corner. Sei minuti più tardi, altra respinta provvidenziale di Pasquini, che stavolta devia in angolo una pericolosa punizione di Motroni. Il match scivola senza ulteriori emozioni fino al 42': è qui che Lazzeri calcia una punizione da posizione invitante, ma il suo tiro consente la presa alta di Paoletti sulla conclusione né troppo forte né troppo angolata. Il primo tempo manda i saluti con il lancio della disperazione per Togneri che si crea lo spazio per tirare, ma Franchi raccoglie il tentativo rasoterra. Nel secondo tempo il Calci prova a mettere il turbo col tiro dalla bandierina di Fantacci: Capria, ben pescato in area di rigore, anticipa Gori ma spara alto da due metri. Al 57' Togneri accomoda tra le braccia di Franchi un tiro debole; subito dopo Lazzeri lascia i suoi in dieci per un ingenuo doppio cartellino giallo. A dieci minuti dalla fine Togneri flirta con l'agognato uno a zero, ma la sua punizione esce di un unghia. Anche Pischedda, neo entrato, si inserisce nella lunga lista delle occasioni mancate, spedendo alto sopra la traversa. Al 92', in pieno recupero, Del Papa calcia a botta sicura, ma la sfera viene liberata dalla porta prima che varchi la linea. Al 93' per un nonnulla il Calci non subisce la clamorosa beffa: Kenema scarta tutti, Paoletti compreso, ma calcia paurosamente fuori. È l'esodo di una partita piacevole e piuttosto particolare, la fine di un sogno per il Calci. Il sogno di spezzare un periodo così sfortunato. <b>
Calciatoripiù: Del Papa, Pasquini</b> (Calci), <b>Evangelisti </b>(Luccasette).
Ma.Go.