- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Pieve Fosciana
-
3 - 2
- Fornacette Casarosa
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Gori, Capitani, M. Bravi, Orazzini, Angelini, Lenzi (Fontanini), G. Bravi, Tomei, Cecchini, Luccarini (Massei). A disp.: Bertei, Ronchi, Tortelli, Davini, Bracia. All.: Marco Bonini.
FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Pachetti, Falciani, Fumelli, Senesi, L. Filidei, Tosi, Volpi. A disp.: Parenti, Baggiani, D. Filidei, Tonelli, Roccia, Mariani. All.: Manuel Simonetti.
ARBITRO: Grilli di Lucca
RETI: Tosi, Lenzi, Tomei, Volpi, Fontanini.
Potrebbe avere i connotati del miracolo l'evento creato e suggellato dal Pieve Fosciana di Bonini che tra le mura amiche incenerisce il buonissimo Fornacette: tanto avevano impressionato i blucerchiati nelle prime cinque di campionato. Gol e botte da orbi nel senso buono e agonistico del termine sono gli ingredienti della partita, che la squadra di casa ha saputo gestire con serenità e dovuto cinismo. Il primo botto lo scoppia la squadra di Manuel Simonetti, che domina il primo quarto d'ora del match senza lasciare respirare gli avversari. L'approccio corretto degli ospiti premia Tosi e i suoi: il numero dieci va a prendersi di testa in volo il calcio d'angolo battuto sul secondo palo per deviarlo in rete. All'8' Vanni è battuto, zero a uno. Il gol scuote i padroni di casa, intorpiditi dai quindici minuti di grande calcio del Fornacette, e alla distanza i ragazzi di Bonini sanno rifarsi. Si intravede una prima reazione con il tiro da fuori di Tomei che sibila accanto al palo a fianco del portiere, e con il colpo di testa di M. Bravi, che impegna con la giocata aerea i riflessi del buon Riva, pronto a sventagliare in corner la minaccia. Il primo tempo si chiude con il Pieve Fosciana voglioso di riscatto e il secondo riapre con il capolavoro sotto l'aspetto del gioco del Pieve, che maltratta il Fornacette e restituisce il quarto d'ora di grande calcio con gli interessi. Nei primi quindici del secondo tempo, i locali ribaltano il risultato, pareggiando con Lenzi, in tap-in sul filtrante di Tomei, e capovolgendo il risultato con lo stesso Tomei, il cui tracciante da fuori area meriterebbe i più sinceri applausi del più preciso colpo da biliardo. L'incredibile due a uno ci regala ancora ulteriori emozioni, perché all'80 il Forncette torna a rendersi minaccioso. Sul calcio di punizione defilato battuto forte e teso da Tonelli sul primo palo si inserisce con veemenza Volpi che anticipa il rispettivo marcatore e sigla il due a due con l'esterno destro. Il rinnovato pareggio regge soltanto due minuti, perché all'82' Lenzi suggerisce in profondità per lo spietato Fontanini, che fa la voce grossa e incide su pietra il tre a due finale. Il Fornacette accusa il colpo e il Pieve potrebbe addirittura dare la mazzata decisiva con il palo-gol di Lenzi, fermato da una posizione irregolare rilevata da Grilli. Con il triplice fischio, si può tornare a respirare, visti i novanta minuti di straordinaria follia e passione.
Calciatoripiù: M. Bravi, Tomei (Pieve Fosciana).
Ma.Go.
PIEVE FOSCIANA: Vanni, Gori, Capitani, M. Bravi, Orazzini, Angelini, Lenzi (Fontanini), G. Bravi, Tomei, Cecchini, Luccarini (Massei). A disp.: Bertei, Ronchi, Tortelli, Davini, Bracia. All.: Marco Bonini.<br >FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Pachetti, Falciani, Fumelli, Senesi, L. Filidei, Tosi, Volpi. A disp.: Parenti, Baggiani, D. Filidei, Tonelli, Roccia, Mariani. All.: Manuel Simonetti.<br >
ARBITRO: Grilli di Lucca<br >
RETI: Tosi, Lenzi, Tomei, Volpi, Fontanini.
Potrebbe avere i connotati del miracolo l'evento creato e suggellato dal Pieve Fosciana di Bonini che tra le mura amiche incenerisce il buonissimo Fornacette: tanto avevano impressionato i blucerchiati nelle prime cinque di campionato. Gol e botte da orbi nel senso buono e agonistico del termine sono gli ingredienti della partita, che la squadra di casa ha saputo gestire con serenità e dovuto cinismo. Il primo botto lo scoppia la squadra di Manuel Simonetti, che domina il primo quarto d'ora del match senza lasciare respirare gli avversari. L'approccio corretto degli ospiti premia Tosi e i suoi: il numero dieci va a prendersi di testa in volo il calcio d'angolo battuto sul secondo palo per deviarlo in rete. All'8' Vanni è battuto, zero a uno. Il gol scuote i padroni di casa, intorpiditi dai quindici minuti di grande calcio del Fornacette, e alla distanza i ragazzi di Bonini sanno rifarsi. Si intravede una prima reazione con il tiro da fuori di Tomei che sibila accanto al palo a fianco del portiere, e con il colpo di testa di M. Bravi, che impegna con la giocata aerea i riflessi del buon Riva, pronto a sventagliare in corner la minaccia. Il primo tempo si chiude con il Pieve Fosciana voglioso di riscatto e il secondo riapre con il capolavoro sotto l'aspetto del gioco del Pieve, che maltratta il Fornacette e restituisce il quarto d'ora di grande calcio con gli interessi. Nei primi quindici del secondo tempo, i locali ribaltano il risultato, pareggiando con Lenzi, in tap-in sul filtrante di Tomei, e capovolgendo il risultato con lo stesso Tomei, il cui tracciante da fuori area meriterebbe i più sinceri applausi del più preciso colpo da biliardo. L'incredibile due a uno ci regala ancora ulteriori emozioni, perché all'80 il Forncette torna a rendersi minaccioso. Sul calcio di punizione defilato battuto forte e teso da Tonelli sul primo palo si inserisce con veemenza Volpi che anticipa il rispettivo marcatore e sigla il due a due con l'esterno destro. Il rinnovato pareggio regge soltanto due minuti, perché all'82' Lenzi suggerisce in profondità per lo spietato Fontanini, che fa la voce grossa e incide su pietra il tre a due finale. Il Fornacette accusa il colpo e il Pieve potrebbe addirittura dare la mazzata decisiva con il palo-gol di Lenzi, fermato da una posizione irregolare rilevata da Grilli. Con il triplice fischio, si può tornare a respirare, visti i novanta minuti di straordinaria follia e passione. <b>
Calciatoripiù: M. Bravi, Tomei</b> (Pieve Fosciana).
Ma.Go.