- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Fornacette Casarosa
-
4 - 0
- Gello 2004
FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Pachetti, Falciani, Fumelli, Senesi, L. Filidei, Tonelli, Volpi. A disp.: Parenti, Baggiani, Vottero, Mariani, D. Filidei, Russo, Taccola. All.: Manuel Simonetti.
GELLO: Bioli, Vanni, Breschi, Barci, Giacomelli, M. Rossi, F. Rossi, Giuliani, Bernardini, Leoni, Fatmi. A disp.: F. Ficini, Gentilini, Fusari, Rindi. All.: Andrea Putzolu.
ARBITRO: Giangrave di Pontedera
RETI: Tonelli 2, L. Filidei, Fumelli.
Il Fornacette si allontana dalla calca del centroclassifica ottenendo una vittoria netta contro il Gello e staccandosi dalle numerose squadre appollaiate nelle zone mediocri della classifica. Per farlo, occorre una vittoria contro i diretti concorrenti. I blucerchiati mette in luce un altro piglio e altre qualità rispetto al timoroso Gello, mai sceso in campo. Il primo tempo finisce tre a zero, e nel secondo il Fornacette amministra sapientemente con mestiere e razionalità. L'1-0 che apre le danze è di Tonelli, che inizia l'azione duettando con un compagno e spedendo Volpi sull'esterno del campo. Da qui, il compagno restituisce l'invito per il rimorchio dell'accorrente Tonelli, che dunque inizia e finisce nel migliore dei modi questa splendida azione. Simonetti si gode l'uno a zero e l'abbraccio dei suoi. Il Gello continua a mordersi le mani e non si fa mai vedere dalle parti di Riva nella prima frazione. Sale in cattedra ancora Tonelli, che dal limite dell'area chiude un triangolo con un compagno e chiude il due a zero all'angolino più lontano. Nella totale assenza in approccio e determinazione, inspiegabile da parte di una squadra che come il Gello avrebbe dei valori tecnici importanti, emerge il tre a zero di L. Filidei, ancora su azione con relativa sponda all'indietro per l'inserimento del numero nove. Nel secondo tempo il Fornacette attende il fischio finale, il Gello prova a risalire e a salvare la sua partita. Ma la giornata è da profondo rosso per gli ospiti, che incassano anche il contropiede perfido di Fumelli per un quattro a zero che vorrà essere dimenticato già a partire dal prossimo sabato. Ottima la prestazione del Fornacette, che vive di rendita dopo un primo tempo entusiasmante.
Calciatoripiù: Tonelli (Fornacette), Giuliani, Giacomelli, M. Rossi (Gello).
FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Sbranti, Pachetti, Falciani, Fumelli, Senesi, L. Filidei, Tonelli, Volpi. A disp.: Parenti, Baggiani, Vottero, Mariani, D. Filidei, Russo, Taccola. All.: Manuel Simonetti. <br >GELLO: Bioli, Vanni, Breschi, Barci, Giacomelli, M. Rossi, F. Rossi, Giuliani, Bernardini, Leoni, Fatmi. A disp.: F. Ficini, Gentilini, Fusari, Rindi. All.: Andrea Putzolu.<br >
ARBITRO: Giangrave di Pontedera<br >
RETI: Tonelli 2, L. Filidei, Fumelli.
Il Fornacette si allontana dalla calca del centroclassifica ottenendo una vittoria netta contro il Gello e staccandosi dalle numerose squadre appollaiate nelle zone mediocri della classifica. Per farlo, occorre una vittoria contro i diretti concorrenti. I blucerchiati mette in luce un altro piglio e altre qualità rispetto al timoroso Gello, mai sceso in campo. Il primo tempo finisce tre a zero, e nel secondo il Fornacette amministra sapientemente con mestiere e razionalità. L'1-0 che apre le danze è di Tonelli, che inizia l'azione duettando con un compagno e spedendo Volpi sull'esterno del campo. Da qui, il compagno restituisce l'invito per il rimorchio dell'accorrente Tonelli, che dunque inizia e finisce nel migliore dei modi questa splendida azione. Simonetti si gode l'uno a zero e l'abbraccio dei suoi. Il Gello continua a mordersi le mani e non si fa mai vedere dalle parti di Riva nella prima frazione. Sale in cattedra ancora Tonelli, che dal limite dell'area chiude un triangolo con un compagno e chiude il due a zero all'angolino più lontano. Nella totale assenza in approccio e determinazione, inspiegabile da parte di una squadra che come il Gello avrebbe dei valori tecnici importanti, emerge il tre a zero di L. Filidei, ancora su azione con relativa sponda all'indietro per l'inserimento del numero nove. Nel secondo tempo il Fornacette attende il fischio finale, il Gello prova a risalire e a salvare la sua partita. Ma la giornata è da profondo rosso per gli ospiti, che incassano anche il contropiede perfido di Fumelli per un quattro a zero che vorrà essere dimenticato già a partire dal prossimo sabato. Ottima la prestazione del Fornacette, che vive di rendita dopo un primo tempo entusiasmante. <b>
Calciatoripiù: Tonelli</b> (Fornacette), <b>Giuliani, Giacomelli, M. Rossi</b> (Gello).