- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Bellani
-
0 - 4
- Ponte a Moriano
A. BELLANI: Chiari, Jouini, Telloli, Micheletti, Scarpellini, Daini, Fabbrini, Gherardoni, Scalsini, Poli, Sartoni. A disp.: Rossi, Ravastini. All.: Claudio Giannecchini.
PONTE A MORIANO: Dianda, Gregori, De Stefano, Landucci, Casini, Libbra, Giannecchini, Licaj, Del Libano, Orlandi, Niccolai. A disp.: Faraggiana, Hararmi. All.: Michele D'Agostino.
ARBITRO: Petrarolo di Pisa
RETI: Libbra, Niccolai 2, Licaj.
Scricchiola eccome la difesa della Bellani, messa a ferro e fuoco dalle pallottole di un Ponte a Moriano in giornata super. È questo il risultato forse più imprevisto e meno pensabile di questa terza giornata nel campionato Juniores, dato che le due squadre erano incastrate a un solo punto in classifica e alla ricerca della prima vittoria. Va meglio al Ponte a Moriano che nel primo tempo preferisce porre maggiore attenzione difensiva per scoprirsi leggermente di più nella seconda frazione. Dentro ai primi quarantacinque minuti D'Agostino esulta per primo, perché Libbra supera Chiari con un bel tiro al volo dalla distanza. Non è però il primo vantaggio ospite a far perdere la testa ai ragazzi di Giannecchini, che subiscono lo svantaggio ma rimangono in partita, con la volontà di costruire un episodio utile. La partita rimane sorniona e le due squadra si atteggiano con comportamento guardingo. Il due a zero di Niccolai spalanca però le porte della feste al Ponte a Moriano e apre in due la difesa di Giannecchini. Col raddoppio ospite, il Bellani offre il suo tutto per tutto, ma continua l'esodo di un periodo nero e sfortunato, in cui tutto sembra girare storto ai padroni di casa. Licaj indossa gli abiti del mago per inventarsi il tre a zero, con dribbling e un destro-sinistro a rientrare che spiazza letteralmente Chiari. Per Gherardoni e compagni, ci sarebbero due nette chance per provare a tornare in partita, ma Rossi fallisce entrambe per eccessiva frenesia e imprecisione. Nel finale arriva anche il poker di Niccolai in contropiede. Il Bellani dovrà lavorare molto sull'aspetto psicologico dei suoi ragazzi, frantumato da un periodo di debole fortuna; è chiaro poi che qualche defezione difensiva andrebbe limata per presentarsi al meglio nei prossimi impegni. Il Ponte a Moriano si stacca dal treno lento di fondo classifica, e per almeno una settimana sceglie l'alta velocità.
Calciatoripiù: Niccolai (Ponte a Moriano), Telloli (A. Bellani).
Ma.Go.
A. BELLANI: Chiari, Jouini, Telloli, Micheletti, Scarpellini, Daini, Fabbrini, Gherardoni, Scalsini, Poli, Sartoni. A disp.: Rossi, Ravastini. All.: Claudio Giannecchini. <br >PONTE A MORIANO: Dianda, Gregori, De Stefano, Landucci, Casini, Libbra, Giannecchini, Licaj, Del Libano, Orlandi, Niccolai. A disp.: Faraggiana, Hararmi. All.: Michele D'Agostino.<br >
ARBITRO: Petrarolo di Pisa<br >
RETI: Libbra, Niccolai 2, Licaj.
Scricchiola eccome la difesa della Bellani, messa a ferro e fuoco dalle pallottole di un Ponte a Moriano in giornata super. È questo il risultato forse più imprevisto e meno pensabile di questa terza giornata nel campionato Juniores, dato che le due squadre erano incastrate a un solo punto in classifica e alla ricerca della prima vittoria. Va meglio al Ponte a Moriano che nel primo tempo preferisce porre maggiore attenzione difensiva per scoprirsi leggermente di più nella seconda frazione. Dentro ai primi quarantacinque minuti D'Agostino esulta per primo, perché Libbra supera Chiari con un bel tiro al volo dalla distanza. Non è però il primo vantaggio ospite a far perdere la testa ai ragazzi di Giannecchini, che subiscono lo svantaggio ma rimangono in partita, con la volontà di costruire un episodio utile. La partita rimane sorniona e le due squadra si atteggiano con comportamento guardingo. Il due a zero di Niccolai spalanca però le porte della feste al Ponte a Moriano e apre in due la difesa di Giannecchini. Col raddoppio ospite, il Bellani offre il suo tutto per tutto, ma continua l'esodo di un periodo nero e sfortunato, in cui tutto sembra girare storto ai padroni di casa. Licaj indossa gli abiti del mago per inventarsi il tre a zero, con dribbling e un destro-sinistro a rientrare che spiazza letteralmente Chiari. Per Gherardoni e compagni, ci sarebbero due nette chance per provare a tornare in partita, ma Rossi fallisce entrambe per eccessiva frenesia e imprecisione. Nel finale arriva anche il poker di Niccolai in contropiede. Il Bellani dovrà lavorare molto sull'aspetto psicologico dei suoi ragazzi, frantumato da un periodo di debole fortuna; è chiaro poi che qualche defezione difensiva andrebbe limata per presentarsi al meglio nei prossimi impegni. Il Ponte a Moriano si stacca dal treno lento di fondo classifica, e per almeno una settimana sceglie l'alta velocità. <b>
Calciatoripiù: Niccolai</b> (Ponte a Moriano), <b>Telloli </b>(A. Bellani).
Ma.Go.