- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Giovanile Sextum
-
2 - 2
- San Giuliano
GIOV.SEXTUM: Batoni, Giacco, Profeti, L. Donati, Solomita, Morani, Novelli, M. Pratali, E. Pratali, Hajii, Petrucci. A disp.: Novi, Dal Canto, Baschieri, Cerretini, Sevieri, Principessa, Carnovale. All.: Stefano Logli.
SAN GIULIANO: Salsedo, Turi, Contini, Corucci, Nacci, Lucchesi, Falconetti, Rossi, Benvenuti, Maloku, Ghezzi. A disp.: Berretta, Di Lena, Bettini, Gullotti, Innocenti, Cosimi. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Andrisani di Pontedera
RETI: 43' Rossi, 50' E. Pratali, 53' Benvenuti, 72' Morani rig.
Nel finale la Giovanile Sextum va vicina a vincere la partita, ma per come è maturato può essere soddisfatta per il primo punto stagionale: avanti per due volte, il San Giuliano si fa recuperare fino al 2-2, con annesse proteste per il rigore che ha portato al definitivo pari. Va detto che probabilmente 5' più tardi c'era a favore dei bientinesi un penalty più evidente, ma Andrisani (non convincente la sua prova) ha ritenuto di avere già dato. Con ordine: nella prima frazione è il San Giuliano a rendersi più pericoloso e a costruire un paio di buone occasioni con Maloku e Benvenuti. Se nel primo caso la mira fa difetto all'attaccante malva, nella seconda c'è Batoni a metterci una pezza. Dall'altra parte per due volte il pallone buono capita dalle parti di E. Pratali che però non riesce ad avere la meglio sull'attento Salsedo. E sul finire della frazione arriva il vantaggio della formazione di Sorce: la punizione di Rossi aggira la barriera e si infila alle spalle del portiere. Ma dopo l'intervallo il Bientina esce nettamente migliorato nell'approccio e nella manovra e pareggia subito: il cross laterale di E. Pratali, decentratosi per l'occasione, diventa un assist al bacio per il colpo di testa di Novelli che devia in porta e segna l'1-1. L'incontro si accende: subito dopo lo stesso Novelli si presenta davanti a Salsedo ma si allunga leggermente il pallone e al momento del tiro si ritrova davanti il portiere che chiude lo specchio con la figura e salva la propria porta. Capovolgimento di fronte e San Giuliano di nuovo avanti: invece che rilanciare lungo, Batoni rinvia male e di fatto serve Benvenuti che, solo al limite, ringrazia e senza pensarci appoggia dentro. Il pari, meritato, della Giovanile Sextum arriva a 18' dalla fine: Sevieri tenta di staccare sul cross da sinistra di Petrucci e viene leggermente mandato fuori tempo da una mezza spinta a centro area. Per l'arbitro ci sono gli estremi per il rigore che Morani non sbaglia. Con tutta evidenza più netto il fallo su Novelli lanciato a rete 3' più tardi: ma Andrisani non se la sente di punire di nuovo il San Giuliano e lascia correre. Episodio da moviola proprio allo scadere: la Giovanile Sextum ci rimette ma sportivamente non si lamenta. I padroni di casa conquistano una punizione al limite e, mentre la difesa del San Giuliano protesta con l'arbitro, battono velocemente mandando in porta M. Pratali che insacca, ma l'arbitro ferma tutto e fa ripetere ritenendo di dover fischiare per far riprendere l'azione. Il secondo tentativo rimane senza esito. E si chiude sul 2-2. Calciatorepiù: Rossi (San Giuliano), Novelli, Giacco (Giov. Sextum).
esseti
GIOV.SEXTUM: Batoni, Giacco, Profeti, L. Donati, Solomita, Morani, Novelli, M. Pratali, E. Pratali, Hajii, Petrucci. A disp.: Novi, Dal Canto, Baschieri, Cerretini, Sevieri, Principessa, Carnovale. All.: Stefano Logli.<br >SAN GIULIANO: Salsedo, Turi, Contini, Corucci, Nacci, Lucchesi, Falconetti, Rossi, Benvenuti, Maloku, Ghezzi. A disp.: Berretta, Di Lena, Bettini, Gullotti, Innocenti, Cosimi. All.: Davide Sorce.<br >
ARBITRO: Andrisani di Pontedera<br >
RETI: 43' Rossi, 50' E. Pratali, 53' Benvenuti, 72' Morani rig.
Nel finale la Giovanile Sextum va vicina a vincere la partita, ma per come è maturato può essere soddisfatta per il primo punto stagionale: avanti per due volte, il San Giuliano si fa recuperare fino al 2-2, con annesse proteste per il rigore che ha portato al definitivo pari. Va detto che probabilmente 5' più tardi c'era a favore dei bientinesi un penalty più evidente, ma Andrisani (non convincente la sua prova) ha ritenuto di avere già dato. Con ordine: nella prima frazione è il San Giuliano a rendersi più pericoloso e a costruire un paio di buone occasioni con Maloku e Benvenuti. Se nel primo caso la mira fa difetto all'attaccante malva, nella seconda c'è Batoni a metterci una pezza. Dall'altra parte per due volte il pallone buono capita dalle parti di E. Pratali che però non riesce ad avere la meglio sull'attento Salsedo. E sul finire della frazione arriva il vantaggio della formazione di Sorce: la punizione di Rossi aggira la barriera e si infila alle spalle del portiere. Ma dopo l'intervallo il Bientina esce nettamente migliorato nell'approccio e nella manovra e pareggia subito: il cross laterale di E. Pratali, decentratosi per l'occasione, diventa un assist al bacio per il colpo di testa di Novelli che devia in porta e segna l'1-1. L'incontro si accende: subito dopo lo stesso Novelli si presenta davanti a Salsedo ma si allunga leggermente il pallone e al momento del tiro si ritrova davanti il portiere che chiude lo specchio con la figura e salva la propria porta. Capovolgimento di fronte e San Giuliano di nuovo avanti: invece che rilanciare lungo, Batoni rinvia male e di fatto serve Benvenuti che, solo al limite, ringrazia e senza pensarci appoggia dentro. Il pari, meritato, della Giovanile Sextum arriva a 18' dalla fine: Sevieri tenta di staccare sul cross da sinistra di Petrucci e viene leggermente mandato fuori tempo da una mezza spinta a centro area. Per l'arbitro ci sono gli estremi per il rigore che Morani non sbaglia. Con tutta evidenza più netto il fallo su Novelli lanciato a rete 3' più tardi: ma Andrisani non se la sente di punire di nuovo il San Giuliano e lascia correre. Episodio da moviola proprio allo scadere: la Giovanile Sextum ci rimette ma sportivamente non si lamenta. I padroni di casa conquistano una punizione al limite e, mentre la difesa del San Giuliano protesta con l'arbitro, battono velocemente mandando in porta M. Pratali che insacca, ma l'arbitro ferma tutto e fa ripetere ritenendo di dover fischiare per far riprendere l'azione. Il secondo tentativo rimane senza esito. E si chiude sul 2-2. <b>Calciatorepiù: Rossi</b> (San Giuliano), <b>Novelli, Giacco</b> (Giov. Sextum).
esseti