- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Collevica
-
1 - 4
- Lorenzana Crespina
COLLEVICA (4-1-4-1): Papini (61' Demi), Voliani, Sasso (78' Di Vita), Sagliano, Matteo Perullo, Castagnoli, Cancedda, Di Tizio (76' Nico Perullo), Doria, Sefoski (71' Fenzi), Nassi (58' Balestri). A disp.: Margelli, Marchetti. All.: Riccardo Cipriani.
LORENZANA CRESPINA (3-4-1-2). Fattorini (82' Corti), Capetola, Verdenelli, Pierigè, Roselli, Stefanelli, Sorrentino (68' Lancioni), Moschettoni (71' Gabriele Agostini), Sibilia (62' Doni), Yari Agostini, Guerrucci (79' Tempestini). A disp.: Del Gamba, Stacchini. All.: Valerio Bilanci - Claudio Mancini.
ARBITRO: Luca Rosini di Livorno
RETI: 46' Sibilia, 54' Sorrentino, 64' Guerrucci, 85' Sagliano, 87' Doni.
Il Lorenzana Crespina di Mancini e Bilanci espugna il Paolo Lami di Collesalvetti con un rotondo 4-1 al termine di una gara che ha visto gli ospiti dominare in lungo e in largo nella seconda frazione di gara dopo un primo tempo molto tattico da parte di entrambe le squadra. Il primo tempo ha visto gli ospiti cercare varchi nella difesa ospite, ma l'ottima organizzazione in fase difensiva dei colligiani non ha permesso ai ragazzi del Lorenzana Crespina di creare palle gol interessantissime. Il Collevica è stato bravo a chiudersi ed a ripartire in contropiede nel primo tempo, senza però impegnare Fattorini. Al 35' la prima palla gol della gara con Guerrucci che, servito da Y. Agostini sulla sinistra, entra in area e impegna Papini alla deviazione in angolo. Passano pochi minuti e una conclusione di Sibilia termina fuori. Al 42' Papini compie un miracolo respingendo sulla linea di porta una conclusione a botta sicura di Sorrentino. Il secondo tempo inizia con gli ospiti più convinti delle proprie forze e dopo appena un minuto di gara Guerrucci, servito da Y. Agostini con un bel cambio di gioco, punta l'area di rigore attirandosi la difesa locale e, dopo aver saltato un difensore serve a Sibilia un pallone d'oro che la punta insacca con un pallonetto al portiere. Passano pochi minuti e con un'azione simile, lo stesso Guerrucci lancia l'esterno opposto Capetola: ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Al 54' Sorrentino, servito bene da Pierigè, batte Papini con un forte sinistro. Al 61' Fattorini salva il risultato con una splendida deviazione in angolo su una punizione calciata perfettamente da Sagliano. Dopo pochi minuti Guerrucci chiude la partita chiudendo in rete una bella azione sulla destra con Pierigè, Y. Agostini e Capetola. La partita si riaccende all' 85' quando Sagliano sorprende Corti con un tiro dalla distanza. Gli ospiti reagiscono subito e ristabiliscono le distanza con Doni abile a sfruttare una corta respinta di Demi su una bella conclusione di Agostini Y dal limite. Termina 4-1 per il Lorenzana Crespina che riscatta la sconfitta interna della scorsa settimana. Per il Collevica soltanto un buon primo tempo, poi il calo nella ripresa è stato evidente. CALCIATORIPIÙ: per il Collevica, Sagliano, bravo a dettare i tempi alla squadra finché il contorno è stato attivo ed a segnare la rete della bandiera, e Papini, che nel primo tempo a fatto vedere delle buone parate che hanno tenuto in gara i padroni di casa; per il Lorenzana Crespina buona la prova di tutti i calciatori: su tutti però Guerrucci, che nel secondo tempo a cambiato la partita con una prestazione eccellente e Fattorini che sul 2-0 salva il risultato deviando una punizione ben calciata da Sagliano.
V.B.
COLLEVICA (4-1-4-1): Papini (61' Demi), Voliani, Sasso (78' Di Vita), Sagliano, Matteo Perullo, Castagnoli, Cancedda, Di Tizio (76' Nico Perullo), Doria, Sefoski (71' Fenzi), Nassi (58' Balestri). A disp.: Margelli, Marchetti. All.: Riccardo Cipriani.<br >LORENZANA CRESPINA (3-4-1-2). Fattorini (82' Corti), Capetola, Verdenelli, Pierigè, Roselli, Stefanelli, Sorrentino (68' Lancioni), Moschettoni (71' Gabriele Agostini), Sibilia (62' Doni), Yari Agostini, Guerrucci (79' Tempestini). A disp.: Del Gamba, Stacchini. All.: Valerio Bilanci - Claudio Mancini.<br >
ARBITRO: Luca Rosini di Livorno<br >
RETI: 46' Sibilia, 54' Sorrentino, 64' Guerrucci, 85' Sagliano, 87' Doni.
Il Lorenzana Crespina di Mancini e Bilanci espugna il Paolo Lami di Collesalvetti con un rotondo 4-1 al termine di una gara che ha visto gli ospiti dominare in lungo e in largo nella seconda frazione di gara dopo un primo tempo molto tattico da parte di entrambe le squadra. Il primo tempo ha visto gli ospiti cercare varchi nella difesa ospite, ma l'ottima organizzazione in fase difensiva dei colligiani non ha permesso ai ragazzi del Lorenzana Crespina di creare palle gol interessantissime. Il Collevica è stato bravo a chiudersi ed a ripartire in contropiede nel primo tempo, senza però impegnare Fattorini. Al 35' la prima palla gol della gara con Guerrucci che, servito da Y. Agostini sulla sinistra, entra in area e impegna Papini alla deviazione in angolo. Passano pochi minuti e una conclusione di Sibilia termina fuori. Al 42' Papini compie un miracolo respingendo sulla linea di porta una conclusione a botta sicura di Sorrentino. Il secondo tempo inizia con gli ospiti più convinti delle proprie forze e dopo appena un minuto di gara Guerrucci, servito da Y. Agostini con un bel cambio di gioco, punta l'area di rigore attirandosi la difesa locale e, dopo aver saltato un difensore serve a Sibilia un pallone d'oro che la punta insacca con un pallonetto al portiere. Passano pochi minuti e con un'azione simile, lo stesso Guerrucci lancia l'esterno opposto Capetola: ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Al 54' Sorrentino, servito bene da Pierigè, batte Papini con un forte sinistro. Al 61' Fattorini salva il risultato con una splendida deviazione in angolo su una punizione calciata perfettamente da Sagliano. Dopo pochi minuti Guerrucci chiude la partita chiudendo in rete una bella azione sulla destra con Pierigè, Y. Agostini e Capetola. La partita si riaccende all' 85' quando Sagliano sorprende Corti con un tiro dalla distanza. Gli ospiti reagiscono subito e ristabiliscono le distanza con Doni abile a sfruttare una corta respinta di Demi su una bella conclusione di Agostini Y dal limite. Termina 4-1 per il Lorenzana Crespina che riscatta la sconfitta interna della scorsa settimana. Per il Collevica soltanto un buon primo tempo, poi il calo nella ripresa è stato evidente. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per il Collevica, <b>Sagliano</b>, bravo a dettare i tempi alla squadra finché il contorno è stato attivo ed a segnare la rete della bandiera, e Papini, che nel primo tempo a fatto vedere delle buone parate che hanno tenuto in gara i padroni di casa; per il Lorenzana Crespina buona la prova di tutti i calciatori: su tutti però <b>Guerrucci</b>, che nel secondo tempo a cambiato la partita con una prestazione eccellente e <b>Fattorini </b>che sul 2-0 salva il risultato deviando una punizione ben calciata da Sagliano.
V.B.