- Terza Categoria GIR.A
- Etruria
-
0 - 3
- Galleno
ETRURIA: Colombi, Bardini, Donati, Pucciarelli, Toni, Mannaioni, Luchetti, Citi, A. Collaveri, M. Collaveri, Agostini. A disp.: Iacoponi, Verdenelli, Sibilia, Pardelli, Sarnelli, Bicchierai. All.: Giovanni Camici.
GALLENO: Croccia.heka, Monetti, Erriquez (Ferhati), H. El Baghdadi, Z. El Baghdadi, Pesi, Ammazzini, Di Bianco (Salliou), Moriconi (Cortesi), Orlacchio (Lleja). A disp.: Giusta. All.: Daniele Mencarini.
ARBITRO: Molesti di Livorno
RETI: 27' Pesi, 36' Moriconi, 46' pt. Di Bianco.
Deve finalmente esser passato l'elettricista. Dopo quasi un mese senza vittorie il Galleno sfodera una prestazione all'altezza, cancella i black-out che erano costati punti importanti e torna ai tre punti che vogliono dire controsorpasso sulla Bellani dopo appena una giornata. Adesso la seconda posizione è nella piena disponibilità dei biancocelesti, che puntano a disputare i play-off in posizione di forza. Col sogno forbice sempre aperto. L'Etruria, dopo una discreta prima mezz'ora, alza bandiera bianca sul micidiale uno-due della banda di Mencarini e non riesce a rientrare in partita. Dopo un primo quarto d'ora di studio il Galleno costruisce la prima occasione: Orlacchio cerca la porta dall'interno dell'area, Colombi vola e tiene inchiodato il punteggio. Ma anche l'attento numero uno locale è costretto a capitolare al 27', quando al culmine di una classica azione di contropiede Di Bianco appoggia all'indietro a Pesi giunto a rimorchio: botta terrificante e pallone nel sacco. Da registrare qualche timida protesta dei padroni di casa per una presunta posizione di fuorigioco sulla partenza dell'azione. Al 30' gli ospiti sfiorano il raddoppio: Di Bianco, defilatosi in posizione di ala, crossa in mezzo per il colpo di testa di Moriconi: Colombi interviene ancora in tuffo. Ma lo 0-2 è soltanto rimandato di pochi minuti: il solito Di Bianco scende sulla destra e, giunto davanti al portiere, decide di eluderne l'intervento appoggiando a lato a Moriconi che da pochi passi mette nel sacco. L'Etruria cerca di riaprire il match con una botta dal limite di Citi che manda la sfera di un soffio a fil di palo. Ma la difesa del Galleno, guidata dal rientrante Erriquez la cui presenza in mezzo si fa sentire, non rischia più niente; e anzi, prima dell'intervallo arriva lo 0-3 grazie a un'insistita azione tra H. El Baghdadi e Moriconi, il cui cross da dentro l'area viene appoggiato dentro dalla conclusione al volo di Di Bianco. È una rete meritatissima per il gioiello biancoazzurro, che nei momenti difficili si è caricato sulle spalle il peso dell'attacco e della squadra. La ripresa regala scarse emozioni. Bisogna attendere il 62' per un'azione degna di nota: Ammazzini verticalizza per Pesi che crossa in mezzo per Di Bianco, Colombi è ancora una volta superbo sul colpo di testa del centravanti. A 8' dalla fine il Galleno sfiora la quarta rete in contropiede: Di Bianco innesca Moriconi che, tutto solo davanti a Colombi, si vede respingere dal portiere la conclusione a botta sicura. A tempo scaduto c'è gloria anche per Croccia, preferito dal 1' a Giusta: ottimo il suo riflesso sulla punizione di Collaveri.
Calciatoripiù: Di Bianco, Z. El Baghdadi (Galleno), Colombi (Etruria).
esseti
ETRURIA: Colombi, Bardini, Donati, Pucciarelli, Toni, Mannaioni, Luchetti, Citi, A. Collaveri, M. Collaveri, Agostini. A disp.: Iacoponi, Verdenelli, Sibilia, Pardelli, Sarnelli, Bicchierai. All.: Giovanni Camici.<br >GALLENO: Croccia.heka, Monetti, Erriquez (Ferhati), H. El Baghdadi, Z. El Baghdadi, Pesi, Ammazzini, Di Bianco (Salliou), Moriconi (Cortesi), Orlacchio (Lleja). A disp.: Giusta. All.: Daniele Mencarini.<br >
ARBITRO: Molesti di Livorno<br >
RETI: 27' Pesi, 36' Moriconi, 46' pt. Di Bianco.
Deve finalmente esser passato l'elettricista. Dopo quasi un mese senza vittorie il Galleno sfodera una prestazione all'altezza, cancella i black-out che erano costati punti importanti e torna ai tre punti che vogliono dire controsorpasso sulla Bellani dopo appena una giornata. Adesso la seconda posizione è nella piena disponibilità dei biancocelesti, che puntano a disputare i play-off in posizione di forza. Col sogno forbice sempre aperto. L'Etruria, dopo una discreta prima mezz'ora, alza bandiera bianca sul micidiale uno-due della banda di Mencarini e non riesce a rientrare in partita. Dopo un primo quarto d'ora di studio il Galleno costruisce la prima occasione: Orlacchio cerca la porta dall'interno dell'area, Colombi vola e tiene inchiodato il punteggio. Ma anche l'attento numero uno locale è costretto a capitolare al 27', quando al culmine di una classica azione di contropiede Di Bianco appoggia all'indietro a Pesi giunto a rimorchio: botta terrificante e pallone nel sacco. Da registrare qualche timida protesta dei padroni di casa per una presunta posizione di fuorigioco sulla partenza dell'azione. Al 30' gli ospiti sfiorano il raddoppio: Di Bianco, defilatosi in posizione di ala, crossa in mezzo per il colpo di testa di Moriconi: Colombi interviene ancora in tuffo. Ma lo 0-2 è soltanto rimandato di pochi minuti: il solito Di Bianco scende sulla destra e, giunto davanti al portiere, decide di eluderne l'intervento appoggiando a lato a Moriconi che da pochi passi mette nel sacco. L'Etruria cerca di riaprire il match con una botta dal limite di Citi che manda la sfera di un soffio a fil di palo. Ma la difesa del Galleno, guidata dal rientrante Erriquez la cui presenza in mezzo si fa sentire, non rischia più niente; e anzi, prima dell'intervallo arriva lo 0-3 grazie a un'insistita azione tra H. El Baghdadi e Moriconi, il cui cross da dentro l'area viene appoggiato dentro dalla conclusione al volo di Di Bianco. È una rete meritatissima per il gioiello biancoazzurro, che nei momenti difficili si è caricato sulle spalle il peso dell'attacco e della squadra. La ripresa regala scarse emozioni. Bisogna attendere il 62' per un'azione degna di nota: Ammazzini verticalizza per Pesi che crossa in mezzo per Di Bianco, Colombi è ancora una volta superbo sul colpo di testa del centravanti. A 8' dalla fine il Galleno sfiora la quarta rete in contropiede: Di Bianco innesca Moriconi che, tutto solo davanti a Colombi, si vede respingere dal portiere la conclusione a botta sicura. A tempo scaduto c'è gloria anche per Croccia, preferito dal 1' a Giusta: ottimo il suo riflesso sulla punizione di Collaveri. <b>
Calciatoripiù: Di Bianco, Z. El Baghdadi</b> (Galleno), <b>Colombi </b>(Etruria).
esseti