- Terza Categoria GIR.A
- Vallebuia
-
0 - 2
- Oltrera
VALLEBUIA: Lemmi, Di Carlo, Palazzotto, Macchiaroli, Lupi, Noccioli, Sarr, Rryta, Pacifico, Bettarini, Cassetti. A disp.: Sgarra, Scarselli, Ancona, Landi, Hasani, Raniolo. All.: Paolo Paradisi.
OLTRERA: Romoli, Gerosolimo, Campani, Altamura, De Giorgi, Dettori, Rama, Rocca, Fantozzi, Curcio, Manzi. A disp.: Bruni, Maruntu, Borrelli, D'Anna, Mosti, Sani, Cantini. All.: Cristian Martini.
ARBITRO: Rizzello di Pisa.
RETI: Fantozzi, Gerosolimo rig.
Convincente vittoria in trasferta per l'Oltrera, che per due gol a zero supera un Vallebuia che soprattutto nel primo tempo ha tenuto testa in maniera egregia alla squadra ospite, andando vicinissimo al gol del vantaggio in più di un'occasione. E in effetti, fino al 25' del primo tempo, momento del gol del vantaggio dell'Oltrera, la partita ha vissuto di un sostanziale equilibrio, con le squadre attente in difesa e pronte a colpire in contropiede. Proprio grazie al contropiede la squadra di casa sfiora il vantaggio in tre clamorose occasioni, prima con Sar, poi con Pacifico e infine con Sassetti, tutti e tre fermati e dalla sfortuna e dall'imprecisione. Alla fine questi errori costeranno cari alla squadra di casa, che passerà in svantaggio sulla prima palla gol costruita dagli ospiti: in seguito a una rimessa laterale sulla tre quarti campo, Fantozzi prende palla, salta il diretto marcatore e lascia partire un destro potentissimo che si spegne sotto l'incrocio dei pali della porta protetta da Lemmi. Il gol subìto cambia la partita del Vallebuia, che non riesce più a riorganizzarsi e a ritrovare quel vigore offensivo che nei 20' minuti iniziali l'aveva portato vicinissimo al vantaggio. L'Oltrera intuisce il momento di difficoltà della squadra di casa e produce il massimo sforzo offensivo: prima Curcio prende il palo con un bel colpo di testa, poi lo stesso attaccante trova un buon tiro da distanza ravvicinata ma si vede negare il gol dalla grande parata di Lemmi. Dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-1, nella ripresa il ritmo si abbassa, l'Oltrera cede il possesso della palla al Vallebuia, chiudendosi nei pressi della propria area di rigore e preparandosi a colpire in contropiede. Il gol del raddoppio arriverà con un calcio di rigore causato da Palazzotto e segnato da Gerosolimo.
Calciatoripiù: Sarr (Vallebuia), Fantozzi (Oltrera).
fra.ger.
VALLEBUIA: Lemmi, Di Carlo, Palazzotto, Macchiaroli, Lupi, Noccioli, Sarr, Rryta, Pacifico, Bettarini, Cassetti. A disp.: Sgarra, Scarselli, Ancona, Landi, Hasani, Raniolo. All.: Paolo Paradisi.<br >OLTRERA: Romoli, Gerosolimo, Campani, Altamura, De Giorgi, Dettori, Rama, Rocca, Fantozzi, Curcio, Manzi. A disp.: Bruni, Maruntu, Borrelli, D'Anna, Mosti, Sani, Cantini. All.: Cristian Martini.<br >
ARBITRO: Rizzello di Pisa.<br >
RETI: Fantozzi, Gerosolimo rig.
Convincente vittoria in trasferta per l'Oltrera, che per due gol a zero supera un Vallebuia che soprattutto nel primo tempo ha tenuto testa in maniera egregia alla squadra ospite, andando vicinissimo al gol del vantaggio in più di un'occasione. E in effetti, fino al 25' del primo tempo, momento del gol del vantaggio dell'Oltrera, la partita ha vissuto di un sostanziale equilibrio, con le squadre attente in difesa e pronte a colpire in contropiede. Proprio grazie al contropiede la squadra di casa sfiora il vantaggio in tre clamorose occasioni, prima con Sar, poi con Pacifico e infine con Sassetti, tutti e tre fermati e dalla sfortuna e dall'imprecisione. Alla fine questi errori costeranno cari alla squadra di casa, che passerà in svantaggio sulla prima palla gol costruita dagli ospiti: in seguito a una rimessa laterale sulla tre quarti campo, Fantozzi prende palla, salta il diretto marcatore e lascia partire un destro potentissimo che si spegne sotto l'incrocio dei pali della porta protetta da Lemmi. Il gol subìto cambia la partita del Vallebuia, che non riesce più a riorganizzarsi e a ritrovare quel vigore offensivo che nei 20' minuti iniziali l'aveva portato vicinissimo al vantaggio. L'Oltrera intuisce il momento di difficoltà della squadra di casa e produce il massimo sforzo offensivo: prima Curcio prende il palo con un bel colpo di testa, poi lo stesso attaccante trova un buon tiro da distanza ravvicinata ma si vede negare il gol dalla grande parata di Lemmi. Dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-1, nella ripresa il ritmo si abbassa, l'Oltrera cede il possesso della palla al Vallebuia, chiudendosi nei pressi della propria area di rigore e preparandosi a colpire in contropiede. Il gol del raddoppio arriverà con un calcio di rigore causato da Palazzotto e segnato da Gerosolimo. <b>
Calciatoripiù: Sarr</b> (Vallebuia), <b>Fantozzi </b>(Oltrera).
fra.ger.