- Terza Categoria GIR.A
- Spianate Calcio
-
1 - 5
- Galleno
SPIANATE: D. Ricciarelli, Ilaria, Milazzo, Lucchesi, Orsucci, Caterino, Collodi, S. Ricciarelli, Imperato, Marku, Torziello. A disp.: Orsi, Bernardeschi, A. Ferhati, Di Domenico. All.: Fulvio Orsucci.
GALLENO: Croccia, Pesi, Monetti, H. El Baghdadi (Cortesi), Orlacchio, Moriconi (Ammazzini), Z. El Baghdadi, Baccei (Lleja), Di Bianco (Sallui), Eliani, M. Ferhati. A disp.: Xeka. All.: Daniele Mencarini.
ARBITRO: D'Agostino di Pisa
RETI: 4' Eliani, 10', 65' Di Bianco, 26' Marku rig., 27' Z. El Baghdadi, 58' Moriconi rig.
Nemmeno nei sogni più rosei Daniele Mencarini avrebbe immaginato un avvicinamento più roseo al big-match di sabato con la capolista La Torre: il 5-1 allo Spianate si colloca in una linea di risultati positivi che lancia i biancocelesti verso le vette di categoria. La partita racconta di un ampio divario tecnico tra le due formazioni; ma la prima occasione è di marca locale, anche se Croccia controlla senza problemi il diagonale sul fondo di Marku. Poi monologo Galleno. L'incontro si sblocca già al 4': punizione da destra di M. Ferhati, Z. El Baghdadi appoggia di sponda a Eliani che insacca da pochi passi. Trovato il vantaggio, il Galleno continua ad attaccare: al 7' Di Bianco penetra in area da sinistra e calcia in diagonale ma trova soltanto il fondo. Passano però solo altri 3' e il Galleno segna ancora: Mericoni inventa un campo di campo per M. Ferhati che calcia dall'interno dell'area, D. Ricciarelli respinge di pungo, Di Bianco ribadisce dentro calciando sotto la traversa. Al 25' ancora M. Ferhati cerca la soluzione personale: il suo destro in diagonale dopo una percussione da sinistra si spenge però a lato. Sulla ripartenza lo Spianate, un po' a sorpresa, dimezza le distanze: un fallo di mano di un attaccante nell'area del Galleno viene erroneamente interpretato dall'arbitro come un tocco di un difensore. Marku dal dischetto calcia col destro e spiazza Croccia. Ma l'incidente di percorso non condiziona la strada del Galleno, che sulla ripresa del gioco ristabilisce le distanze: Ferhati scende sulla sinistra e crossa in mezzo per Z. El Baghdadi che colpisce di testa e infila il pallone sotto la traversa. A ridosso del 40' doppia occasione per Di Bianco: il bomber prima scheggia la traversa e portiere battuto e poi calcia sul fondo da posizione favorevolissima, dentro l'area anche se appena defilato sulla destra. Prima dell'intervallo ci prova ancora M. Ferhati, anticipato di un soffio sul cross da sinistra. In avvio di ripresa, dopo due belle occasione non finalizzate da M. Ferhati sugli sviluppi di un corner e da Eliani, ben servito nel corridoio da Moriconi, il Galleno segna ancora: Di Bianco si conquista il rigore dell'1-4 che Moriconi trasforma implacabile. Poco oltre l'ora di gioco la partita è già chiusa: Eliani serve Di Bianco che scarta il portiere uscito alla disperata e mette dentro. Poi accademia, in attesa dell'incontro che può valere una stagione. Calciatorepiù: Monetti, Di Bianco (Galleno).
esseti
SPIANATE: D. Ricciarelli, Ilaria, Milazzo, Lucchesi, Orsucci, Caterino, Collodi, S. Ricciarelli, Imperato, Marku, Torziello. A disp.: Orsi, Bernardeschi, A. Ferhati, Di Domenico. All.: Fulvio Orsucci.<br >GALLENO: Croccia, Pesi, Monetti, H. El Baghdadi (Cortesi), Orlacchio, Moriconi (Ammazzini), Z. El Baghdadi, Baccei (Lleja), Di Bianco (Sallui), Eliani, M. Ferhati. A disp.: Xeka. All.: Daniele Mencarini.<br >
ARBITRO: D'Agostino di Pisa<br >
RETI: 4' Eliani, 10', 65' Di Bianco, 26' Marku rig., 27' Z. El Baghdadi, 58' Moriconi rig.
Nemmeno nei sogni più rosei Daniele Mencarini avrebbe immaginato un avvicinamento più roseo al big-match di sabato con la capolista La Torre: il 5-1 allo Spianate si colloca in una linea di risultati positivi che lancia i biancocelesti verso le vette di categoria. La partita racconta di un ampio divario tecnico tra le due formazioni; ma la prima occasione è di marca locale, anche se Croccia controlla senza problemi il diagonale sul fondo di Marku. Poi monologo Galleno. L'incontro si sblocca già al 4': punizione da destra di M. Ferhati, Z. El Baghdadi appoggia di sponda a Eliani che insacca da pochi passi. Trovato il vantaggio, il Galleno continua ad attaccare: al 7' Di Bianco penetra in area da sinistra e calcia in diagonale ma trova soltanto il fondo. Passano però solo altri 3' e il Galleno segna ancora: Mericoni inventa un campo di campo per M. Ferhati che calcia dall'interno dell'area, D. Ricciarelli respinge di pungo, Di Bianco ribadisce dentro calciando sotto la traversa. Al 25' ancora M. Ferhati cerca la soluzione personale: il suo destro in diagonale dopo una percussione da sinistra si spenge però a lato. Sulla ripartenza lo Spianate, un po' a sorpresa, dimezza le distanze: un fallo di mano di un attaccante nell'area del Galleno viene erroneamente interpretato dall'arbitro come un tocco di un difensore. Marku dal dischetto calcia col destro e spiazza Croccia. Ma l'incidente di percorso non condiziona la strada del Galleno, che sulla ripresa del gioco ristabilisce le distanze: Ferhati scende sulla sinistra e crossa in mezzo per Z. El Baghdadi che colpisce di testa e infila il pallone sotto la traversa. A ridosso del 40' doppia occasione per Di Bianco: il bomber prima scheggia la traversa e portiere battuto e poi calcia sul fondo da posizione favorevolissima, dentro l'area anche se appena defilato sulla destra. Prima dell'intervallo ci prova ancora M. Ferhati, anticipato di un soffio sul cross da sinistra. In avvio di ripresa, dopo due belle occasione non finalizzate da M. Ferhati sugli sviluppi di un corner e da Eliani, ben servito nel corridoio da Moriconi, il Galleno segna ancora: Di Bianco si conquista il rigore dell'1-4 che Moriconi trasforma implacabile. Poco oltre l'ora di gioco la partita è già chiusa: Eliani serve Di Bianco che scarta il portiere uscito alla disperata e mette dentro. Poi accademia, in attesa dell'incontro che può valere una stagione. <b>Calciatorepiù: Monetti, Di Bianco</b> (Galleno).
esseti