• Terza Categoria GIR.A
  • Stella Azzurra
  • 1 - 3
  • Porta a Piagge


STELLA AZZURRA: Rossi, Brogi, Parra, Giusti, Belcari, Lupi, Mirto, Boscia, Turini, A. Allia, Bastianelli. A disp.: M. Allia, Malventi, Bongianni, Di Sandro, Corso, Dini, Salvadori. All.: Lorenzo Leggerini.
PORTA A PIAGGE: S. Battaglini, Balestri, Bonadies, Vezzani, De Tata, Cassano, Buonocore, Apolloni, Vecchi, Concordia, Gionfriddo. A disp.: Forghieri, Borsoi, Corucci, M. Battaglini. All.: Alessio Matteis.

ARBITRO: De Masi di Pisa

RETI: Turini aut., Mirto, Concordia 2 (2 rig.).



La partita al Paolo Bachi di Pontedera è stata giocata da due belle squadre che si equivalgono; la partita è stata decisa dagli episodi favorevoli Porta a Piagge e dalla maggior esperienza messa in campo dagli ospiti rispetto alla Stella Azzurra (età media locale ventisei anni. contro i trenta dei rossoblù). Subito in avvio fallo ingenuo di Parra al limite dell'area di rigore in posizione laterale: batte molto bene Concordia, Turini cerca di allontanare ma è sfortunato. Il pallone finisce al sette sul palo lontano: autogol e 0-1. Ma la formazione locale non ci sta e prova a reagire prima con lo stesso Turini, che calcia con una girata al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e poi con Giusti, che verticalizza perfettamente su Mirto che davanti al portiere non sbaglia e pareggia i conti. La prima frazione finisce giustamente in parità. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: entrambe le formazioni provano a far gioco e ciò riesce meglio agli ospiti grazie ad una bellissima prestazione da parte del capitano Concordia che guida molto bene i suoi in regia. Ma l'occasione più gotta capita ai locali: ancora Mirto, messo bene in porta dai compagni, a tu per tu col portiere cerca di piazzare il pallone all'angolino alto, ma con un grande riflesso S. Battaglini salva il risultato. Cinque minuti dopo punizione da centrocampo per il Porta a Piagge da posizione laterale: sul cambio di gioco inspiegabilmente Gionfriddo si trova solo in area su lancio lungo. Brogi arriva con colpevole ritardo, cerca di intervenire e tocca (molto lievemente) l'avversario che si lascia cadere trovando il rigore. Concordia non sbaglia, è 1-2. Da qui in avanti la squadra ospite cerca di non rischiare nulla, buttare via tutti i palloni e far passare il tempo mentre la Stella Azzurra cerca, più col cuore che con il gioco, di buttarsi in avanti alla ricerca almeno del pareggio. Ma su un'altra ingenuità, stavolta di Bastianelli, il Porta a Piagge trova un altro rigore e Concordia sigla ancora. La Stella Azzurra. non si scompone ma riesce solo a trovare tanti calci piazzati, senza però costruire praticamente nessuna occasione da gol. Finisce 1-3.
Calciatoripiù: Boscia
(Stella Azzurra), per l'impegno e la dedizione messa in campo, Concordia e S. Battaglini, che hanno fatto entrambi la differenza in questa partita.

L.L. STELLA AZZURRA: Rossi, Brogi, Parra, Giusti, Belcari, Lupi, Mirto, Boscia, Turini, A. Allia, Bastianelli. A disp.: M. Allia, Malventi, Bongianni, Di Sandro, Corso, Dini, Salvadori. All.: Lorenzo Leggerini.<br >PORTA A PIAGGE: S. Battaglini, Balestri, Bonadies, Vezzani, De Tata, Cassano, Buonocore, Apolloni, Vecchi, Concordia, Gionfriddo. A disp.: Forghieri, Borsoi, Corucci, M. Battaglini. All.: Alessio Matteis.<br > ARBITRO: De Masi di Pisa<br > RETI: Turini aut., Mirto, Concordia 2 (2 rig.). La partita al Paolo Bachi di Pontedera &egrave; stata giocata da due belle squadre che si equivalgono; la partita &egrave; stata decisa dagli episodi favorevoli Porta a Piagge e dalla maggior esperienza messa in campo dagli ospiti rispetto alla Stella Azzurra (et&agrave; media locale ventisei anni. contro i trenta dei rossobl&ugrave;). Subito in avvio fallo ingenuo di Parra al limite dell'area di rigore in posizione laterale: batte molto bene Concordia, Turini cerca di allontanare ma &egrave; sfortunato. Il pallone finisce al sette sul palo lontano: autogol e 0-1. Ma la formazione locale non ci sta e prova a reagire prima con lo stesso Turini, che calcia con una girata al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e poi con Giusti, che verticalizza perfettamente su Mirto che davanti al portiere non sbaglia e pareggia i conti. La prima frazione finisce giustamente in parit&agrave;. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: entrambe le formazioni provano a far gioco e ci&ograve; riesce meglio agli ospiti grazie ad una bellissima prestazione da parte del capitano Concordia che guida molto bene i suoi in regia. Ma l'occasione pi&ugrave; gotta capita ai locali: ancora Mirto, messo bene in porta dai compagni, a tu per tu col portiere cerca di piazzare il pallone all'angolino alto, ma con un grande riflesso S. Battaglini salva il risultato. Cinque minuti dopo punizione da centrocampo per il Porta a Piagge da posizione laterale: sul cambio di gioco inspiegabilmente Gionfriddo si trova solo in area su lancio lungo. Brogi arriva con colpevole ritardo, cerca di intervenire e tocca (molto lievemente) l'avversario che si lascia cadere trovando il rigore. Concordia non sbaglia, &egrave; 1-2. Da qui in avanti la squadra ospite cerca di non rischiare nulla, buttare via tutti i palloni e far passare il tempo mentre la Stella Azzurra cerca, pi&ugrave; col cuore che con il gioco, di buttarsi in avanti alla ricerca almeno del pareggio. Ma su un'altra ingenuit&agrave;, stavolta di Bastianelli, il Porta a Piagge trova un altro rigore e Concordia sigla ancora. La Stella Azzurra. non si scompone ma riesce solo a trovare tanti calci piazzati, senza per&ograve; costruire praticamente nessuna occasione da gol. Finisce 1-3.<b> Calciatoripi&ugrave;: Boscia</b> (Stella Azzurra), per l'impegno e la dedizione messa in campo, <b>Concordia </b>e <b>S. Battaglini</b>, che hanno fatto entrambi la differenza in questa partita. L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI