- Terza Categoria GIR.A
- Treggiaia
-
0 - 1
- Galleno
TREGGIAIA: Baglini, Pardini, Morelli (66' Bottoni), Mannucci, Giuntini, Baroni, Priolo (48' Mascolo), Macchi, Melis (86' Bulgarelli), Matteucci, Tognoni. All.: Valerio Malloggi.
GALLENO: Giusta.eka, Monetti, H. El Baghdadi, Orlacchio, Ammazzini, Lleja, Baccei, Di Bianco, Eliani, Ferhati. A disp.: Croccia, Cortesi, Pesi. All.: Daniele Mencarini.
ARBITRO: Giusti di Pisa
RETE: 42' Eliani.
Si ferma alfine la rincorsa del Treggiaia, dopo un mese e mezzo senza sconfitte e una Coppa vinta: la formazione di Malloggi gioca alla pari ma è costretta a cedere il passo al Galleno secondo in classifica e forte della voglia di riscatto dopo il passo falso contro il San Sisto. Una gara dagli elevati contenuti agonistici ma sempre conservata nei binari della correttezza e sufficientemente diretta dall'arbitro Giusti racconta della buona prova difensiva dei padroni di casa, che controllano Di Bianco nel tentativo di annullare il principale pericolo biancoceleste. Nella fattispecie è un monumentale Pardini a seguire come un francobollo il bomber ospite, che stavolta non riesce a incidere sull'incontro. La prima occasione dell'incontro è comunque di marca ospite: Ammazzini calcia in mezzo una punizione da sinistra, Eliani sbuca da solo davanti a Baglini ma manca la deviazione vincente. Passano centoventi secondi e il Treggiaia potrebbe passare avanti: Matteucci scappa sulla destra e mette in mezzo, Macchi calcia a colpo sicuro ma trova sulla propria strada un monumentale Giusta che compie un miracolo in un momento decisivo. Dopo una fase intensa ma povera di azioni da rete, il Galleno torna a rendersi pericoloso: Eliani crossa in mezzo da sinistra, Lleja colpisce di testa e colpisce un palo clamoroso con Baglini battuto. È il preludio al gol del Galleno che si concretizza una manciata di secondi più tardi: Ferhati crossa da sinistra, Eliani impatta sulla sfera e trova il varco giusto con la complicità di Baglini che non riesce ad allontanare dopo il rimbalzo nei pressi del legno. La ripresa è tutta di marca gialloblù: il Treggiaia spinge molto alla ricerca del pari, il Galleno gioca sulla difensiva ma al 54' deve ancora una volta ringraziare Giusta, che in volo devia l'angolato colpo di testa di Mascolo. I padroni di casa producono il massimo sforzo e vanno vicini al pari in altre due circostanze: Giusta e Xeka non si capiscono su un lungo rilancio all'apparenza innocuo, Mascolo conquista il pallone ma, decentrato, non trova la porta. A poco più di 20' dalla fine l'ultimo acuto del Treggiaia: sulla punizione di Mannucci Matteucci devia con l'esterno calciando però a lato. Poi l'impeto locale scema, il Galleno rifiata e con esperienza conduce in porto tre punti pesantissimi.
Calciatoripiù: Giusta, H. El Baghdadi.eka (Galleno), Pardini (Treggiaia).
esseti
TREGGIAIA: Baglini, Pardini, Morelli (66' Bottoni), Mannucci, Giuntini, Baroni, Priolo (48' Mascolo), Macchi, Melis (86' Bulgarelli), Matteucci, Tognoni. All.: Valerio Malloggi.<br >GALLENO: Giusta.eka, Monetti, H. El Baghdadi, Orlacchio, Ammazzini, Lleja, Baccei, Di Bianco, Eliani, Ferhati. A disp.: Croccia, Cortesi, Pesi. All.: Daniele Mencarini.<br >
ARBITRO: Giusti di Pisa<br >
RETE: 42' Eliani.
Si ferma alfine la rincorsa del Treggiaia, dopo un mese e mezzo senza sconfitte e una Coppa vinta: la formazione di Malloggi gioca alla pari ma è costretta a cedere il passo al Galleno secondo in classifica e forte della voglia di riscatto dopo il passo falso contro il San Sisto. Una gara dagli elevati contenuti agonistici ma sempre conservata nei binari della correttezza e sufficientemente diretta dall'arbitro Giusti racconta della buona prova difensiva dei padroni di casa, che controllano Di Bianco nel tentativo di annullare il principale pericolo biancoceleste. Nella fattispecie è un monumentale Pardini a seguire come un francobollo il bomber ospite, che stavolta non riesce a incidere sull'incontro. La prima occasione dell'incontro è comunque di marca ospite: Ammazzini calcia in mezzo una punizione da sinistra, Eliani sbuca da solo davanti a Baglini ma manca la deviazione vincente. Passano centoventi secondi e il Treggiaia potrebbe passare avanti: Matteucci scappa sulla destra e mette in mezzo, Macchi calcia a colpo sicuro ma trova sulla propria strada un monumentale Giusta che compie un miracolo in un momento decisivo. Dopo una fase intensa ma povera di azioni da rete, il Galleno torna a rendersi pericoloso: Eliani crossa in mezzo da sinistra, Lleja colpisce di testa e colpisce un palo clamoroso con Baglini battuto. È il preludio al gol del Galleno che si concretizza una manciata di secondi più tardi: Ferhati crossa da sinistra, Eliani impatta sulla sfera e trova il varco giusto con la complicità di Baglini che non riesce ad allontanare dopo il rimbalzo nei pressi del legno. La ripresa è tutta di marca gialloblù: il Treggiaia spinge molto alla ricerca del pari, il Galleno gioca sulla difensiva ma al 54' deve ancora una volta ringraziare Giusta, che in volo devia l'angolato colpo di testa di Mascolo. I padroni di casa producono il massimo sforzo e vanno vicini al pari in altre due circostanze: Giusta e Xeka non si capiscono su un lungo rilancio all'apparenza innocuo, Mascolo conquista il pallone ma, decentrato, non trova la porta. A poco più di 20' dalla fine l'ultimo acuto del Treggiaia: sulla punizione di Mannucci Matteucci devia con l'esterno calciando però a lato. Poi l'impeto locale scema, il Galleno rifiata e con esperienza conduce in porto tre punti pesantissimi. <b>
Calciatoripiù: Giusta, H. El Baghdadi.eka </b>(Galleno), <b>Pardini </b>(Treggiaia).
esseti