• Terza Categoria GIR.A
  • Stella Azzurra
  • 3 - 2
  • C.u.s. Pisa


STELLA AZZURRA: Rossi, Parra, Corso, Bastianelli, Belcari, Di Sandro, Mirto, A. Allia, Turini, Gasperini, Giusti. A disp.: Bizzarro, Brogi, M. Allia, Bongianni, Boscia, Dini, Chiarugi. All.: Lorenzo Leggerini.
CUS PISA: Galante, Vegni, Coppola, Brancati, Nigro, Albrizio, Lamanna, Librandi, Agresti, Sotgia, Cammarata. A disp.: Campione, Chilla, Leggio, Genco, Scarascia, Porta, Scarpa. All.: Fabio Russo.

ARBITRO: Maccanti di Pisa

RETI: Agresti 2, A. Allia 2, Chiarugi.



La Stella Azzurra dopo più di un mese torna alla vittoria davanti al proprio pubblico ma non senza problemi, dato che trova davanti a sé il Cus, una formazione in salute che fino all'ultimo ha tenuto il risultato in parità. Dopo un avvio di studio delle due formazioni passa in vantaggio per prima la squadra ospite: Giusti perde palla nella metà campo avversaria e la ripartenza è veloce, pallone all'esterno di sinistra che viene chiuso tempestivamente da Parra che però tocca male all'indietro per Rossi. Il portiere per non rischiare mette a lato dove arriva per primo Belcari che però sbaglia il rinvio e consegna il pallone sui piedi di Agresti che a tu per tu con Rossi insacca all'angolino. Si registra subito la reazione degli azzurri che si riversano nella metà campo avversaria e dopo qualche vano tentativo passano con un'ottima esecuzione su punizione di Andrea Allia che mette il pallone forte a giro sul secondo palo facendolo anche schizzare davanti alla porta. Galante incolpevole, 1-1. Nella ripresa la musica non cambia la Stella Azzurra cerca di fare la partita anche se con qualche difficoltà e il Cus cerca di ripartire in contropiede. Primo cambio: esce Gasperini per Chiarugi e la Stella Azzurra si rende sempre più offensiva. Prima su un bel lancio di Giusti Mirto davanti al portiere spreca malamente poi sempre Andrea Allia, di nuovo su punizione, tira un bolide che, anche se centrale, sorprende Galante stavolta non impeccabile. Da qui in avanti il Cus prende la partita in mano e la Stella Azzurra sparisce dal campo; prima trovano facilmente il pareggio ancora con Agresti che insacca su un traversone e poi sfiorano anche il vantaggio ma Coppola, a due passi dalla porta libera, spreca clamorosamente di testa. A pochi minuti dalla fine occasione clamorose per la Stella Azzurra: Mirto prova a piazzare a giro sul secondo palo ma Galante si supera deviando in calcio d'angolo. Allo scadere ottimo assist di Turini che libera Chiarugi davanti al portiere avversario: la punta è fredda a mettere il pallone sotto la traversa e regala la vittoria dopo un mese alla squadra di casa. La Stella Azzurra torna alla vittoria e si intravede una squadra in crescita; comunque buona prestazione anche da parte del Cus che sembra essere intenzionato e risalire in classifica.
Calciatoripiù: Sotgia
(Cus), Allia e Chiarugi (Stella Azzurra).

l.l. STELLA AZZURRA: Rossi, Parra, Corso, Bastianelli, Belcari, Di Sandro, Mirto, A. Allia, Turini, Gasperini, Giusti. A disp.: Bizzarro, Brogi, M. Allia, Bongianni, Boscia, Dini, Chiarugi. All.: Lorenzo Leggerini.<br >CUS PISA: Galante, Vegni, Coppola, Brancati, Nigro, Albrizio, Lamanna, Librandi, Agresti, Sotgia, Cammarata. A disp.: Campione, Chilla, Leggio, Genco, Scarascia, Porta, Scarpa. All.: Fabio Russo.<br > ARBITRO: Maccanti di Pisa<br > RETI: Agresti 2, A. Allia 2, Chiarugi. La Stella Azzurra dopo pi&ugrave; di un mese torna alla vittoria davanti al proprio pubblico ma non senza problemi, dato che trova davanti a s&eacute; il Cus, una formazione in salute che fino all'ultimo ha tenuto il risultato in parit&agrave;. Dopo un avvio di studio delle due formazioni passa in vantaggio per prima la squadra ospite: Giusti perde palla nella met&agrave; campo avversaria e la ripartenza &egrave; veloce, pallone all'esterno di sinistra che viene chiuso tempestivamente da Parra che per&ograve; tocca male all'indietro per Rossi. Il portiere per non rischiare mette a lato dove arriva per primo Belcari che per&ograve; sbaglia il rinvio e consegna il pallone sui piedi di Agresti che a tu per tu con Rossi insacca all'angolino. Si registra subito la reazione degli azzurri che si riversano nella met&agrave; campo avversaria e dopo qualche vano tentativo passano con un'ottima esecuzione su punizione di Andrea Allia che mette il pallone forte a giro sul secondo palo facendolo anche schizzare davanti alla porta. Galante incolpevole, 1-1. Nella ripresa la musica non cambia la Stella Azzurra cerca di fare la partita anche se con qualche difficolt&agrave; e il Cus cerca di ripartire in contropiede. Primo cambio: esce Gasperini per Chiarugi e la Stella Azzurra si rende sempre pi&ugrave; offensiva. Prima su un bel lancio di Giusti Mirto davanti al portiere spreca malamente poi sempre Andrea Allia, di nuovo su punizione, tira un bolide che, anche se centrale, sorprende Galante stavolta non impeccabile. Da qui in avanti il Cus prende la partita in mano e la Stella Azzurra sparisce dal campo; prima trovano facilmente il pareggio ancora con Agresti che insacca su un traversone e poi sfiorano anche il vantaggio ma Coppola, a due passi dalla porta libera, spreca clamorosamente di testa. A pochi minuti dalla fine occasione clamorose per la Stella Azzurra: Mirto prova a piazzare a giro sul secondo palo ma Galante si supera deviando in calcio d'angolo. Allo scadere ottimo assist di Turini che libera Chiarugi davanti al portiere avversario: la punta &egrave; fredda a mettere il pallone sotto la traversa e regala la vittoria dopo un mese alla squadra di casa. La Stella Azzurra torna alla vittoria e si intravede una squadra in crescita; comunque buona prestazione anche da parte del Cus che sembra essere intenzionato e risalire in classifica.<b> Calciatoripi&ugrave;: Sotgia</b> (Cus), <b>Allia </b>e <b>Chiarugi </b>(Stella Azzurra). l.l.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI