• Terza Categoria GIR.A
  • Bellani
  • 5 - 0
  • Treggiaia


A. BELLANI: Garzella, F. Castellano (74' Batisti), Borsacchi, Pardi, L. Castellano (69' Lionetti), Dalle Luche, Vignali, Venturi (84' Di Sacco), Volpi, Bottone, Barsotti. A disp.: Cuccaro, Diana, Giovani, Di Sacco, Mariani. All.: Vincenzo Guadagno.
TREGGIAIA: Baglini (65' Vanni), Lenni (54' Matteucci), Mannucci, Baroni, Morelli (71' Bottoni), Priolo (75' Bulgarelli), Macchi, Mascolo, Melis, Giuntini (67' Orsucci), Tognoni. A disp.: All.: Valerio Malloggi.

ARBITRO: Di Pace di Pisa.

RETI: 31' Volpi, 77' Venturi, 85', 90' Bottone, 93' Barsotti.
NOTE: recupero 0'+4'. Espulsi Melis e Volpi.



Cambia il direttore, ma l'orchestra è sempre la stessa. Così come il risultato e l'approccio al match, apparso ancora una volta negativo nonostante l'importanza del match. Non dà i suoi frutti, per adesso, la cura Malloggi per un Treggiaia sempre fermo a 11 punti. Si vedono invece gli esiti del lavoro di Vincenzo Guadagno e della sua Bellani, che batte sul campo amico il Treggiaia con un rotondo 5-0. Il terreno di gioco, tutt'altro che in perfette condizioni, è stato il teatro di una gara a senso unico, anche se il Treggiaia è riuscito, almeno dal punto di vista del risultato, a reggere per oltre un tempo. Infatti, nonostante il dominio territoriale e i tanti tiri indirizzati verso la porta di Baglini, la squadra di casa nei primi 45' è riuscita ad andare in gol solo una volta. La rete del vantaggio è stata siglata da Volpi poco dopo la mezz'ora di gioco grazie ad un bel piatto al volo che ha concluso nel migliore dei modi la bella azione di Bottone sulla sinistra. Nella seconda frazione la squadra di casa continua ad avere costantemente in mano il pallino del gioco, ma per arrivare al gol del 2-0 è necessario attendere fino al 77', quando Venturi raddoppia con una stupenda conclusione al volo che batte Vanni, il quale aveva rilevato Baglini nel corso della ripresa. Il 3-0 e 4-0 sono invece opera di Bottone, che lascerà lo zampino anche in occasione del quinto gol quando si esibisce in una stupenda azione personale che propizia il gol di Barsotti. Per il Treggiaia si tratta una butta battuta d'arresto. La stagione ormai potrà essere salvata solo dalla finale di Coppa che la vedrà di fronte proprio alla Bellani in un rematch che, scommettiamo, sarà sicuramente più combattuto.
Calciatoripiù: Bottone, Venturi, F. Castellano
(A. Bellani), Baglini (Treggiaia).

J.M. A. BELLANI: Garzella, F. Castellano (74' Batisti), Borsacchi, Pardi, L. Castellano (69' Lionetti), Dalle Luche, Vignali, Venturi (84' Di Sacco), Volpi, Bottone, Barsotti. A disp.: Cuccaro, Diana, Giovani, Di Sacco, Mariani. All.: Vincenzo Guadagno.<br >TREGGIAIA: Baglini (65' Vanni), Lenni (54' Matteucci), Mannucci, Baroni, Morelli (71' Bottoni), Priolo (75' Bulgarelli), Macchi, Mascolo, Melis, Giuntini (67' Orsucci), Tognoni. A disp.: All.: Valerio Malloggi.<br > ARBITRO: Di Pace di Pisa.<br > RETI: 31' Volpi, 77' Venturi, 85', 90' Bottone, 93' Barsotti.<br >NOTE: recupero 0'+4'. Espulsi Melis e Volpi. Cambia il direttore, ma l'orchestra &egrave; sempre la stessa. Cos&igrave; come il risultato e l'approccio al match, apparso ancora una volta negativo nonostante l'importanza del match. Non d&agrave; i suoi frutti, per adesso, la cura Malloggi per un Treggiaia sempre fermo a 11 punti. Si vedono invece gli esiti del lavoro di Vincenzo Guadagno e della sua Bellani, che batte sul campo amico il Treggiaia con un rotondo 5-0. Il terreno di gioco, tutt'altro che in perfette condizioni, &egrave; stato il teatro di una gara a senso unico, anche se il Treggiaia &egrave; riuscito, almeno dal punto di vista del risultato, a reggere per oltre un tempo. Infatti, nonostante il dominio territoriale e i tanti tiri indirizzati verso la porta di Baglini, la squadra di casa nei primi 45' &egrave; riuscita ad andare in gol solo una volta. La rete del vantaggio &egrave; stata siglata da Volpi poco dopo la mezz'ora di gioco grazie ad un bel piatto al volo che ha concluso nel migliore dei modi la bella azione di Bottone sulla sinistra. Nella seconda frazione la squadra di casa continua ad avere costantemente in mano il pallino del gioco, ma per arrivare al gol del 2-0 &egrave; necessario attendere fino al 77', quando Venturi raddoppia con una stupenda conclusione al volo che batte Vanni, il quale aveva rilevato Baglini nel corso della ripresa. Il 3-0 e 4-0 sono invece opera di Bottone, che lascer&agrave; lo zampino anche in occasione del quinto gol quando si esibisce in una stupenda azione personale che propizia il gol di Barsotti. Per il Treggiaia si tratta una butta battuta d'arresto. La stagione ormai potr&agrave; essere salvata solo dalla finale di Coppa che la vedr&agrave; di fronte proprio alla Bellani in un rematch che, scommettiamo, sar&agrave; sicuramente pi&ugrave; combattuto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bottone, Venturi, F. Castellano </b> (A. Bellani), <b>Baglini </b>(Treggiaia). J.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI