- Juniores Regionali GIR.C
- Luco
-
1 - 3
- Rignanese
LUCO: Cifaldi, Metaj, Rossi, Serotti, Cioppi, Clementi, Rosari, Rovini, Roselli, Salvestrini, Messina. A disp.: Bargelli, Calzolari, Comelli, Falli, Neri, Musciacchio, Calamai. All.: Marco Privitera.
RIGNANESE: Pecchioli, Bertini, Fagioli, Sereni, Cammarota, Focardi, Molinu, Casalini, Merlini, Lonzi, Ramaj. A disp.: Nocentini, Tamburini, Barbieri, Fernandez, Aquilina, Benvenuti, Olteanu. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Vaggelli di Prato.
RETI: Cioppi, Casalini, Molinu, Aquilina.
NOTE: Olteanu sbaglia calcio di rigore.
La Rignanese si impone sul campo del Luco a seguito di una gara combattuta e rimasta in bilico per ampi tratti. Il primo tempo è a completa marca locale, con i padroni di casa capaci di prendere possesso della sfera e di creare numerose chance. I pericoli maggiori arrivano dalle parti di Pecchioli con i calci piazzati, specie con dei corner che creano mischie enormi nel cuore dell'area di rigore. I minuti scorrono rapidi, e l'impressione comune è che la svolta possa arrivare da un momento all'altro. L'impressione appare corretta, poiché nel finale giunge proprio allo scadere: Cioppi svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, anticipa il suo marcatore e realizza il gol del vantaggio. Il direttore di gara, dunque, interrompe le velleità e manda le squadre al riposo, in modo tale da dare la possibilità di ridisegnare le proprie formazioni ai due allenatori. I cambi effettuati portano subito grandi risultati, dato che la Rignanese riparte fortissimi ed appare più che mai determinata ad agguantare il pareggio nel giro di pochi istanti. Siamo al minuto 10, quando, sugli sviluppi di una punizione laterale, il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore degli ospiti dopo aver visto una trattenuta sospetta nel cuore dell'area. Dal dischetto si presenta Olteanu, ma la sua conclusione non è impeccabile e Cifaldi sventa la minaccia permettendo ai suoi di continuare a credere nella vittoria. Il pareggio, però, è questione di istanti: Molinu svetta ancora una volta nel cuore dell'area di rigore a seguito di un calcio d'angolo, impatta la sfera di testa e la spedisce in rete. Il vantaggio giunge immediatamente a ruota: stavolta è Casalini, al centro di una mischia furibonda, ad anticipare tutti e a scaraventare un gran destro di potenza che sorprende Cifaldi e supera la linea di porta. Nel finale, quando le squadre si allungano e le marcature si allentano, ecco che si assiste anche al gol del 3 a 1 che chiude definitivamente ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa: Aquilina viene servito in profondità, semina il suo difensore e, da posizione alquanto defilata, fulmina il portiere locale con una conclusione tanto potente quanto precisa. I minuti successivi registrano un assedio da parte del Luco che, purtroppo per loro, non porta alcun frutto se non qualche decisa uscita di Pecchioli. Il triplice fischio, successivo di pochi giri di orologio, regala tre punti sostanzialmente meritati alla Rignanese di Mister Cardi.
Calciatoripiù: ottima la prestazione corale del Luco, capace di spaventare più volte gli avversari soprattutto nel primo tempo. Tra le fila della Rignanese, invece, si sono distinti Casalini e Molinu.
LUCO: Cifaldi, Metaj, Rossi, Serotti, Cioppi, Clementi, Rosari, Rovini, Roselli, Salvestrini, Messina. A disp.: Bargelli, Calzolari, Comelli, Falli, Neri, Musciacchio, Calamai. All.: Marco Privitera.<br >RIGNANESE: Pecchioli, Bertini, Fagioli, Sereni, Cammarota, Focardi, Molinu, Casalini, Merlini, Lonzi, Ramaj. A disp.: Nocentini, Tamburini, Barbieri, Fernandez, Aquilina, Benvenuti, Olteanu. All.: Massimo Cardi.<br >
ARBITRO: Vaggelli di Prato. <br >
RETI: Cioppi, Casalini, Molinu, Aquilina.<br >NOTE: Olteanu sbaglia calcio di rigore.
La Rignanese si impone sul campo del Luco a seguito di una gara combattuta e rimasta in bilico per ampi tratti. Il primo tempo è a completa marca locale, con i padroni di casa capaci di prendere possesso della sfera e di creare numerose chance. I pericoli maggiori arrivano dalle parti di Pecchioli con i calci piazzati, specie con dei corner che creano mischie enormi nel cuore dell'area di rigore. I minuti scorrono rapidi, e l'impressione comune è che la svolta possa arrivare da un momento all'altro. L'impressione appare corretta, poiché nel finale giunge proprio allo scadere: Cioppi svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, anticipa il suo marcatore e realizza il gol del vantaggio. Il direttore di gara, dunque, interrompe le velleità e manda le squadre al riposo, in modo tale da dare la possibilità di ridisegnare le proprie formazioni ai due allenatori. I cambi effettuati portano subito grandi risultati, dato che la Rignanese riparte fortissimi ed appare più che mai determinata ad agguantare il pareggio nel giro di pochi istanti. Siamo al minuto 10, quando, sugli sviluppi di una punizione laterale, il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore degli ospiti dopo aver visto una trattenuta sospetta nel cuore dell'area. Dal dischetto si presenta Olteanu, ma la sua conclusione non è impeccabile e Cifaldi sventa la minaccia permettendo ai suoi di continuare a credere nella vittoria. Il pareggio, però, è questione di istanti: Molinu svetta ancora una volta nel cuore dell'area di rigore a seguito di un calcio d'angolo, impatta la sfera di testa e la spedisce in rete. Il vantaggio giunge immediatamente a ruota: stavolta è Casalini, al centro di una mischia furibonda, ad anticipare tutti e a scaraventare un gran destro di potenza che sorprende Cifaldi e supera la linea di porta. Nel finale, quando le squadre si allungano e le marcature si allentano, ecco che si assiste anche al gol del 3 a 1 che chiude definitivamente ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa: Aquilina viene servito in profondità, semina il suo difensore e, da posizione alquanto defilata, fulmina il portiere locale con una conclusione tanto potente quanto precisa. I minuti successivi registrano un assedio da parte del Luco che, purtroppo per loro, non porta alcun frutto se non qualche decisa uscita di Pecchioli. Il triplice fischio, successivo di pochi giri di orologio, regala tre punti sostanzialmente meritati alla Rignanese di Mister Cardi. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la <b>prestazione corale del Luco</b>, capace di spaventare più volte gli avversari soprattutto nel primo tempo. Tra le fila della Rignanese, invece, si sono distinti <b>Casalini e Molinu</b>.