- Juniores Regionali GIR.B
- Maliseti Seano
-
2 - 0
- Intercomunale Monsummano
MALISETI SEANO: Inguaggiato, Parlato, Culò, Mariotti, Ciofi, Caggianese, Meoni, Poggiani, Caselli, Baldesi, Villanti. A disp.: Varosi, Perillo, Gabrielli, Rio, Porciani, Amerini, Robi. All.: Maurizio Guidotti.
I.MONSUMMANO: Brucalassi, Papini, Morioni, Grillo, Carrara, Balestrucci, Ruotolo, Magrini, D'Onza, Pieri, Palandri. A disp.: Aiuti, Dami, Marino, Reda, Bartolini, Bachechi. All.: Domenico Lazzari.
ARBITRO: Olmi di Prato
RETI: 2' Poggiani, 94' Robi.
Il testacoda porta con sé il primo verdetto: dopo un anno tribolato il Monsummano torna tra i provinciali. Chissà se la prossima stagione, quella del centenario, potrà esser buona per tornar su subito: nel frattempo rimangono sei impegni che i granata onoreranno fino alla fine. Se qualcuno avesse dubbi, basta ripercorrere quanto accaduto sabato a Maliseti: impossibile sulla carta, l'impegno con la capolista tallonata dalla Zenith non è certo gara in cui l'ultima possa fare punti. Il 2-0 finale lo conferma, ma in realtà la sfida è stata aperta fino alla fine: dopo il gol a freddo di Poggiani, il Monsummano disputa una buona prova, sfiora il pari e grazie a Brucalassi rimane in partita fino all'ultimo. Solo il gol del giovanissimo Robi, classe 2003, allontana dal Maliseti lo spettro della beffa. Il punteggio si spezza dopo un centinaio di secondi: Brucalassi rimane a metà strada sull'angolo di Baldesi e favorisce la deviazione aerea di Poggiani che da due passi fa 1-0. Ma chi si aspetta una goleada amaranto deve subito ricredersi: dopo la scossa iniziale il Monsummano si rassetta, contiene gli spunti offensivi degli avversari e alla mezz'ora si ferma a mezzo passo dal pari. Clamorosa la traversa colpita da Papini. Il Maliseti capisce che non può accontentarsi dell'1-0 e nella ripresa alza i ritmi costruendo almeno tre palle-gol per il raddoppio: decisivo Brucalassi che riscatta la mezza incertezza iniziale con tre interventi strepitosi su Caselli, Baldesi e Villanti. Il punteggio rimane dunque in bilico, dalle fasce Pieri e Aiuti provano a complicare il cammino del Maliseti che solo nel recupero cementa il successo: Caselli strappa fino al fondo e crossa dentro per Robi che appoggia in rete il pallone del sollievo. Al Monsummano rimangono gli applausi e la consapevolezza che se avesse mostrato prima questa tigna sarebbe ben più vicino a chi gli sta davanti, ancora in lotta per non scendere dai regionali.
Calciatoripiù: Poggiani (Maliseti Seano), Brucalassi (I. Monsummano).
MALISETI SEANO: Inguaggiato, Parlato, Culò, Mariotti, Ciofi, Caggianese, Meoni, Poggiani, Caselli, Baldesi, Villanti. A disp.: Varosi, Perillo, Gabrielli, Rio, Porciani, Amerini, Robi. All.: Maurizio Guidotti.<br >I.MONSUMMANO: Brucalassi, Papini, Morioni, Grillo, Carrara, Balestrucci, Ruotolo, Magrini, D'Onza, Pieri, Palandri. A disp.: Aiuti, Dami, Marino, Reda, Bartolini, Bachechi. All.: Domenico Lazzari.<br >
ARBITRO: Olmi di Prato<br >
RETI: 2' Poggiani, 94' Robi.
Il testacoda porta con sé il primo verdetto: dopo un anno tribolato il Monsummano torna tra i provinciali. Chissà se la prossima stagione, quella del centenario, potrà esser buona per tornar su subito: nel frattempo rimangono sei impegni che i granata onoreranno fino alla fine. Se qualcuno avesse dubbi, basta ripercorrere quanto accaduto sabato a Maliseti: impossibile sulla carta, l'impegno con la capolista tallonata dalla Zenith non è certo gara in cui l'ultima possa fare punti. Il 2-0 finale lo conferma, ma in realtà la sfida è stata aperta fino alla fine: dopo il gol a freddo di Poggiani, il Monsummano disputa una buona prova, sfiora il pari e grazie a Brucalassi rimane in partita fino all'ultimo. Solo il gol del giovanissimo Robi, classe 2003, allontana dal Maliseti lo spettro della beffa. Il punteggio si spezza dopo un centinaio di secondi: Brucalassi rimane a metà strada sull'angolo di Baldesi e favorisce la deviazione aerea di Poggiani che da due passi fa 1-0. Ma chi si aspetta una goleada amaranto deve subito ricredersi: dopo la scossa iniziale il Monsummano si rassetta, contiene gli spunti offensivi degli avversari e alla mezz'ora si ferma a mezzo passo dal pari. Clamorosa la traversa colpita da Papini. Il Maliseti capisce che non può accontentarsi dell'1-0 e nella ripresa alza i ritmi costruendo almeno tre palle-gol per il raddoppio: decisivo Brucalassi che riscatta la mezza incertezza iniziale con tre interventi strepitosi su Caselli, Baldesi e Villanti. Il punteggio rimane dunque in bilico, dalle fasce Pieri e Aiuti provano a complicare il cammino del Maliseti che solo nel recupero cementa il successo: Caselli strappa fino al fondo e crossa dentro per Robi che appoggia in rete il pallone del sollievo. Al Monsummano rimangono gli applausi e la consapevolezza che se avesse mostrato prima questa tigna sarebbe ben più vicino a chi gli sta davanti, ancora in lotta per non scendere dai regionali. <b>
Calciatoripiù: Poggiani</b> (Maliseti Seano), <b>Brucalassi </b>(I. Monsummano).