- Juniores Regionali GIR.B
- San Marco Avenza
-
0 - 2
- Valdinievole Montecatini
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Mazzei, Barontini, Babbini, A. Dell'Amico, Piccini, Tornari, Busnelli, Boemio, Tioli, Santucciu. A disp.: Poli, A. Krupenko, Ricci, M. Dell'Amico, Bourhila, D. Krupenko, Benedetto, Chelotti. All.: Gabriele Frediani.
VALD.MONTECATINI: Della Corte, D. Benvenuti, Tafani, Lassi, Niccolai, S. Benvenuti, Vallini, Toccafondo, Malih, Cullhaj, Castagna. A disp.: Sonnellini, Abruzzese, Corona, Velluzzi, Gabbani, Vannini, Ciervo, Pulaci. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Bianchi di Carrara
RETI: 19' D. Benvenuti, 74' Malih.
Dopo due mesi esatti il digiuno può finire: il Montecatini torna alla vittoria e batte il San Marco Avenza con una prestazione perfetta. Stranamente incolori dopo otto vittorie di fila, i carraresi non sono mai stati pericolosi fino all'ultimo quarto d'ora. Ormai la gara aveva però preso una via precisa. Il Montecatini parte forte, saggia i riflessi del portiere col tiro da fuori di Cullhaj e poi passa avanti a metà frazione: l'angolo di Malih pesca al centro D. Benvenuti che spedisce in rete. In difficoltà a fronteggiare l'impostazione tattica di Lucherini, il San Marco Avenza rischia la capitolazione sul tiro velenoso di Castagna, stopper schierato di punta in emergenza, e sull'azione personale di Malih, fuori di niente. Lo 0-2 arriva dunque nella ripresa: il solito Malih si sovrappone a Ciervo, salta tre avversari a destra, vince il rimpallo nel tentativo di accentrarsi e batte Pallai con un tocco di punta. Il finale è divertente, perché il Montecatini gioca senza pensieri e si confronta con un Avenza d'un tratto alla ricerca del gol: fuori di poco la conclusione di Ciervo che poi scheggia la traversa su punizione, dall'altra parte Della Corte si supera su Santucciu e sul secondo tentativo di Tioli. È la vittoria delle motivazioni, gli ospiti conquistano finalmente quei punti di cui avevano bisogno assoluto.
Calciatoripiù: Piccini (San Marco Avenza), Castagna (Vald. Montecatini).
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Mazzei, Barontini, Babbini, A. Dell'Amico, Piccini, Tornari, Busnelli, Boemio, Tioli, Santucciu. A disp.: Poli, A. Krupenko, Ricci, M. Dell'Amico, Bourhila, D. Krupenko, Benedetto, Chelotti. All.: Gabriele Frediani.<br >VALD.MONTECATINI: Della Corte, D. Benvenuti, Tafani, Lassi, Niccolai, S. Benvenuti, Vallini, Toccafondo, Malih, Cullhaj, Castagna. A disp.: Sonnellini, Abruzzese, Corona, Velluzzi, Gabbani, Vannini, Ciervo, Pulaci. All.: Daniele Lucherini.<br >
ARBITRO: Bianchi di Carrara<br >
RETI: 19' D. Benvenuti, 74' Malih.
Dopo due mesi esatti il digiuno può finire: il Montecatini torna alla vittoria e batte il San Marco Avenza con una prestazione perfetta. Stranamente incolori dopo otto vittorie di fila, i carraresi non sono mai stati pericolosi fino all'ultimo quarto d'ora. Ormai la gara aveva però preso una via precisa. Il Montecatini parte forte, saggia i riflessi del portiere col tiro da fuori di Cullhaj e poi passa avanti a metà frazione: l'angolo di Malih pesca al centro D. Benvenuti che spedisce in rete. In difficoltà a fronteggiare l'impostazione tattica di Lucherini, il San Marco Avenza rischia la capitolazione sul tiro velenoso di Castagna, stopper schierato di punta in emergenza, e sull'azione personale di Malih, fuori di niente. Lo 0-2 arriva dunque nella ripresa: il solito Malih si sovrappone a Ciervo, salta tre avversari a destra, vince il rimpallo nel tentativo di accentrarsi e batte Pallai con un tocco di punta. Il finale è divertente, perché il Montecatini gioca senza pensieri e si confronta con un Avenza d'un tratto alla ricerca del gol: fuori di poco la conclusione di Ciervo che poi scheggia la traversa su punizione, dall'altra parte Della Corte si supera su Santucciu e sul secondo tentativo di Tioli. È la vittoria delle motivazioni, gli ospiti conquistano finalmente quei punti di cui avevano bisogno assoluto. <b>
Calciatoripiù: Piccini</b> (San Marco Avenza), <b>Castagna </b>(Vald. Montecatini).