- Juniores Regionali GIR.B
- Intercomunale Monsummano
-
2 - 1
- Poggio a Caiano
I.MONSUMMANO: Brucalassi, Dami, Morioni, Grillo, Papini, Balestrucci, A. Magrini, S. Magrini, Mei, Pieri, Palandri. A disp.: Ruotolo, Marino, Reda, Bartolini, D'Onza. All.: Domenico Lazzari.
POGGIO A CAIANO: Cocchi, Santini, Pelosi, Bettazzi, Ferroni, Calanchi, Calabrese, Rinaldo, Lerose, Magelli, De Santis. A disp.: Piccione, Bari, Vannucchi, Rancati, Meta. All.: Andrea Zotti.
ARBITRO: Scipioni di Pistoia
RETI: 35' S. Magrini, 36' Morioni, 48' Calabrese.
NOTE: espulso Mei (20').
Poteva essere l'addio matematico, diventa la seconda vittoria stagionale: il Monsummano imbullona il Poggio a Caiano che perde l'occasione di uscire dalla zona a rischio. Il blackout che colpisce i pratesi subito dopo la mezz'ora, quando erano già in superiorità numerica, alla fine si rivela decisivo: non bastano il gol di Calabrese e una ripresa all'attacco, i granata portano in fondo il 2-1. Il Monsummano entra sul terreno di gioco col piglio giusto ma al 20' rimane in dieci per l'espulsione di Mei, punito per proteste dopo una punizione invertita. Ma, nonostante l'uomo in meno e la classifica che ormai è una condanna, i pistoiesi giocano all'attacco e riescono a sbloccare il punteggio: S. Magrini dialoga a sinistra con Pieri, salta secco il terzino e batte Cocchi. Il Poggio a Caiano sbanda, sulla ripresa del gioco il Monsummano recupera il possesso e raddoppia: il cross di A. Magrini carica il sinistro di Morioni che insacca sul secondo palo. È il 2-0 con cui si va alla sosta. La ripresa si apre con i locali a un passo dal tris: Pieri ha sul destro il pallone della sicurezza ma mastica la conclusione e spedisce a lato. E subito il Poggio a Caiano ne approfitta: Calabrese raccoglie una ribattuta di Brucalassi e dipinge un pallonetto sul secondo palo. L'incontro si riapre, ma a tenerlo in ghiaccio ci pensa il portiere locale che si supera su due tiri potenti di Magelli e la deviazione aerea di Meta. Brucalassi è invece fuori causa quando il pallone giunge al limite sui piedi di Lerose in corsa: tiro clamorosamente alto a porta vuota. La pressione ospite non si placa via via che i minuti passano: Palandri ha sul destro il pallone del pari, ma incomprensibilmente attende che gli sfili sul piede debole e calcia sul palo coperto dal portiere. Dopo 7' il Monsummano può esultare: il 2-1 non servirà a evitare la retrocessione, ma di sicuro è una bella botta d'autostima per un gruppo che ha dato sempre tutto.
Calciatoripiù: S. Magrini, A. Magrini (I. Monsummano).
I.MONSUMMANO: Brucalassi, Dami, Morioni, Grillo, Papini, Balestrucci, A. Magrini, S. Magrini, Mei, Pieri, Palandri. A disp.: Ruotolo, Marino, Reda, Bartolini, D'Onza. All.: Domenico Lazzari.<br >POGGIO A CAIANO: Cocchi, Santini, Pelosi, Bettazzi, Ferroni, Calanchi, Calabrese, Rinaldo, Lerose, Magelli, De Santis. A disp.: Piccione, Bari, Vannucchi, Rancati, Meta. All.: Andrea Zotti.<br >
ARBITRO: Scipioni di Pistoia<br >
RETI: 35' S. Magrini, 36' Morioni, 48' Calabrese.<br >NOTE: espulso Mei (20').
Poteva essere l'addio matematico, diventa la seconda vittoria stagionale: il Monsummano imbullona il Poggio a Caiano che perde l'occasione di uscire dalla zona a rischio. Il blackout che colpisce i pratesi subito dopo la mezz'ora, quando erano già in superiorità numerica, alla fine si rivela decisivo: non bastano il gol di Calabrese e una ripresa all'attacco, i granata portano in fondo il 2-1. Il Monsummano entra sul terreno di gioco col piglio giusto ma al 20' rimane in dieci per l'espulsione di Mei, punito per proteste dopo una punizione invertita. Ma, nonostante l'uomo in meno e la classifica che ormai è una condanna, i pistoiesi giocano all'attacco e riescono a sbloccare il punteggio: S. Magrini dialoga a sinistra con Pieri, salta secco il terzino e batte Cocchi. Il Poggio a Caiano sbanda, sulla ripresa del gioco il Monsummano recupera il possesso e raddoppia: il cross di A. Magrini carica il sinistro di Morioni che insacca sul secondo palo. È il 2-0 con cui si va alla sosta. La ripresa si apre con i locali a un passo dal tris: Pieri ha sul destro il pallone della sicurezza ma mastica la conclusione e spedisce a lato. E subito il Poggio a Caiano ne approfitta: Calabrese raccoglie una ribattuta di Brucalassi e dipinge un pallonetto sul secondo palo. L'incontro si riapre, ma a tenerlo in ghiaccio ci pensa il portiere locale che si supera su due tiri potenti di Magelli e la deviazione aerea di Meta. Brucalassi è invece fuori causa quando il pallone giunge al limite sui piedi di Lerose in corsa: tiro clamorosamente alto a porta vuota. La pressione ospite non si placa via via che i minuti passano: Palandri ha sul destro il pallone del pari, ma incomprensibilmente attende che gli sfili sul piede debole e calcia sul palo coperto dal portiere. Dopo 7' il Monsummano può esultare: il 2-1 non servirà a evitare la retrocessione, ma di sicuro è una bella botta d'autostima per un gruppo che ha dato sempre tutto. <b>
Calciatoripiù: S. Magrini, A. Magrini</b> (I. Monsummano).