- Juniores Regionali GIR.B
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 0
- Atletico Lucca
CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Orsetti, Longhi, Borgia, Tortelli, Corazza, Bertucci, Cavani, Micchi, Valiensi, Morelli. A disp.: Angelini, El Bassraoui, Lucchesi, Vanoni, Mori, Brega, Venanzi. All.: Alan Pietro Renucci.
ATLETICO LUCCA: Discini, Lena, Giannoni, Michelini, Burgalassi, Donati, Giuliani, Bertolozzi, Biagi, Ndyaie, Medori. A disp.: Nucci, Fascetti, De Girolamo, Khadka, Grazzini, Petri, Baroncelli, Amato. All.: Alessio Merciadri (indisponibile, in panchina Andrea Santerini).
ARBITRO: Paganelli di Lucca
RETE: 18' Morelli.
Finalmente in zona Coppa. Il balzo del Castelnuovo porta in dote il quinto posto: sconfitto 1-0, l'Atletico Lucca perde l'occasione di passare l'Avenza e si vede avvicinare proprio dai gialloblù. La gara si decide nel primo tempo, al secondo tentativo dei locali che, dopo la traversa di Micchi (6'), rompono l'equilibrio al 18': Morelli pizzica il pallone quanto basta per aggirare la barriera e convertire in rete il tiro libero dal limite. Di fatto il primo tempo si esaurisce qui: il Castelnuovo controlla le iniziative degli ospiti ma non osa scoprirsi alla ricerca del raddoppio. Nella ripresa Santerini, che nell'occasione sostituisce Merciadri, cambia qualcosa e alza il baricentro dei suoi. L'Atletico Lucca si rende subito pericolosa, Farioli si supera su Petri e Bertolozzi e i garfagnini rimangono avanti. Corazza prova allora a chiudere la pratica con un colpo di testa indirizzato sotto la traversa: ottimo Discini a dirgli di no (18'). Così nel finale l'Atletico Lucca costruisce l'occasione del pari: il pallone buono capita sui piedi di Lena che sbatte di nuovo su un Farioli sontuoso. C'è molto di suo nell'1-0 finale.
Calciatoripiù: Farioli, Tortelli, Longhi, Morelli, Orsetti (Castelnuovo Garf.), Lena (Atletico Lucca).
CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Orsetti, Longhi, Borgia, Tortelli, Corazza, Bertucci, Cavani, Micchi, Valiensi, Morelli. A disp.: Angelini, El Bassraoui, Lucchesi, Vanoni, Mori, Brega, Venanzi. All.: Alan Pietro Renucci.<br >ATLETICO LUCCA: Discini, Lena, Giannoni, Michelini, Burgalassi, Donati, Giuliani, Bertolozzi, Biagi, Ndyaie, Medori. A disp.: Nucci, Fascetti, De Girolamo, Khadka, Grazzini, Petri, Baroncelli, Amato. All.: Alessio Merciadri (indisponibile, in panchina Andrea Santerini).<br >
ARBITRO: Paganelli di Lucca<br >
RETE: 18' Morelli.
Finalmente in zona Coppa. Il balzo del Castelnuovo porta in dote il quinto posto: sconfitto 1-0, l'Atletico Lucca perde l'occasione di passare l'Avenza e si vede avvicinare proprio dai gialloblù. La gara si decide nel primo tempo, al secondo tentativo dei locali che, dopo la traversa di Micchi (6'), rompono l'equilibrio al 18': Morelli pizzica il pallone quanto basta per aggirare la barriera e convertire in rete il tiro libero dal limite. Di fatto il primo tempo si esaurisce qui: il Castelnuovo controlla le iniziative degli ospiti ma non osa scoprirsi alla ricerca del raddoppio. Nella ripresa Santerini, che nell'occasione sostituisce Merciadri, cambia qualcosa e alza il baricentro dei suoi. L'Atletico Lucca si rende subito pericolosa, Farioli si supera su Petri e Bertolozzi e i garfagnini rimangono avanti. Corazza prova allora a chiudere la pratica con un colpo di testa indirizzato sotto la traversa: ottimo Discini a dirgli di no (18'). Così nel finale l'Atletico Lucca costruisce l'occasione del pari: il pallone buono capita sui piedi di Lena che sbatte di nuovo su un Farioli sontuoso. C'è molto di suo nell'1-0 finale. <b>
Calciatoripiù: Farioli, Tortelli, Longhi, Morelli, Orsetti</b> (Castelnuovo Garf.), <b>Lena </b>(Atletico Lucca).