- Juniores Regionali GIR.B
- San Marco Avenza
-
3 - 2
- Castelnuovo Garfagnana
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, Busnelli, Ussi, Davitti, Mazzei, Tornari, A. Dell'Amico, Michelucci, Biselli, Boemio. A disp.: Poli, Ricci, Barontini, Bourhila, Chelotti, Giromini, Tioli, Santucciu, Tescione. All.: Gabriele Frediani.
CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Onesti, Ferri, Borgia, Tortelli, Corazza, Cavani, Longhi, Micchi, Valiensi, Lucchesi. A disp.: Berlingacci, Bechelli, El Bassraoui, Vanoni, Venanzi. All.: Alan Pietro Renucci.
ARBITRO: Puccetti di Viareggio
RETI: 5' Lucchesi, 16' Ussi, 32' Valiensi, 43' Boemio, 78' Tioli.
È amaro l'esordio di Renucci. Erede di Biggeri promosso in prima squadra, il neotenico del Castelnuovo vede i suoi uscire sconfitti da Avenza: il San Marco rimonta due volte e alla fine strappa il 3-2 che lo proietta al quarto posto. L'incontro si sblocca subito, giù Ferri sul fallo di Biselli e rigore dopo 5': lo stesso Ferri calcia il tiro libero sulla traversa, ma si vede salvare dalla ribattuta di Lucchesi che fa 0-1. Il San Marco Avenza risponde col missile di Ussi che, servito ai venti metri dalla sponda di Michelucci, calcia in porta da posizione defilata: rasoterra al paletto e 1-1. Ma alla mezz'ora gli ospiti tornano avanti: Lucchesi sfonda a destra in azione personale, conquista il fondo e serve sul secondo palo Valiensi che spedisce il pallone in porta. All'intervallo però si va pari, perché il filtrante di Michelucci premia il taglio vincente di Boemio agli sgoccioli del primo tempo: 2-2 dunque alla pausa. La ripresa si apre col Castelnuovo ancora all'attacco: dopo una cintura sospetta su Ferri nell'area carrarese, Pallai toglie di porta la punizione di Cavani. Poi la gara si stabilizza salvo accendersi nel finale, quando Biselli ruba palla sulla trequarti e serve Tioli che dialoga con Tescione e dal limite prende Farioli in controtempo. Inutili le proteste ospiti per un possibile fallo sul contrasto, Puccetti convalida. E l'incontro si accende: Pallai dice di no a Micchi e Lucchesi, Farioli gli fa eco sul tiro a colpo sicuro di Santucciu liberato dal velo di Michelucci sul servizio di Tescione. Il 3-2 regge fino alla fine, il San Marco Avenza infila la quinta vittoria consecutiva.
Calciatoripiù: Ussi, A. Dell'Amico (San Marco Avenza).
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, Busnelli, Ussi, Davitti, Mazzei, Tornari, A. Dell'Amico, Michelucci, Biselli, Boemio. A disp.: Poli, Ricci, Barontini, Bourhila, Chelotti, Giromini, Tioli, Santucciu, Tescione. All.: Gabriele Frediani.<br >CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Onesti, Ferri, Borgia, Tortelli, Corazza, Cavani, Longhi, Micchi, Valiensi, Lucchesi. A disp.: Berlingacci, Bechelli, El Bassraoui, Vanoni, Venanzi. All.: Alan Pietro Renucci.<br >
ARBITRO: Puccetti di Viareggio<br >
RETI: 5' Lucchesi, 16' Ussi, 32' Valiensi, 43' Boemio, 78' Tioli.
È amaro l'esordio di Renucci. Erede di Biggeri promosso in prima squadra, il neotenico del Castelnuovo vede i suoi uscire sconfitti da Avenza: il San Marco rimonta due volte e alla fine strappa il 3-2 che lo proietta al quarto posto. L'incontro si sblocca subito, giù Ferri sul fallo di Biselli e rigore dopo 5': lo stesso Ferri calcia il tiro libero sulla traversa, ma si vede salvare dalla ribattuta di Lucchesi che fa 0-1. Il San Marco Avenza risponde col missile di Ussi che, servito ai venti metri dalla sponda di Michelucci, calcia in porta da posizione defilata: rasoterra al paletto e 1-1. Ma alla mezz'ora gli ospiti tornano avanti: Lucchesi sfonda a destra in azione personale, conquista il fondo e serve sul secondo palo Valiensi che spedisce il pallone in porta. All'intervallo però si va pari, perché il filtrante di Michelucci premia il taglio vincente di Boemio agli sgoccioli del primo tempo: 2-2 dunque alla pausa. La ripresa si apre col Castelnuovo ancora all'attacco: dopo una cintura sospetta su Ferri nell'area carrarese, Pallai toglie di porta la punizione di Cavani. Poi la gara si stabilizza salvo accendersi nel finale, quando Biselli ruba palla sulla trequarti e serve Tioli che dialoga con Tescione e dal limite prende Farioli in controtempo. Inutili le proteste ospiti per un possibile fallo sul contrasto, Puccetti convalida. E l'incontro si accende: Pallai dice di no a Micchi e Lucchesi, Farioli gli fa eco sul tiro a colpo sicuro di Santucciu liberato dal velo di Michelucci sul servizio di Tescione. Il 3-2 regge fino alla fine, il San Marco Avenza infila la quinta vittoria consecutiva. <b>
Calciatoripiù: Ussi, A. Dell'Amico</b> (San Marco Avenza).