- Juniores Regionali GIR.B
- San Marco Avenza
-
4 - 1
- Migliarino Vecchiano
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, Busnelli, Ussi, Davitti, Barontini, Tornari, M. Dell'Amico, Michelucci, Biselli, Santucciu. A disp.: Poli, A. Dell'Amico, Ricci, Tioli, Bourhila, Giromini, Boemio, Chelotti. All.: Gabriele Frediani.
MIGLIARINO V.: Fabeni, Pardini, Rosellini, Kaja, Pace, Andreoni, Napoli, Lo Bue, Dianda, Tedeschi, Del Ry. A disp.: Ciabatti, Giannessi, Fatmi, Fiumicelli, Giannini, Allegrini, Cirino. All.: Stefano D'Aurelio.
ARBITRO: Menchini di Viareggio
RETI: 23', 43' Michelucci, 58' Kaja, 75' Tornari, 88' Davitti.
La ciambella potrebbe essere la fine della gara col Poggio a Caiano, ma nel frattempo l'acqua si fa alta: il Migliarino cade anche ad Avenza e continua a fare i conti con una classifica complicatissima. Umore legittimamente opposto in casa carrarese: il quarto successo di fila vale l'aggancio al Lanciotto ai piedi del podio. Il punteggio si sblocca a metà primo tempo quando Ussi riceve dalla difesa e dalla mediana allarga a sinistra per Tornari che raggiunge il fondo e crossa al centro: Michelucci taglia sul secondo palo, controlla il pallone e batte Fabeni. La reazione del Migliarino passa dalle ripartenze di Dianda e Del Ry chiuse però con un tiro debole su cui Pallai non ha problemi. E a fine primo tempo l'Avenza trova il raddoppio: la sponda di Piccini su una rimessa laterale libera Ussi che dal fondo crossa per l'inzuccata vincente firmata Michelucci. La ripresa si apre col San Marco Avenza a un passo dal tris, clamorose le occasioni non finalizzate da Tornari e Michelucci. E così, in un certo senso graziato, il Migliarino riapre la contesa: Kaja svetta sull'angolo da destra di Tedeschi e dimezza lo svantaggio. Il quarto d'ora che ne segue è ricco di emozioni perché i locali producono un paio di palle-gol limpide con Boemio e Tornari, salvataggio sulla linea, cui corrispondono le ripetute punizioni al limite conquistate da Del Ry. Poi l'attaccante si infortuna, D'Aurelio è costretto a toglierlo e il Migliarino si scombussola. Ne approfitta Tornari che, innescato da Biselli, punta Fabeni e sigla il 3-1. Il Migliarino molla e l'Avenza prende il largo: il portiere biancorosso tocca la deviazione di Tioli sullo schema d'angolo chiamato da Ussi ma nulla può sulla rete di Davitti. I carraresi corrono, il Migliarino ora deve assolutamente tornare a far punti.
Calciatoripiù: Ussi, Biselli, Michelucci (San Marco Avenza)
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, Busnelli, Ussi, Davitti, Barontini, Tornari, M. Dell'Amico, Michelucci, Biselli, Santucciu. A disp.: Poli, A. Dell'Amico, Ricci, Tioli, Bourhila, Giromini, Boemio, Chelotti. All.: Gabriele Frediani.<br >MIGLIARINO V.: Fabeni, Pardini, Rosellini, Kaja, Pace, Andreoni, Napoli, Lo Bue, Dianda, Tedeschi, Del Ry. A disp.: Ciabatti, Giannessi, Fatmi, Fiumicelli, Giannini, Allegrini, Cirino. All.: Stefano D'Aurelio.<br >
ARBITRO: Menchini di Viareggio<br >
RETI: 23', 43' Michelucci, 58' Kaja, 75' Tornari, 88' Davitti.
La ciambella potrebbe essere la fine della gara col Poggio a Caiano, ma nel frattempo l'acqua si fa alta: il Migliarino cade anche ad Avenza e continua a fare i conti con una classifica complicatissima. Umore legittimamente opposto in casa carrarese: il quarto successo di fila vale l'aggancio al Lanciotto ai piedi del podio. Il punteggio si sblocca a metà primo tempo quando Ussi riceve dalla difesa e dalla mediana allarga a sinistra per Tornari che raggiunge il fondo e crossa al centro: Michelucci taglia sul secondo palo, controlla il pallone e batte Fabeni. La reazione del Migliarino passa dalle ripartenze di Dianda e Del Ry chiuse però con un tiro debole su cui Pallai non ha problemi. E a fine primo tempo l'Avenza trova il raddoppio: la sponda di Piccini su una rimessa laterale libera Ussi che dal fondo crossa per l'inzuccata vincente firmata Michelucci. La ripresa si apre col San Marco Avenza a un passo dal tris, clamorose le occasioni non finalizzate da Tornari e Michelucci. E così, in un certo senso graziato, il Migliarino riapre la contesa: Kaja svetta sull'angolo da destra di Tedeschi e dimezza lo svantaggio. Il quarto d'ora che ne segue è ricco di emozioni perché i locali producono un paio di palle-gol limpide con Boemio e Tornari, salvataggio sulla linea, cui corrispondono le ripetute punizioni al limite conquistate da Del Ry. Poi l'attaccante si infortuna, D'Aurelio è costretto a toglierlo e il Migliarino si scombussola. Ne approfitta Tornari che, innescato da Biselli, punta Fabeni e sigla il 3-1. Il Migliarino molla e l'Avenza prende il largo: il portiere biancorosso tocca la deviazione di Tioli sullo schema d'angolo chiamato da Ussi ma nulla può sulla rete di Davitti. I carraresi corrono, il Migliarino ora deve assolutamente tornare a far punti. <b>
Calciatoripiù: Ussi, Biselli, Michelucci</b> (San Marco Avenza)